Centralina Evirude cv 200 HO [pag. 2]

Capitano di Vascello
aureliods
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- 11/20
Sono pienamente d’accordo. L’analisi fatta da VanBob se non fosse corretta, le centraline non si romperebbero, qualsiasi è il problema, difetto di progettazione/realizzazione è!
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 12/20
La mia si è rotta durante il normale funzionamento in acqua dolce, dopo circa 30 minuti di navigazione.
Ciao
Calù
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 13/20
Quello che mi chiedo io...si può "spacchettare " sta cavolo di centralina in modo da sostituire solo la parte dedicata all'olio, alla ricarica, alla gestione iniezione e così via...invece di sostituire tutto l'ambaradan
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 14/20
@cix977 se così fosse, tenere in moto il motore al minimo qualche minuto non sarebbe un problema! Ma la domanda è: quanto?
Capitano di Corvetta
cix977
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- 15/20
Bastano 5 o 6 minuti, il tempo che la centralina riesca a dissipare il picco di calore.
Il problema è che nessuno sta 5 minuti con il motore al minimo dopo essersi fermato.
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 16/20
Adesso che lo so.. che poi basta anche marcia avanti e farlo girare al minimo?
Perché per esempio quando entro nelle baie, entro piano, faccio la manovra di ormeggio ecc..5 minuti passano!
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 17/20
cix977 ha scritto:
Bastano 5 o 6 minuti, il tempo che la centralina riesca a dissipare il picco di calore.
Il problema è che nessuno sta 5 minuti con il motore al minimo dopo essersi fermato.

Invece lo facciamo in tanti....
E se non sbaglio anche propcalc lo consiglia...anche se non siamo eteccari
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
cix977
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- 18/20
È vero, lo facciamo in tanti, anche io che ho Honda, ma è altrettanto vero che per i tanti che aspettano esistono i tantissimi che spengono immediatamente.
Sergente
Pistoiese
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- 19/20
Se pensate bene, nelle auto, se il motore è circa 87/90° anche quando lo spengiamo (chiave staccata) la ventola di raffreddamento continua il suo bel lavoretto per 2/3 minuti. Questo invece non avviene nei nostri fuoribordo che appena mettiamo su off, si spengono e basta.
Il risultato è che se non facciamo almeno 5/6/7 minuti di minimo il motore non raffredda più con le conseguenze che potete immaginare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 20/20
Su queste centraline...aggiungi
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet