Joker boat 350 con selva 15 cv VS zodiac mk3 con jhonson25 cv

Comune di 1° Classe
Zaxmax (autore)
Mi piace
- 1/6
Buonasera ,
Mi avvicino dopo anni alla nautica da diporto e vorrei acquistare un gommo per un uso prevalente estivo, chiedo consigli sulle tipologie di battelli in oggetto.
Grazie
Capitano di Corvetta
ATLANTIS2
Mi piace
- 2/6
Non so quanto e' lungo lo Zodiac mk 3, ma a giudicare dal motore che monta, non dovrebbe essere tanto piccolo.
Io mi orienterei sul joker boat col 15 cv, tanto per non farmi subito passare la voglia della nautica con battello smontabile.
All' inizio sono tutti felici di aiutarti a montare e mettere in acqua il gommone, poi pian piano spariscono tutti e resti tu e il tuo nuovo hobby.
A quel punto entrano in campo i pesi di gommone e soprattutto del motore.
Almeno con qualche sforzo ce la fai sempre a uscire .
Comune di 1° Classe
Zaxmax (autore)
Mi piace
- 3/6
Grazie risposta bhe sono entrambi gommoni datati ma io sono orientato per mk3 470 in hypalon effettivamente è grandicello ma lo terrei un mese intero in acqua sarà solo una botta per montarlo e poi smontarlo ...il joker l'ho visionato paramezzale rigido non male ma i motori selva frutto di esperienze passate li evito come la.peste
Tenente di Vascello
spiaggia libera
Mi piace
- 4/6
Concordo con la scelta di chi mi ha preceduto , io come primo gommoncino avevo un 370 smontabile , con 15 johnson, istallai a poppa due ruote basculanti , con l aiuto della fidanzata lo alavo che era una bellezza , tenuto per 7 anni circa .
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 5/6
Se lo lasci in acqua un mese, vai tranquillo sul 470, ma sappi che se poi vuoi fare monta/smonta diventa impegnativo. Io avevo un 430, onestamente la fatica del monta/smonta non mi ha mai fermato, ma indubbiamente è molto impegnativo!
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Comune di 1° Classe
Zaxmax (autore)
Mi piace
- 6/6
Effettivamente con il 470 mk3 della zodiac sembrerò molto vintage😂😂😂😂 è un vecchio gommone con paiolato in legno ma con il venditore è nata una sorta di empatia, un gommonauta 80 enne , che ha conservato con tanta cura questo battello per non dire del motore. Ho visionato altri gommoni e non ne faccio una questione di budget ma il quelli in PVC sembrano canotti ,si carini colorati ma , come dire poco hard, preferisco il gommone "ignorante " SbellicaSbellica nudo e crudo battello con la B maiuscola.
Sailornet