CONSUMI Yamaha 150 v6 2t E 100cv ProV 2T [pag. 2]
The Doctor
- 11/17
Vorrei ricordarti che su questo forum gli utenti impegnano il loro tempo libero e non sono pagati per dare consigli e/o consulenze quindi non è detto che questi siano sempre obbligatoriamente presenti e/o disponibili, quando qualcuno che ha, o che conosce il tuo motore leggendo la tua richiesta, forse ti risponderà in merito.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
lavell (autore)
- 12/17
MaxM100 ha scritto:MI sembra che nell'altro topic che hai messo tu abbia ricevuto risposte alla stessa domanda.
https://www.gommonauti.it/ptopic7628_bat_590_2005_yamaha_100_cv_4t.html?highlight=
Visto il tuo atteggiamento, mi dispiace aver perso tempo a scriverle...
Ma secondo te con il mio atteggiamento mi sono rivolto a chi mi ha risposto o a chi non ha risposto?mI SEMBRA SIA SCONTATO che io mi sia rivolto a chi non ha risposto...
Ho aperto un topic nella sezione motori perchè nell'altro stavamo parlando tutto trane che di gommoni a chiglia rigida.
Per il mio atteggiamento mica ho offeso qualcuno..erano 3 giorni che non avevo risposte neanche a dirmi bo non lo so..e scrivevo da solo per consolarmi...negli altri topic si scriveva.
Adesso di risposte ce ne sono tante ..
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t
LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t
Suzuki 4hp 2t
LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t
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lavell (autore)
- 13/17
The Doctor ha scritto:Vorrei ricordarti che su questo forum gli utenti impegnano il loro tempo libero e non sono pagati per dare consigli e/o consulenze quindi non è detto che questi siano sempre obbligatoriamente presenti e/o disponibili, quando qualcuno che ha, o che conosce il tuo motore leggendo la tua richiesta, forse ti risponderà in merito.
Ma non offeso ne preteso niente da nessuno...HO SOLO FATTO IRONIA.
E' vietato scherzare?Non credo..
MAMMA MIA CHE PERMALOSI..
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t
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robertk64
- 14/17
Ciao lavell , non sò se può esserti utile o meno , ma ci provo .
Il tuo motore da 150 Cv a 2 tempi dovrebbe consumare a velocità di crociera attorno ai 35 - 40 litri ora , considera poi che i Bat sono gommoni che richiedono cavalli , con una messa a punto dei pesi e l'elica giusta dovresti stare attorno ai 20- 22 nodi .
Sicuramente quel motore ti costerà di carburante , ma tutto dipende anche dall'uso che ne farai , se è per qualche settimana di vacanza puoi anche trascurare i consumi .
Se invece ne farai un uso stagionale con diverse uscite valuta bene perchè nel giro di pochi anni avrai bruciato la differenza risparmiata in benzina e ti ritroverai un motore che non vuole più nessuno .
Il tuo motore da 150 Cv a 2 tempi dovrebbe consumare a velocità di crociera attorno ai 35 - 40 litri ora , considera poi che i Bat sono gommoni che richiedono cavalli , con una messa a punto dei pesi e l'elica giusta dovresti stare attorno ai 20- 22 nodi .
Sicuramente quel motore ti costerà di carburante , ma tutto dipende anche dall'uso che ne farai , se è per qualche settimana di vacanza puoi anche trascurare i consumi .
Se invece ne farai un uso stagionale con diverse uscite valuta bene perchè nel giro di pochi anni avrai bruciato la differenza risparmiata in benzina e ti ritroverai un motore che non vuole più nessuno .
6.60 x 2.89 x 115
lavell (autore)
- 15/17
robertk64 ha scritto:Ciao lavell , non sò se può esserti utile o meno , ma ci provo .
Il tuo motore da 150 Cv a 2 tempi dovrebbe consumare a velocità di crociera attorno ai 35 - 40 litri ora , considera poi che i Bat sono gommoni che richiedono cavalli , con una messa a punto dei pesi e l'elica giusta dovresti stare attorno ai 20- 22 nodi .
Sicuramente quel motore ti costerà di carburante , ma tutto dipende anche dall'uso che ne farai , se è per qualche settimana di vacanza puoi anche trascurare i consumi .
Se invece ne farai un uso stagionale con diverse uscite valuta bene perchè nel giro di pochi anni avrai bruciato la differenza risparmiata in benzina e ti ritroverai un motore che non vuole più nessuno .
Diciamo che il gommone lo uso Luglio e Agosto e un po a Settembre.Quindi 2 mesi e mezzo.Sicuramente starò attento a non esagerare col gas..
Sui 35-40 litri ora mi sembrano un po troppi per la velocità di crociera..Se il consumo massimo è 60 litri ora a 22-20 nodi come fa a consumare 40 litiri ora a 3000giri?
La verità la sapremo solamente quando lo proverò..a meno che qualcuno non lo ha mai provato.
Il dubbio continua..
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t
LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t
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Wa210
- 16/17
Non sò se quanto sto per dirti, possa tornarti utile per due motivi:
non ho un gommone ma una barca di mt 6,30 del peso in ordine di....navigazione superiore ai 2000 Kg, motorizzata con uno Yamaha V6 200 hp a carburatori......
Il consumo nel mio caso è di:
44 l/h a velocità di crociera pari a 26 nodi a 3800-4100 giri;
90 l/h a ...manetta 38 nodi a 5000-5200 giri.
Comunque tieni presente che il 150 e il 200 sono lo stesso gruppo propulsore e che come motore è praticamente indistruttibile, dal 97 ad oggi tolta al normale manutenzione, candele, olio piede, girante pompa ecc... mai il minimo problema....
La decisione comunque spetta a te....
non ho un gommone ma una barca di mt 6,30 del peso in ordine di....navigazione superiore ai 2000 Kg, motorizzata con uno Yamaha V6 200 hp a carburatori......
Il consumo nel mio caso è di:
44 l/h a velocità di crociera pari a 26 nodi a 3800-4100 giri;
90 l/h a ...manetta 38 nodi a 5000-5200 giri.
Comunque tieni presente che il 150 e il 200 sono lo stesso gruppo propulsore e che come motore è praticamente indistruttibile, dal 97 ad oggi tolta al normale manutenzione, candele, olio piede, girante pompa ecc... mai il minimo problema....
La decisione comunque spetta a te....
lavell (autore)
- 17/17
Wa210 ha scritto:Non sò se quanto sto per dirti, possa tornarti utile per due motivi:
non ho un gommone ma una barca di mt 6,30 del peso in ordine di....navigazione superiore ai 2000 Kg, motorizzata con uno Yamaha V6 200 hp a carburatori......
Il consumo nel mio caso è di:
44 l/h a velocità di crociera pari a 26 nodi a 3800-4100 giri;
90 l/h a ...manetta 38 nodi a 5000-5200 giri.
Comunque tieni presente che il 150 e il 200 sono lo stesso gruppo propulsore e che come motore è praticamente indistruttibile, dal 97 ad oggi tolta al normale manutenzione, candele, olio piede, girante pompa ecc... mai il minimo problema....
La decisione comunque spetta a te....
Vabbè ma la tua barca pesa 2000kg mentre la mia 560kg e il mio mototre rispetto al tuo avrà i carburatori piu piccoli,altrimenti 50hp in meno non si spiegherebbero.
Quindi 90 l/ora non credo li faccia.A me chi me l'ha venduto mi ha detto 60 l/ora consumo massimo.Secondo me a velocità di crociera dovrei fare 30-35 l/ora.Se è cosi allora va bene..speriamo..
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t
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