Nautica Catania [Spx rib]

Comune di 1° Classe
manliomanuche (autore)
Mi piace
- 1/4
Buonasera a tutti,

Qualcuno conosce il cantiere SPX di Catania? Avete mai provato questi gommoni? Che ne pensata degli Oromarine come alternativa?

Grazie mille
Capitano di Corvetta
cix977
Mi piace
- 2/4
Ciao a tutti, riprendo questo post nella speranza che qualche possessore dell'spx 24 ci possa fornire qualche dettaglio in più. Il battello, dal punto di vista degli allestimenti, piace molto, tuttavia, visto il video di prova, non convince del tutto circa le doti di navigazione sul mosso. Se qualcuno lo ha provato si faccia avanti.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 3/4
Ce ne sono ben 3 nel mio marina, tutti motorizzati con Mercury 300hp, sicuramente a livello stilistico fanno la loro figura.

Come spazi, avendo la consolle molto verso prua, il prendisole è veramente sacrificato per essere un 24 piedi. In compenso a poppa c'è molto più spazio.

Li ho visti alla fonda oppure in navigazione ma con mare calmo, un riscontro sul mosso sarei curioso di averlo anche io..

Da quello che so non è un vero e proprio cantiere che produce in serie, ma vanno ad ordinativi, quindi è molto più difficile reperire prove di utenti comuni, perché ce ne sono veramente pochi in giro, a dispetto del marketing, a mio avviso molto sostenuto.

A Genova quest'anno presentano il 38,immagino ci saranno prove più approfondite.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/4
Considerando la data del topic, considerando il titolo generico sfuggito ai moderatori, suggerisco l'apertura di un nuovo topic che rispetti le regole e che sarà sicuramente più seguito di questo.
Grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet