Arrivata! Conero Windy 5 metri

Sergente
GiovanniGT (autore)
1 Mi piace
- 1/34
- Ultima modifica di GiovanniGT il 31/05/21 12:18, modificato 2 volte in totale
Dopo aver seguito la costruzione passo dopo passo, (e vi posso assicurare che sono barche veramente ben fatte, che potete personalizzare a vostro gradimento), finalmente è arrivata la mia Conero Windy!

Monterò un mercury Orion 4 cilindri 40/60, volevo montare l’F40 Pro con il piede maggiorato, ma il concessionario me lo ha sconsigliato, poiché secondo lui quello è un fuoribordo più indicato a barche più grandi e pesanti. Voi cosa ne pensate?
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/34
Auguri sia per la tua nuova arrivata che ha un layout eccezionale per la seduta guidatore e per il divanetto di poppa (merce rara per i 5 metri)..sia per il Mercury che monterà. Credo che il pro non vada mai sconsigliato sia per un piede generoso, per il potenziale di 10 cv in più e per l'elica in acciaio di serie che giustificano un piccolo aumento di prezzo. E poi chi ci crede che i nostri galleggianti non diventino pesanti? Confused
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
GiovanniGT (autore)
Mi piace
- 3/34
ciao andimar,
in realtà il PRO è sempre un 60 hp depotenziato, la differenza sta nel fatto che monta il piede maggiorato e l' elica in acciaio. per il resto è identico all'Orion. Ma il concessionario ha detto che il PRO, se montato sulla mia barca, potrebbe avere addirittura prestazioni inferiori rispetto all'Orion! A detta sua, il PRO è un motore da lavoro che non da prestazioni superiori rispetto all'Orion, ma serve solo a spingere barche più pesanti, per portarle in planata in tempi più brevi.
La mia barca a secco pesa 430 kg, non so...speriamo che il concessionario sia stato onesto a darmi questo consiglio...
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 4/34
Leggere o pesanti...da noi non vendono più un Orion...solo Pro (anche se io continuo a viaggiare benissimo col vecchio 935 cc)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 5/34
- Ultima modifica di andimar il 06/05/18 11:20, modificato 1 volta in totale
In linea di massima il discorso del concessionario è giusto, ma il pro proprio grazie al piede sviluppa i 70 cv e sottovalutare l'aspetto planata perché la barca ..per ora...è leggera, non mi trova daccordo ma rimane un parere personale (sui pesi reali)
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottotenente di Vascello
savio88
Mi piace
- 6/34
Bella barca, complimenti, buon divertimento!
SP
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 7/34
complimenti giovanni,veramente una bella barca.
la pulsantiera poi è una chicca di stile curato e ben fatto
Thumb Up Thumb Up Thumb Up
cononosco le conero abitando nelle marche e vedendone passare a decine quando pesco,nessun proprietario se ne è mai lamentato.
un cantiere che lavora bene.
per il motore sono daccordo con gli altri utenti,qualche cavallo in piu non guasta mai,ma è una scelta che secondo me non pregiudica affatto la navigazione della barca
Davide
Sergente
GiovanniGT (autore)
Mi piace
- 8/34
ciao ilcollega, anche io abito nelle Marche, ho scelto la Conero proprio per la fama di essere un cantiere che lavora bene, oltre al fatto che sta a pochi km da casa mia!
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE
Mi piace
- 9/34
Veramente una bella barca un augurio è divertiti Felice per il motore se puoi scegliere prenderei anche io il PRO
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Mi piace
- 10/34
Se fornisci LWL, peso navigante reale minimo e massimo, potenza motore, rapporto di trasmissione posso provare a simulare il comportamento dei due motori sulla tua barca.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet