Traino con c4 gran Picasso. [pag. 2]

Capitano di Fregata
big-gi (autore)
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- 11/14
Una foto non c'è l'ho...

Ha la leva del cambio sul cruscotto tipo le vecchie auto americane..
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 12/14
Si la leva ok, la mia ha R N A M come lettere indicate e è il semiautomatico.

Lautomatico dovrebbe avere anche la P di parcheggio
Comune di 1° Classe
andreadn
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- 13/14
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perché mi sto ponendo anche io lo stesso problema di big-gi: sto valutando l'acquisto di un gommone che non supererà i 6mt (vorrei trovare un 5.5 m o qualcosa di simile con 40 cv, o al limite 90 cv) e vorrei anche avere la possibilità di trainarlo in autonomia. Quando ho acquistato la mia auto (una Polo benzina, 1000cc, 95 cv, 170 Nm, capacità di carico 1100kg) non ho valutato la possibilità di traino, per la quale mi sembra decisamente non indicata.

In famiglia disponiamo una c4 Gran Picasso my2007 con cambio robotizzato (diesel, 2000cc, 136 cv, 270Nm, capacità di carico a libretto 1500kg) e dunque mi chiedevo se fosse adatta al traino del complesso gommone+carrello+motore delle dimensioni sopra riportate (circa 700-800 kg ?).

Quali sono in conclusione le vostre esperienze? Come è andato il traino?

Grazie a chi risponderà
Andrea
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 14/14
Dovrebbe essere come la mia, stesse caratteristiche del motore ma la mia è del 2008, e non è gran Picasso,picasso normale.
Il problema non è il traino che fa senza problema, io traino un 1500 kg.
Viene su anche molto bene dagli scivoli dato che non vi è gioco della frizione.
Ma il problema è il cambio, nel senso che dopo qualche volta che traino incomincia ad impuntarsi di più nel cambio di marcia che già non è liscio come un classico automatico, è mi hanno spiegato che è dovuto alla centralina. Motivo per cui la uso solo quando non posso farne a meno, usando altre macchine a disposizione.
Credo comunque che non le faccia bene, non lo vedo una macchina con quel cambio, adatta al traino.
Mi è stato utile nel tempo, portarla ogni tanto in Citroën, dove sistemando la centralina dopo periodi in cui l'avevo usata per traino e scivoli, la macchina torna ad essere fluida nei cambi marcia.
Sailornet