Cambio motore johnson del 2004 o no?
andreaa80 (autore)
- 1/7
Buongiorno a tutti ho appena acquistato un bel gommone, che però ha un motore johnson 4 tempi del.2004 con circa 1000ore, non so se comprare un suzuki 140 e dare indietro il johnson... Il vecchio proprietario mi ha detto che tutti Gli anni ha effettuato il tagliando annuale, quindi non so se fare un bel tagliando tenere questo oppure cambiarlo voi che fareste?Grazie per i consigli saluti
Andrea
Andrea
teos1968
- 2/7
Se non specifichi quale potenza ha il motore attuale e quale natante spinge, diventa difficile risponderti.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
andreaa80 (autore)
- 3/7
Scusami ma io intendevo se secondo voi è affidabile il Johnson del 2004 con 1000 ore di moto dopo un bel tagliando oppure se devo cambiarlo a prescindere da quale altro motore ci installo
peppe2092
- 4/7
non tutti i johnson sono uguali e non sempre 1000 ore bastano a giustificare un parere.
se un 40cv spinge 2 tonnellate avrà fatto 1000 ore di sforzo, se un 40cv spinge una lancia da 2 quintali avrà lavorato diversamente.
senza tenere conto che spesso alcuni motori rispetto ad altri possono soffrire di difetti congeniti e quindi indicandoci il modello, chi magari ha posseduto lo stesso motore potrà indicarti pregi e difetti.
fermo restando che il miglior consiglio te lo darà una diagnosi visiva di un meccanico ed una buona lettura della centralina per capire i parametri di lavoro in relazione a giri/ore temperature di esercizio, fuori giri ecc ecc.
p.s.
non basta tagliandare un motore per renderlo efficiente.
se un 40cv spinge 2 tonnellate avrà fatto 1000 ore di sforzo, se un 40cv spinge una lancia da 2 quintali avrà lavorato diversamente.
senza tenere conto che spesso alcuni motori rispetto ad altri possono soffrire di difetti congeniti e quindi indicandoci il modello, chi magari ha posseduto lo stesso motore potrà indicarti pregi e difetti.
fermo restando che il miglior consiglio te lo darà una diagnosi visiva di un meccanico ed una buona lettura della centralina per capire i parametri di lavoro in relazione a giri/ore temperature di esercizio, fuori giri ecc ecc.
p.s.
non basta tagliandare un motore per renderlo efficiente.
teos1968
- 5/7
andreaa80 ha scritto:Scusami ma io intendevo se secondo voi è affidabile il Johnson del 2004 con 1000 ore di moto dopo un bel tagliando oppure se devo cambiarlo a prescindere da quale altro motore ci installo
Adesso è tutto più chiaro.................................
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
bluprofondo60
- 6/7
Scusa Andrea, nessuno vuole estorcerti segreti inconfessabili, il tipo di gommone e relativa potenza serve per capire se il Johnson è adeguato o meno al mezzo e se le ore possono condizionare il suo funzionamento. Tieni presente che è sempre consigliabile una diagnosi, che ti darà le reali condizioni del motore . Quel motore è in realtà un Suzuki, in quanto di Johnson ha solo la calandra.
andreaa80 (autore)
- 7/7
Grazie dei consigli avevo già chiamato il meccanicoche però senza strumento è rimastoun po vago mi ha detto di fare un bel tagliando...io avrei deciso di tenere il motore johnson bombardier 140 cv per una stagoone per provarlo bene e casomai il prossimo anno lo cambierò
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