Un ASSO nella manica - Il maquillage del 570 Remake [pag. 23]
CHICCA (autore)
- 221/597
seafox ha scritto:chicca come mai preferisci un carrello a barra di torsione ad un carrello con ammortizzatori calassici?
Ritengo che per certi tipi di carico e fino a certi pesi vadano bene anche sistemi di sospensione che abbiano i caratteristici ammortizzatori a pistone, ma quando si sale di peso oppure quando la struttura da trasportare è alta, la stabilità garantita dalle barre di torsione (in altri casi specifici balestre) è superiore a quella fornita dal complesso molla più pistone.
Le barre di torsione non necessitano di alcuna manutenzione al contrario del pistone che per mantenere le caratteristiche peculiari "dovrebbe" essere sostituito almeno ogni 8000-10000 Km.
Si può aggiungere che i pistoni tendono a "scoppiare" se il rimorchio è caricato al limite della sua portata e che la stabilità in marcia è inferiore ad un TATS con barre di torsione.
Di contro viaggiando scarichi le barre di torsione tendono a far rimbalzare un pò il carrello..., ma è un piccolo prezzo da pagare a patto di avere poche spese di manutenzione e sicurezza di marcia garantita.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
lux
- 222/597
Tutto ok....però ti dirò...quel decantatore vicino al frigo....mmmmmm non mi appassiona tanto!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Supercazzola
- 223/597
Chicca complimenti per il lavoro. Scusami ma sto leggendo da oltre un'ora i vari post sul fai da te ma non ho ancora trovato quello che cerco per cui se si è già trattato l'argomento chiedo scusa. Ho bisogno di sapere con che prodotto si può stuccare la vetroresina in caso di piccole ammaccature e se per verniciare hai usato il compressore o il pennello o entrambi (pennello per l'interno e compressore per l'esterno). inoltre, per rigenerare la cuscineria ci vuole il tappezziere o posso fare da me? Io vorrei prendere questo gommone, ma i lavori da eseguire mi spaventano. Dammi coraggio
AndreaF
- 224/597
Complimenti per il restauro , ma sto bolide di gommone come va in acqua?
AndreaF.
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
CHICCA (autore)
- 225/597
lux ha scritto:Tutto ok....però ti dirò...quel decantatore vicino al frigo....mmmmmm non mi appassiona tanto!!
Ciao Lux, leggo solo ora, ma quale è il problema del filtro decantatore vicino (per così dire) al frigo?
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
CHICCA (autore)
- 226/597
AndreaF ha scritto:Complimenti per il restauro , ma sto bolide di gommone come va in acqua?
IN ACQUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... e perchè mai dovrei metterlo in acqua con tutto il giardino che ho ?
E poi con l'umidità si sciupa
CHICCA
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
CHICCA (autore)
- 227/597
Supercazzola ha scritto:Chicca complimenti per il lavoro. Scusami ma sto leggendo da oltre un'ora i vari post sul fai da te ma non ho ancora trovato quello che cerco per cui se si è già trattato l'argomento chiedo scusa. Ho bisogno di sapere con che prodotto si può stuccare la vetroresina in caso di piccole ammaccature e se per verniciare hai usato il compressore o il pennello o entrambi (pennello per l'interno e compressore per l'esterno). inoltre, per rigenerare la cuscineria ci vuole il tappezziere o posso fare da me? Io vorrei prendere questo gommone, ma i lavori da eseguire mi spaventano. Dammi coraggio
Strano, la VTR non si ammacca, semmai si sfalda, si spacca, si crina, va in osmosi etc etc.
Cmq per TURARE ci vuole uno stucco riempitivo mentre per stuccare il piano (che sia di un gavone o della carena o del piano di coperta) ci vuole un amalgamante.
In entrambi i casi devono essere epossidici bicomponenti ed appositamente prodotti per la nautica.
Nel caso di grosse perforazioni, si usa "rattoppare" con vetroresina ed utilizzare uno stucco ca finire che contiene appunto vetroresina.
Io vernicio rigorosamente con il compressore (mediamente uso il 150 litri con pompa separata) ma per piccoli lavori (e verniciare una superficie di 3-5 mt quadri è un piccolo lavoro) si può benissimo utilizzare un compressore da hobbista.
La cosa importante sono le pistole per verniciatura e la capacità di preparae idonee miscelazioni di vernicee diluente a seconda dello scopo.
Gli interni sono sempre verniciati a pennello in dierse misure e qualità ES:
gelcoat e Fondi - Stanley 70 x 20
Primer - Cinghiale push 60x10
Finitura - Setola Raso 60x12
Se intendi ripulire la cuscineria puoi utilizzare i prodotti della linea Osculati oppure il mitico
CHANTE-CLAIR
Non ho capito quale gommone vorresti prendere, per il coraggio non saprei...., mica devi andare in Vietnam.
Io so soltanto che ciò che "Voglio" fare ..... lo faccio.
CHICCA
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
lux
- 228/597
CHICCA ha scritto:AndreaF ha scritto:Complimenti per il restauro , ma sto bolide di gommone come va in acqua?
IN ACQUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... e perchè mai dovrei metterlo in acqua con tutto il giardino che ho ?
E poi con l'umidità si sciupa
CHICCA
Insomma...siamo in due a pensarla cosi???
Abbiamo entrambi 2 gommoni "da giardino" !!!!
Pensavo di essere l'unico !!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
unc_1no
- 229/597
Chicca inanzitutto complimenti per i lavori eseguiti. sei un vero artista e condivido anch'io il tuo motto.
vorrei chiederti come rinforzeresti uno specchio di poppa di un gommone? o meglio: mi hanno regalato un motore praticamnete nuovo e pesa 168 kg il mio gommone nelle specifiche tecniche porta max kg applicabili 110.
Cosa faresti?
ciao e grazie miticoooooooooo
vorrei chiederti come rinforzeresti uno specchio di poppa di un gommone? o meglio: mi hanno regalato un motore praticamnete nuovo e pesa 168 kg il mio gommone nelle specifiche tecniche porta max kg applicabili 110.
Cosa faresti?
ciao e grazie miticoooooooooo
nico81
- 230/597
Unc_1no sei OT comunque ti rispondo al volo.
Io personalmente non lo monterei. Montando un motore con peso superiore alla portata della tua imbarcazione o battello, rischi grosso, sia in caso di fermo da parte delle autorità sia per la tua sicurezza. Poi ognuno fa come vuole, ma come si dice: "Uomo avvisato.."
Io personalmente non lo monterei. Montando un motore con peso superiore alla portata della tua imbarcazione o battello, rischi grosso, sia in caso di fermo da parte delle autorità sia per la tua sicurezza. Poi ognuno fa come vuole, ma come si dice: "Uomo avvisato.."
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