Arrivata! Conero Windy 5 metri
GiovanniGT (autore)
1
- 1/34
- Ultima modifica di GiovanniGT il 31/05/21 12:18, modificato 2 volte in totale
Dopo aver seguito la costruzione passo dopo passo, (e vi posso assicurare che sono barche veramente ben fatte, che potete personalizzare a vostro gradimento), finalmente è arrivata la mia Conero Windy!
Monterò un mercury Orion 4 cilindri 40/60, volevo montare l’F40 Pro con il piede maggiorato, ma il concessionario me lo ha sconsigliato, poiché secondo lui quello è un fuoribordo più indicato a barche più grandi e pesanti. Voi cosa ne pensate?
Monterò un mercury Orion 4 cilindri 40/60, volevo montare l’F40 Pro con il piede maggiorato, ma il concessionario me lo ha sconsigliato, poiché secondo lui quello è un fuoribordo più indicato a barche più grandi e pesanti. Voi cosa ne pensate?
andimar
- 2/34
Auguri sia per la tua nuova arrivata che ha un layout eccezionale per la seduta guidatore e per il divanetto di poppa (merce rara per i 5 metri)..sia per il Mercury che monterà. Credo che il pro non vada mai sconsigliato sia per un piede generoso, per il potenziale di 10 cv in più e per l'elica in acciaio di serie che giustificano un piccolo aumento di prezzo. E poi chi ci crede che i nostri galleggianti non diventino pesanti?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
GiovanniGT (autore)
- 3/34
ciao andimar,
in realtà il PRO è sempre un 60 hp depotenziato, la differenza sta nel fatto che monta il piede maggiorato e l' elica in acciaio. per il resto è identico all'Orion. Ma il concessionario ha detto che il PRO, se montato sulla mia barca, potrebbe avere addirittura prestazioni inferiori rispetto all'Orion! A detta sua, il PRO è un motore da lavoro che non da prestazioni superiori rispetto all'Orion, ma serve solo a spingere barche più pesanti, per portarle in planata in tempi più brevi.
La mia barca a secco pesa 430 kg, non so...speriamo che il concessionario sia stato onesto a darmi questo consiglio...
in realtà il PRO è sempre un 60 hp depotenziato, la differenza sta nel fatto che monta il piede maggiorato e l' elica in acciaio. per il resto è identico all'Orion. Ma il concessionario ha detto che il PRO, se montato sulla mia barca, potrebbe avere addirittura prestazioni inferiori rispetto all'Orion! A detta sua, il PRO è un motore da lavoro che non da prestazioni superiori rispetto all'Orion, ma serve solo a spingere barche più pesanti, per portarle in planata in tempi più brevi.
La mia barca a secco pesa 430 kg, non so...speriamo che il concessionario sia stato onesto a darmi questo consiglio...
Gobbi570
- 4/34
Leggere o pesanti...da noi non vendono più un Orion...solo Pro (anche se io continuo a viaggiare benissimo col vecchio 935 cc)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
andimar
- 5/34
- Ultima modifica di andimar il 06/05/18 11:20, modificato 1 volta in totale
In linea di massima il discorso del concessionario è giusto, ma il pro proprio grazie al piede sviluppa i 70 cv e sottovalutare l'aspetto planata perché la barca ..per ora...è leggera, non mi trova daccordo ma rimane un parere personale (sui pesi reali)
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
savio88
- 6/34
Bella barca, complimenti, buon divertimento!
SP
ilcollega
- 7/34
complimenti giovanni,veramente una bella barca.
la pulsantiera poi è una chicca di stile curato e ben fatto
cononosco le conero abitando nelle marche e vedendone passare a decine quando pesco,nessun proprietario se ne è mai lamentato.
un cantiere che lavora bene.
per il motore sono daccordo con gli altri utenti,qualche cavallo in piu non guasta mai,ma è una scelta che secondo me non pregiudica affatto la navigazione della barca
la pulsantiera poi è una chicca di stile curato e ben fatto
cononosco le conero abitando nelle marche e vedendone passare a decine quando pesco,nessun proprietario se ne è mai lamentato.
un cantiere che lavora bene.
per il motore sono daccordo con gli altri utenti,qualche cavallo in piu non guasta mai,ma è una scelta che secondo me non pregiudica affatto la navigazione della barca
Davide
GiovanniGT (autore)
- 8/34
ciao ilcollega, anche io abito nelle Marche, ho scelto la Conero proprio per la fama di essere un cantiere che lavora bene, oltre al fatto che sta a pochi km da casa mia!
THE PREDATOR ONE
- 9/34
Veramente una bella barca un augurio è divertiti per il motore se puoi scegliere prenderei anche io il PRO
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
fran
1
- 10/34
Se fornisci LWL, peso navigante reale minimo e massimo, potenza motore, rapporto di trasmissione posso provare a simulare il comportamento dei due motori sulla tua barca.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Argomenti correlati