Verniciatura calandra Top 700 e nuovi adesivi
Mirko42 (autore)
- 1/10
Salve a tutti,
avendo finalmente preso possesso di un Top 700 della Yamaha ho deciso con l' aiuto di un mio ex commilitone ed infallibile grafico di dare una "rinfrescata al look degli adesivi..."che ne pensate???
Olio di gomito riverniciatura nuovi adesivi e trasparente passato sopra gli adesivi per una durata maggiore...
avendo finalmente preso possesso di un Top 700 della Yamaha ho deciso con l' aiuto di un mio ex commilitone ed infallibile grafico di dare una "rinfrescata al look degli adesivi..."che ne pensate???
Olio di gomito riverniciatura nuovi adesivi e trasparente passato sopra gli adesivi per una durata maggiore...
We need a bigger boat...(Jaws)
bluprofondo60
1
- 2/10
Perchè non descrivi la procedura che hai usato e relativi materiali passo per passo ? Il senso del forum è principalmente quello di mettere in condizione gli altri forumisti di imparare qualcosa di nuovo. Comunque, a parte il soggetto usato per la nuova grafica, che può piacere o no , il lavoro sembra fatto bene. Magari aver potuto vedere la calandra prima del lavoro di restauro, avrebbe dato un valore aggiunto al tuo topic.
frz
1
- 3/10
Mirko42 (autore)
- 4/10
da tradizione ha un nome di donna ma l'idea è carina!
We need a bigger boat...(Jaws)
Faraglioni68
1
- 5/10
Bravo Mirko ,bel lavoro a me piace .
Mirko42 (autore)
- 6/10
Hai ragione oggi posto foto e procedimenti
We need a bigger boat...(Jaws)
Mirko42 (autore)
- 7/10
Quando acquistai il motore si presentava in questo modo:
Decisi quindi di carteggiarlo a fondo, operazione che ha richiesto 3 tipi diversi di smerigliatrice (Orbitale, piatta e quella a punta triangolare piccola)
Fatto questo mi recai in un negozio specializzato in vernici con la bomboletta originale Yanaha comprata al negozio di nautica (16 euro circa). Una volta identificato il colore giusto, ho acquistato un primer bicomponente per preparare il fondo, una vernice bicomponente per la verniciatura ed il trasparente adatto (circa 100 euro di spesa ma il quantitativo basta per tutto il motore non solo la calotta)
Fatto questo mi sono recato da un carrozziere dopo aver preparato, sgrassato e incartato la calandra e per 70 euro ha verniciato tutto lui con cottura al forno, cosa che sarebbe stata molto piu' costosa se avesse dovuto preparare lui il tutto.
Fatto questo sono andato io personalmente ad incollare gli adesivi preparati da un mio amico grafico e ci siamo anche un po' sbizzarriti sul tema...
Lavoro fatto in circa due mesi visto che non avevo mai tempo (sono un felice papa' di due gemelline che hanno adesso 11 mesi)....
Se volete notizie sugli adesivi vi posso mettere in contatto con il grafico visto che e' un amico...
Ora con l' arrivo dell' inverno mi dedichero' al corpo del motore che cerchero' di fare da solo visto i costi alti del carrozziere...
Decisi quindi di carteggiarlo a fondo, operazione che ha richiesto 3 tipi diversi di smerigliatrice (Orbitale, piatta e quella a punta triangolare piccola)
Fatto questo mi recai in un negozio specializzato in vernici con la bomboletta originale Yanaha comprata al negozio di nautica (16 euro circa). Una volta identificato il colore giusto, ho acquistato un primer bicomponente per preparare il fondo, una vernice bicomponente per la verniciatura ed il trasparente adatto (circa 100 euro di spesa ma il quantitativo basta per tutto il motore non solo la calotta)
Fatto questo mi sono recato da un carrozziere dopo aver preparato, sgrassato e incartato la calandra e per 70 euro ha verniciato tutto lui con cottura al forno, cosa che sarebbe stata molto piu' costosa se avesse dovuto preparare lui il tutto.
Fatto questo sono andato io personalmente ad incollare gli adesivi preparati da un mio amico grafico e ci siamo anche un po' sbizzarriti sul tema...
Lavoro fatto in circa due mesi visto che non avevo mai tempo (sono un felice papa' di due gemelline che hanno adesso 11 mesi)....
Se volete notizie sugli adesivi vi posso mettere in contatto con il grafico visto che e' un amico...
Ora con l' arrivo dell' inverno mi dedichero' al corpo del motore che cerchero' di fare da solo visto i costi alti del carrozziere...
We need a bigger boat...(Jaws)
bluprofondo60
- 8/10
La calandra originale era in buone condizioni e sarebbe bastato lucidarla e cambiare gli adesivi, ma così hai fatto un lavoro perfetto, anche se costato a mio parere parecchio. Anch' io vorrei rinfrescare il mio J25 , ma farò tutto da me , affrontando costi decisamente più bassi. Il resto del motore potresti scartarlo leggermente con carta da 800 , mascherarlo e dare un paio di mani di vernice originale a bomboletta Yamaha. Risultato certamente più che accettabile e costo limitato.
Mirko42 (autore)
- 9/10
La foto puo' ingannare, la parte della calandra in alluminio era di un colore diverso vista l' usura ed il sole e c'erano molte piccole intacche e sbavature...comunque come ho scritto ho vernice in abbondanza e un bel compressore per divertirmi questo inverno!
We need a bigger boat...(Jaws)
mrlord25
- 10/10
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Elan GT450 family, Yamaha 25J
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