Valvola Lobetti Antonio
miky_dj (autore)
- 1/13
Buon pomeriggio a tutti
ecco il mio primo post su questo forum.
Sono da poco diventato gommonauta e mi hanno praticamente regalato un Lobetti Antonio "LA" di circa 4,5 metri & motorizzato Evinrude 737. Una bomba!
Ha i suoi annetti( anno di costruzione 1989 ) e quest' inverno ho intenzione di fare qualche lavoretto.
Per ora me lo sto davvero godendo qua, sulle sponde del Lario.
Volevo chiedervi se sul mio gommone possono essere state montate delle valvole della Joker Boat. Ne sono quasi sicuro ma chiedo a chi è più esperto di me.
Inoltre, le suddette valvole sono da ripristinare in quanto si sgonfia un pochino e due su quattro non hanno più il "funghetto " ed immagino che pure gli o-ring di battuta saranno da cambiare.( devo aspettare quando lo tirerò a terra ('')).
Il tappo ha un disco di gomma di tenuta di circa 3 cm di diametro e chiedo se anch'esso va cambiato. Non è duro/secco ma magari può influire sul fatto che il gommone si sgonfia.
Il vecchio propietario ha fatto qualche giro di teflon sul filetto della valvola.
Vi ringrazio e mi complimento con tutti Voi
Michele
ecco il mio primo post su questo forum.
Sono da poco diventato gommonauta e mi hanno praticamente regalato un Lobetti Antonio "LA" di circa 4,5 metri & motorizzato Evinrude 737. Una bomba!
Ha i suoi annetti( anno di costruzione 1989 ) e quest' inverno ho intenzione di fare qualche lavoretto.
Per ora me lo sto davvero godendo qua, sulle sponde del Lario.
Volevo chiedervi se sul mio gommone possono essere state montate delle valvole della Joker Boat. Ne sono quasi sicuro ma chiedo a chi è più esperto di me.
Inoltre, le suddette valvole sono da ripristinare in quanto si sgonfia un pochino e due su quattro non hanno più il "funghetto " ed immagino che pure gli o-ring di battuta saranno da cambiare.( devo aspettare quando lo tirerò a terra ('')).
Il tappo ha un disco di gomma di tenuta di circa 3 cm di diametro e chiedo se anch'esso va cambiato. Non è duro/secco ma magari può influire sul fatto che il gommone si sgonfia.
Il vecchio propietario ha fatto qualche giro di teflon sul filetto della valvola.
Vi ringrazio e mi complimento con tutti Voi
Michele
miky_dj (autore)
- 2/13
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
VanBob
- 3/13
Ciao.
Sono tutti presi dalle loro ferie.
Ho un joker ma riscontro alcune differenze nelle valvole che hai postato, soprattutto nella parte esterna.
I miei tappi sono metallici e "maschi", mentre mi pare di vedere che i tuoi siano "femmina" e in plastica.
Sembrerebbe invece uguale la parte interna metallica, da estrarre svitando, e la relativa membrana di gomma. Tuttavia senza misure è impossibile stabilirne l'identicità.
Se riesco, oggi misuro e fotografo una delle mie ma se mi dimentico mi perdonerai perché sono giorni molto caldi da ogni punto di vista.
Sono tutti presi dalle loro ferie.
Ho un joker ma riscontro alcune differenze nelle valvole che hai postato, soprattutto nella parte esterna.
I miei tappi sono metallici e "maschi", mentre mi pare di vedere che i tuoi siano "femmina" e in plastica.
Sembrerebbe invece uguale la parte interna metallica, da estrarre svitando, e la relativa membrana di gomma. Tuttavia senza misure è impossibile stabilirne l'identicità.
Se riesco, oggi misuro e fotografo una delle mie ma se mi dimentico mi perdonerai perché sono giorni molto caldi da ogni punto di vista.
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VanBob
- 4/13
Intanto dai un'occhiata qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic56280_dubbi_su_valvole_joker_boat.html
https://www.gommonauti.it/ptopic90854_riparazione_ed_aggiornamento_valvole_joker_boat.html
Le mie sono esattamente quelle.
https://www.gommonauti.it/ptopic56280_dubbi_su_valvole_joker_boat.html
https://www.gommonauti.it/ptopic90854_riparazione_ed_aggiornamento_valvole_joker_boat.html
Le mie sono esattamente quelle.
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miky_dj (autore)
- 5/13
Grazie mille Van Bob . Sulle valvole si vede scritto in corsivo "JB" e da ciò ho intuito che erano della Joker Boat. Ho creato questo topic per esserne sicuro ( dato che è il mio primo gommone ) poichè la marca del gommone è Lobetti. ( probabilmente hanno adattato/montato le loro valvole).
Una curiosità.. ma il disco di gomma nero che si trova nel tappo va sostituito una volta a stagione? Ha un diametro di 3cm ( la foto del calibro non si vede ) ed è spesso un 3 mm.
Grazie mille del vostro tempo
Miky
Una curiosità.. ma il disco di gomma nero che si trova nel tappo va sostituito una volta a stagione? Ha un diametro di 3cm ( la foto del calibro non si vede ) ed è spesso un 3 mm.
Grazie mille del vostro tempo
Miky
miky_dj (autore)
- 6/13
Ciao ragazzi riprendo questo post sperando di non creare disagi. Vorrei capire il materiale del mio gommone al fine di comperare la colla giusta. La cosa più facile sembrerebbe postare una foto.
Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare una mano cordiali saluti Michele
Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare una mano cordiali saluti Michele
Dada77
- 7/13
Dalle foto è neoprene....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
miky_dj (autore)
- 8/13
BUONA DOMENICA A TUTTI.
Volevo chiedervi una informazione.
Su musetto del mio gommo ( lobetti antonio neoprene arancio ) ho trovato una micro perdita.
Ho acquistato il kit riparazione di osculati ( comprende varie pezzuole e colla Adeprene monocomponente).
Con lo stesso ordine ho fatto arrivare anche adeprene bi-componente in previsione di altri incollaggi futuri.
La mono-componente ha un periodo di essicazione di 24 ore
Il bi-componente di 72 ore.
Potrei chiedervi quale colla usereste?
Nel ringraziarvi pongo cordiali saluti
Michele
Volevo chiedervi una informazione.
Su musetto del mio gommo ( lobetti antonio neoprene arancio ) ho trovato una micro perdita.
Ho acquistato il kit riparazione di osculati ( comprende varie pezzuole e colla Adeprene monocomponente).
Con lo stesso ordine ho fatto arrivare anche adeprene bi-componente in previsione di altri incollaggi futuri.
La mono-componente ha un periodo di essicazione di 24 ore
Il bi-componente di 72 ore.
Potrei chiedervi quale colla usereste?
Nel ringraziarvi pongo cordiali saluti
Michele
Dada77
- 9/13
La monocomponente la userei solo per riparare le scarpe.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
miky_dj (autore)
- 10/13
Grazie della risposta..
Meglio la bi-componente..
Buona Domenica!!
Vorrei anche chiedere come trattare le maniglie e tutte le parti nere...
Perdono colore ogni volta che passo la spugnetta per pulirli.. Forse una cera?
Saluti Michele
Meglio la bi-componente..
Buona Domenica!!
Vorrei anche chiedere come trattare le maniglie e tutte le parti nere...
Perdono colore ogni volta che passo la spugnetta per pulirli.. Forse una cera?
Saluti Michele
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