[avviamento a corda strappo] Yamaha 100 [pag. 3]
isla
- 21/34
Dolcenera ha scritto:[
Il problema è che molte moderne centraline a microprocessore fanno una sorta di autotest prima di funzionare, e a strappo non ne hanno l'energia.... le batterie tampone costano! ( maledetti loro!)
non solo,ma la pompa elettrica deve frullare.se non frulla non pompa,e la pressione cade immediatamente,e non parte
elfomalefico
- 22/34
isla ha scritto:
non solo,ma la pompa elettrica deve frullare.se non frulla non pompa,e la pressione cade immediatamente,e non parte
ora mi viene un dubbio... ma la corda per l'accensione a strappo perchè la mettono se con la batteria a terra non potrai mai accendere il motore?
Dolcenera
- 23/34
elfomalefico ha scritto:isla ha scritto:
non solo,ma la pompa elettrica deve frullare.se non frulla non pompa,e la pressione cade immediatamente,e non parte
ora mi viene un dubbio... ma la corda per l'accensione a strappo perchè la mettono se con la batteria a terra non potrai mai accendere il motore?
Forse per il caso in cui a non funzionare sia il motorino di avviamento?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Albertpd
- 24/34
bè puo essere che vi sia tensione insufficiente per il motorino d'avviamenteo, ma sufficiente per il resto!con le auto succede..quindi presumo anche coi fuoribordo!
Hey Ho let's go!
Marco55 (autore)
- 25/34
Per toglierci ogni dubbio, domenica dopo pranzo e con giu' un paio di grappini ci provo....
avro anche l'aiuto del palestrato robertk64
avro anche l'aiuto del palestrato robertk64
robertk64
- 26/34
Marco55 ha scritto:Per toglierci ogni dubbio, domenica dopo pranzo e con giu' un paio di grappini ci provo....
avro anche l'aiuto del palestrato robertk64
Se ci provi tu , non posso rifiutare l'invito e proverò anch'io ad accendere a strappo il mio .
Ma perchè si dice a strappo ? Forse per il mal di schiena ?
OT quì sta venendo giù il diluvio universale , se va avanti così posso partire da casa già con il gommo !
6.60 x 2.89 x 115
Dolcenera
- 27/34
Avviare un motore a strappo non è per niente difficile.
Quello che conta è la postura.
Se basta una leva per sollevare il mondo, basta star fuori vita per beccarsi il colpo della strega nel sollevare un .... criceto.
Quello che conta è la postura.
Se basta una leva per sollevare il mondo, basta star fuori vita per beccarsi il colpo della strega nel sollevare un .... criceto.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Marco55 (autore)
- 28/34
Dolcenera ha scritto:Avviare un motore a strappo non è per niente difficile.
Quello che conta è la postura.
Se basta una leva per sollevare il mondo, basta star fuori vita per beccarsi il colpo della strega nel sollevare un .... criceto.
Quindi per non rischiare usero' mia moglie.....legata per i piedi
Dolcenera
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Marco55 ha scritto:Dolcenera ha scritto:Avviare un motore a strappo non è per niente difficile.
Quello che conta è la postura.
Se basta una leva per sollevare il mondo, basta star fuori vita per beccarsi il colpo della strega nel sollevare un .... criceto.
Quindi per non rischiare usero' mia moglie.....legata per i piedi
Il trucco è:
-Cima avvolta per non più di un giro - 1 giro e 1/2.
- cima abbastanza lunga da poter tirare stando col busto eretto e spessa da non tagliare le dita.
- non lavorare col braccio, ma prevalentemente con le gambe e col peso corporeo, impugnando a due mani e "puntando" un piede contro lo specchio o la paratia del pozzetto.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Marvel19
- 30/34
Ciao a tutti posso dirvi che io il mio 40/60 Yamaha l'ho acceso dopo una bella sudata, l'ho fatto per provare e la batteria era carica. Con il 100 la vedo molto dura ma fattibile sempre se la batteria è un po carica.
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