Compressorino mercedes-smart
romi.marco (autore)
- 1/9
volevo chiedervi se è possibile secondo voi usare questo compressorino (della mercedes-smart per gonfiare le ruote) per gonfiare un 4,10 zodiac.. chiaramente con le opportune modifiche all'innesto.
lo chiedo perchè ce l'ho già e non dovrei comprarlo appositamente...
oppure, si può usare uno di quei avviatori per auto che hanno anche il piccolo compressore e la luce d'emergenza, da 40 euro al centro commerciale?
lo chiedo perchè ce l'ho già e non dovrei comprarlo appositamente...
oppure, si può usare uno di quei avviatori per auto che hanno anche il piccolo compressore e la luce d'emergenza, da 40 euro al centro commerciale?
alberto1082
- 2/9
Dubito seriamente sia fattibile, quei compressorini hanno una portata d'aria ridicola, sono in grado di fare pressioni abbastanza elevate, ma i tempi sono bibblici, nel dubbio fa una prova:
sgonfia una gomma della macchina e vedi quanto tempo ci mette a riportarla in pressione e moltiplica per un.... boh 150-200?
sgonfia una gomma della macchina e vedi quanto tempo ci mette a riportarla in pressione e moltiplica per un.... boh 150-200?
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
romi.marco (autore)
- 3/9
inafatti... lo pensavo anche io, ma nel dubbio..... grazie mille
VanBob
- 4/9
Confermo!
Inoltre sulle istruzioni è riportato che l'uso non può essere continuativo ma ogni tot minuti devi spegnere per farlo raffreddare!
Inoltre sulle istruzioni è riportato che l'uso non può essere continuativo ma ogni tot minuti devi spegnere per farlo raffreddare!
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lux
- 5/9
Per effettuare l'operazione:
1) Il compressore dovrebbe essere raffreddato costantemente ....con azoto liquido!!
2) Per agevolare il raffreddamento..potrebbe aspirare Azoto in fase gas...ma a temperature mlto al di sotto dei -60°
3) Sperando che i materiali impiegati reggano.....impiegherebbe almeno 12 ore!!
...Questi compressorini coem già detto da altri hanno una portata infinitesima!!! Dalle griglie di raffreddamwnto si intravede il cilindro...controlla...sarà con un diametro di 4 ..5 cm..con una corsa di altrettanto 5 cm!!! Paragonalo ad un classico gonfiatore a pompa...che sarà almeno un 10cm di diametro per una corsa di almeno 35cm......evidentemente i volumi sono decisamente diversi!!
Fai un pò di calcoli!!!
N.B. i cm ....non sono stati presi col righello...ma ad occhio!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux
- 6/9
Io una idea di come utilizzarlo in mare ce la avrei!!!!
Come "ossigenatore" della vasca del vivo"!!
MA forse consuma un pò troppo!!
Come "ossigenatore" della vasca del vivo"!!
MA forse consuma un pò troppo!!
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kokus77
- 7/9
il boosterino che ha il compressore incorporato io lo tengo in gommone nell'eventualità si scarichi la batteria. Il compressore, oltre a fare un casino incredibile, lo puoi usare giusto per gonfiare i parabordi, anche abbastanza lentamente!
ZAR 57 + SUZUKI 115 4T + MOGLIETTINA E OMETTO CAPITANO
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
noberone
- 8/9
Confermo al 100%. Con il compressorino in dotazione alla mia S-Max, ho impiegato circa 15 minuti per gonfiare la ruota del carrello......!!! a voi le conclusioni...
romi.marco (autore)
- 9/9
allora non lo butto via.... dato che ormai penso di mettere il gommo in mare l'anno prossimo, potrei iniziare a gonfiarlo da adesso!
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