Indecisione su scelta luogo posto barca

Comune di 1° Classe
marcoboa (autore)
1 Mi piace
- 1/4
Quest anno finalmente dopo anni di lago sono riuscito a fare un piccolo up grade e mi sono comprato un motoscafo 6,4mt con una bella carena marina motorizzato con l’oprimax 200... Ora però sono nell’indecisione più totale per quanto riguarda la scelta del luogo del posto barca per la stagione estiva imminente, l’indecisione è tra zona Piombino (quindi uscite verso la costa , palmaiola o magari Elba ) oppure zona Argentario (quindi uscite sul promontorio o verso il giglio)..
Gli elementi da valutare sono, che abito a Perugia quindi per raggiungere l’una o l’altra zona ci metto grosso modo lo stesso tempo, ho intenzione di usare la barca qualche fine settimana e durante le ferie per uscite non troppo impegnative visto che questo è il primo anno in mare...
Voi che conoscete le zone in questione quale posto mi consigliate tra i due?
Grazie.
Sergente
Pistoiese
Mi piace
- 2/4
Ciao Marcoboa...scusa se ti rispondo con tanto ritardo, ma non mi collego molto spesso...
Il punto è se esci per pesca o per diporto puro e semplice.....! La mia esperienza è che all'elba qualsiasi vento tira, trovi sempre una caletta riparata e quindi ti godi il mare: l'unica cosa è la traversata che con il libeccio è un pochino noiosa (l'estate scorsa non sono mai stato in porto).
La sera (venerdì e sabato) all'elba trovi sempre (tranne il 10/15 agosto) posto in porto (rio marina) e hai ristoranti e servizi(bagno e doccia) vicinissimi al gommone e a prezzi bassi (10-12 €)
Comune di 1° Classe
marcoboa (autore)
Mi piace
- 3/4
Intanto allora quest'anno lascio la barca a Terrerosse e mi faccio un pò di esperienza. Grazie per la risposta e per la dritta su Rio Marina!
Magari ci si incontra in giro!!
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 4/4
Ciao Marcoboa, poi come ti sei trovato a Terrerosse ?
Quanto tempo ci vuole per andarci da Perugia ?
Ed i costi sono abbordabili ?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Sailornet