Articoli / Mercato

Inserito da -

C-eMAP, il mare in tasca

Ormai da tempo siamo abituati a vedere programmi cartografici stradali, da usare mediante ricevitori GPS e non, per smartphone e PDA-Phone.
C-eMAP è invece sempre un software cartografico, ma questa volta specifico per chi ama andare per mare o navigare in barca lungo laghi e fiumi, oppure allontanarsi dalla costa in gommone, windsurf o moto d'acqua.
Compatibile soltanto con palmari e PDA-Phone su piattaforma Windows Mobile 2003 for Pocket PC e Windows Mobile 5 for Pocket PC, C-eMAP evita del tutto all'utente la necessità di imparare a consultare le carte nautiche o ad usare bussola e sestante per tracciare la rotta o conoscere la propria posizione in acqua. L'interfaccia è molto semplice a le mappe marine, consultabili anche in assenza di segnale satellitare, sono fornite da E-Max.
C-eMAP è distribuito da Distrel al prezzo di 299 euro, nella versione solo software su scheda SD con cartografia desiderata (tipicamente tutto il bacino del Mediterraneo), altrimenti per 699 euro è possibile acquistarlo in bundle con un palmare Mitac Mio 168 e, solo fino al 31 agosto, con in omaggio il software di navigazione stradale Destinator PN con cartografia dettagliata dell'Europa su DVD.

Fonte: http://www.mobileblog.it/post/1823/c-emap-il-mare-in-tasca?action=notify_post