[avviamento a corda strappo] Yamaha 100 [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
isla
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- 21/34
Dolcenera ha scritto:
[
Il problema è che molte moderne centraline a microprocessore fanno una sorta di autotest prima di funzionare, e a strappo non ne hanno l'energia.... le batterie tampone costano! ( maledetti loro!)

non solo,ma la pompa elettrica deve frullare.se non frulla non pompa,e la pressione cade immediatamente,e non parte Wink
Sergente
elfomalefico
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isla ha scritto:

non solo,ma la pompa elettrica deve frullare.se non frulla non pompa,e la pressione cade immediatamente,e non parte Wink

ora mi viene un dubbio... ma la corda per l'accensione a strappo perchè la mettono se con la batteria a terra non potrai mai accendere il motore?
Confused Confused
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Dolcenera
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elfomalefico ha scritto:
isla ha scritto:

non solo,ma la pompa elettrica deve frullare.se non frulla non pompa,e la pressione cade immediatamente,e non parte Wink

ora mi viene un dubbio... ma la corda per l'accensione a strappo perchè la mettono se con la batteria a terra non potrai mai accendere il motore?
Confused Confused



Forse per il caso in cui a non funzionare sia il motorino di avviamento? Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 24/34
bè puo essere che vi sia tensione insufficiente per il motorino d'avviamenteo, ma sufficiente per il resto!con le auto succede..quindi presumo anche coi fuoribordo!
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
Marco55 (autore)
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Per toglierci ogni dubbio, domenica dopo pranzo e con giu' un paio di grappini ci provo.... Flex
avro anche l'aiuto del palestrato robertk64 Weight Lifter Laughing
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robertk64
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- 26/34
Marco55 ha scritto:
Per toglierci ogni dubbio, domenica dopo pranzo e con giu' un paio di grappini ci provo.... Flex
avro anche l'aiuto del palestrato robertk64 Weight Lifter Laughing

Se ci provi tu , non posso rifiutare l'invito e proverò anch'io ad accendere a strappo il mio .

Ma perchè si dice a strappo ? Sbellica Forse per il mal di schiena ? Sbellica

OT quì sta venendo giù il diluvio universale , se va avanti così posso partire da casa già con il gommo !
6.60 x 2.89 x 115
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Dolcenera
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- 27/34
Avviare un motore a strappo non è per niente difficile.
Quello che conta è la postura.

Se basta una leva per sollevare il mondo, basta star fuori vita per beccarsi il colpo della strega nel sollevare un .... criceto.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
Marco55 (autore)
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Dolcenera ha scritto:
Avviare un motore a strappo non è per niente difficile.
Quello che conta è la postura.

Se basta una leva per sollevare il mondo, basta star fuori vita per beccarsi il colpo della strega nel sollevare un .... criceto.



Quindi per non rischiare usero' mia moglie.....legata per i piedi Sbellica
Utente allontanato
Dolcenera
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Marco55 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Avviare un motore a strappo non è per niente difficile.
Quello che conta è la postura.

Se basta una leva per sollevare il mondo, basta star fuori vita per beccarsi il colpo della strega nel sollevare un .... criceto.



Quindi per non rischiare usero' mia moglie.....legata per i piedi Sbellica


Il trucco è:
-Cima avvolta per non più di un giro - 1 giro e 1/2.
- cima abbastanza lunga da poter tirare stando col busto eretto e spessa da non tagliare le dita.
- non lavorare col braccio, ma prevalentemente con le gambe e col peso corporeo, impugnando a due mani e "puntando" un piede contro lo specchio o la paratia del pozzetto.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo
Marvel19
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- 30/34
Ciao a tutti posso dirvi che io il mio 40/60 Yamaha l'ho acceso dopo una bella sudata, l'ho fatto per provare e la batteria era carica. Con il 100 la vedo molto dura ma fattibile sempre se la batteria è un po carica.
Sailornet