Decappaggio vecchi tubolari

Comune di 1° Classe
ElCaligo (autore)
Mi piace
- 1/9
Buonasera, questo è il mio primo post dopo la presentazione e vi vorrei ringraziare già per le risposte che riceverò. Ho provato a usare la funzione di ricerca per trovare una risposta alla mia domanda ma non c'era nulla di specifico. Ho acquistato a poco prezzo un vecchio joker boat 470 dell'86, da destinare ad uso pesca e occasionalmente diporto con la mia ragazza. Il gommone tiene discretamente la pressione visto che dopo tre settimane è ancora su, ma il precedente proprietario, un signore anziano, lo ha tenuto all'aperto, sotto un telo ombreggiate che non ha assolutamente mantenuto all'asciutto il povero mezzo, generando macchie di muffa/marciume di foglie sui tubolari. Quello che voglio capire è se sia il caso di pulirli facendo un dacapaggio o, vista l'età degli stessi evitare di fare danni e pulire solo con un sapone(quale?) e lasciare al sale il resto.
Grazie ancora, e buon forum
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 2/9
Secondo me devi fare un lavaggio accurato, non sarà certo quello a fare danni, anzi, se ci sono li vedi subito con una bella decappata
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 3/9
Guardiamarina
antosabry
Mi piace
- 4/9
Ciao,
come ti hanno già suggerito prova a fare un bel lavaggio con un buon decappante avendo cura di farlo a pezzi e risciaquare velocemente per evitare macchie sui tubolari e non sotto il sole in ombra.
Poi potrei suggerirti come ho fatto io su un gommone che avevo anni fa di spalmare con le mani la vasellina tecnica la trovi in ferramenta e vedrai che torna lucido e ridai una bella incremata ai tubolari che non fa male.
Sacs 6.40 VENUS S Evinrude 150 D.I.
Comune di 1° Classe
ElCaligo (autore)
Mi piace
- 5/9
Vi ringrazio delle risposte. La mia paura è di fare danni essendo la gomma molto vecchia. Quindi secondo voi non c'è pericolo?
Comune di 1° Classe
ElCaligo (autore)
Mi piace
- 7/9
Va bene allora prossimamente metterò delle foto del prima e dopo, grazie a tutti!
Sergente
jotric
Mi piace
- 8/9
Mi aggrego con una domanda...ma che deccappante usare?
Sailornet