Consiglio Bat pacific 11 + mercury 90 cv
silvioMO (autore)
- 1/16
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Sono andato a vedere il gommone oggi i tubolari mi sembrano messi molto bene
Mi sembra in condizioni buone per i suoi anni, mi ha colpito la pesantezza del coperchio del gavone di poppa,
il gommone mi ha dato la sensazione di essere "massiccio". Il proprietario chiede 5500€
Vi elenco i punti che non mi sono piaciuti e chiedo consigli a voi:
- due ragnatele sulla chiglia vi allego immagine ( il proprietario dice che è solo una problema di gealcot)
- lo stato del trim sembra un po' rovinato, normale per un motore del 2004?
- il "cordolo" decisamente rovinato in alcuni punti è una parte strutturale? nel senso è questo particolare che tiene
i tubolari attaccati alla vetroresina o è solo una cosa estetica?
Sono andato a vedere il gommone oggi i tubolari mi sembrano messi molto bene
Mi sembra in condizioni buone per i suoi anni, mi ha colpito la pesantezza del coperchio del gavone di poppa,
il gommone mi ha dato la sensazione di essere "massiccio". Il proprietario chiede 5500€
Vi elenco i punti che non mi sono piaciuti e chiedo consigli a voi:
- due ragnatele sulla chiglia vi allego immagine ( il proprietario dice che è solo una problema di gealcot)
- lo stato del trim sembra un po' rovinato, normale per un motore del 2004?
- il "cordolo" decisamente rovinato in alcuni punti è una parte strutturale? nel senso è questo particolare che tiene
i tubolari attaccati alla vetroresina o è solo una cosa estetica?
marvimar
- 2/16
I bat qui su gommonauti si sono ritagliati una fetta di forum!
Dumenick è il presidente onorario del club bat gommonauti.it con i suoi adepti battisti(rugbyman,palermoinsub etc) vedrai che non tarderanno a risponderti
Magari se ne aggiunge un altro mica se lo fanno scappare
Dumenick è il presidente onorario del club bat gommonauti.it con i suoi adepti battisti(rugbyman,palermoinsub etc) vedrai che non tarderanno a risponderti
Magari se ne aggiunge un altro mica se lo fanno scappare
Valter58
- 3/16
Qualche foto della coperta?.
Di che anno è il gommone? Se è pre-CE ha il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità?
Misura lo specchio di poppa e vedi se è superiore a 58 cm., quindi verifica che la pinna anticavitazione sia a filo di chiglia, perchè se è la vecchia serie serve un motore con gambo xxl .
La fasciatura dei tubolari nell'opera viva necessita della sostituzione, secondo me è rovinata. La fasciatura è quella che assicura la tenuta dei tubolari al fasciame, ed è importantissimo tenerla in buono stato. La sostituzione ti costerà circa 200 euro. Io ho pagato 400 euro per quella interna e quella esterna.
Il mio Bat è dell89, ho rifatto interamente i tubolari, sembra nuovo ed è un natante veramente stabile. Purtroppo non è autosvuotante statico. Risente molto della consolle di piccole dimensioni, collocata troppo a poppa. In planata è stupendo, si pone perpendicolare all'acqua ed i tubolari non sbattono sulle onde.
Di che anno è il gommone? Se è pre-CE ha il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità?
Misura lo specchio di poppa e vedi se è superiore a 58 cm., quindi verifica che la pinna anticavitazione sia a filo di chiglia, perchè se è la vecchia serie serve un motore con gambo xxl .
La fasciatura dei tubolari nell'opera viva necessita della sostituzione, secondo me è rovinata. La fasciatura è quella che assicura la tenuta dei tubolari al fasciame, ed è importantissimo tenerla in buono stato. La sostituzione ti costerà circa 200 euro. Io ho pagato 400 euro per quella interna e quella esterna.
Il mio Bat è dell89, ho rifatto interamente i tubolari, sembra nuovo ed è un natante veramente stabile. Purtroppo non è autosvuotante statico. Risente molto della consolle di piccole dimensioni, collocata troppo a poppa. In planata è stupendo, si pone perpendicolare all'acqua ed i tubolari non sbattono sulle onde.
silvioMO (autore)
- 4/16
Questa è l'unica immagine della coperta che ho fatto:
Il gommone è stato costruito nel 94 venduto nel 98.
Ti posto un'altra foto della parte sotto, la fasciatura a me non sembrava rovinata, ma ammetto che non sono un esperto quindi mi affido a voi.
Il gommone è stato costruito nel 94 venduto nel 98.
Ti posto un'altra foto della parte sotto, la fasciatura a me non sembrava rovinata, ma ammetto che non sono un esperto quindi mi affido a voi.
Valter58
- 5/16
In quest'ultima porzione non appare rovinata, ma nella prima si vede il deterioramento e la scollatura del materiale che andrà sempre più a deteriorarsi. Nell'ultima foto che hai postato intravedo lo stesso problema sulla fasciatura guardando sulla porzione in basso a sx del volante (in pratica dove dovrebbero terminare i gavoni di prua lato sx del natante).
Se il tuo Bat è stato immatricolato dopo il 17.6.1998 rientra nella Direttiva 94/25/CE (approvata con D.Lv 436/96 modificato dal D.Lv 205/97 e dalla Legge 413/98...... ) , altrimenti ricordati che il natante dovrà essere munito del certificato di omologazione e della dichiarazione di conformità (come ti avevo già detto...) per poter navigare entro le 12 mg.
In quest'ultimo caso occhio al certificato di conformità, perchè a poppa potrai installare un motore che soddisfi i requisiti previsti (tot. max di cv e tot. max di peso).
E' un 5.80?
Se il tuo Bat è stato immatricolato dopo il 17.6.1998 rientra nella Direttiva 94/25/CE (approvata con D.Lv 436/96 modificato dal D.Lv 205/97 e dalla Legge 413/98...... ) , altrimenti ricordati che il natante dovrà essere munito del certificato di omologazione e della dichiarazione di conformità (come ti avevo già detto...) per poter navigare entro le 12 mg.
In quest'ultimo caso occhio al certificato di conformità, perchè a poppa potrai installare un motore che soddisfi i requisiti previsti (tot. max di cv e tot. max di peso).
E' un 5.80?
silvioMO (autore)
- 6/16
Ottima vista, il particolare che hai notato é quello nel particolare del mio primo post.
Il gommone non è CE ma ha tutti i documenti.
Il gommone non è CE ma ha tutti i documenti.
teos1968
- 7/16
Che problemi ha il trim?
Che modello è il motore?
Sembra un optimax.
Dalla foto sembra normale per un motore del 2004.
Che modello è il motore?
Sembra un optimax.
Dalla foto sembra normale per un motore del 2004.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
silvioMO (autore)
- 8/16
il motore è un 2t normale ho letto sul libretto che ha un consumo di 36 litri/ora
Valter58
- 9/16
Se i tubolari non hanno osmosi o delaminazione e la coperta è in buono stato (controlla che i gavoni ed i divanetti di prua chiudano bene, come pure verifica che ogni gavone abbia lo scarico in sentina non ostruito), penso che il solo gommone può valere intorno ai 2.500 euro. Ripeto, sempre che sia un 5.80.
La chiglia ha l'antivegetativa, quindi dovrai risistermare il tutto e questo inciderà sul prezzo di acquisto.
Per valutare il prezzo del motore lascio la mano a chi più è ferrato di me.
La chiglia ha l'antivegetativa, quindi dovrai risistermare il tutto e questo inciderà sul prezzo di acquisto.
Per valutare il prezzo del motore lascio la mano a chi più è ferrato di me.
Cesinho
- 10/16
Motore...1200...e se possibile lascialo lî e trovati uno Yamaha 2t
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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