Buon Anno a tutti mi presento [pag. 2]

Tenente di Vascello
mr.cappotto
Mi piace
- 11/24
ciao alex!!! Felice
benvenuto!!!!!!!!!! Welcome
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 12/24
Dolcenera ha scritto:
erlampuga ha scritto:
inoltre,uno che mette nome,cognome,foto non può non essere in buona fede...vai Alessa'!!!



A' Er Lampù... guarda che la mia era solo una riflessione, mica ho proposto di passarlo per le armi come spia della BIA ( Bombardier Intelligence Agency) Sbellica ...


ahahahahahahahahahah Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
un pazzo devo dire un pazzo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
la BIA Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
2° Capo
J@rrot
Mi piace
- 13/24
Benvenuto @ins Felice Felice
Noio volevuam savuar
------------------------@@--------------------------
imbarcazione:ELAN (tipo Boston W) 5metri
con motore F.B. Yamaha 70cv. idroguida
Sergente
ins (autore)
Mi piace
- 14/24
- Ultima modifica di ins il 07/01/07 21:56, modificato 3 volte in totale
Inananzi tutto voglio ringraziarvi per il ben venuto voglio rasserenare Dolcenera tranquilli tutti non voglio vendere nulla a nessuno ringrazio anche erlampuga e vero potete chiamare la Italmarine servizio tecnico e chiedere di me agli ingegnieri.Sono fra i pochi fortunati che ama e fa con passione il lavoro che si è scelto.
Riguardo ai 4tempi la joknson rimarrà la produzione del 4-5-6-10-15-25 HP e si concentrerà di più sui 2 tempi
hanno rivoluzionato il tutto negli ETec credetemi dai materiali all'lettronica con le nuove centraline ovvero veri e propi computer non più funzionanti come EPROM qualcuno un pò più addentrato nell'informatica potrà comprendere più a fondo si avrà uno status vitae del motre dalla sua inizializzazione alla fine,poi questo è un mio parere personale quello che si fa in 2 tempi non lo si può raggingere in 4 tempi tradotto in parole povere le prestazioni dei due tempi sono ben diverse, si sono ridotti i consumi adesso sono pari ai 4 T, poi la manutenzione e molto più semplice differisce da un 4 tempi ,spiacente dirlo per le persone che hanno scelto un 4T per i consum
IL QUATTRO TEMPI
Nel quattro tempi la prima corsa del pistone è quella in discesa che serve ad aspirare aria e benzina dal carburatore. La seconda è quella in salita, a valvole chiuse, che serve a comprimere e ad accendere il combustibile. Sempre a valvole chiuse, lo scoppio fa iniziare al pistone la terza corsa, di nuovo in discesa, quella utile ai fini della potenza erogata. La quarta corsa del pistone, in risalita e a valvole di scarico aperte, serve a scacciare i gas esausti. Alla fine di questa corsa, o quarto tempo, si chiudono le valvole di scarico, si aprono le valvole di ammissione e il tutto ricomincia. Una corsa utile ogni quattro quindi e, siccome ad ogni due corse del pistone corrisponde un giro dell'albero, uno scoppio ogni due giri, con il volano che assorbe energia e la restituisce fornendo per inerzia il movimento anche nelle altre tre corse che sono improduttive.
IL DUE TEMPI
Nel motore a due tempi il ciclo richiede solo due corse del pistone e quindi si ha uno scoppio utile per ogni giro dell'albero: succede che, dopo lo scoppio, il pistone inizia la corsa utile di discesa ma ad un certo punto, prima di arrivare in fondo, scopre da una parte le luci di scarico attraverso le quali i gas combusti escono per pressione propria, e dall'altra le luci di ammissione da dove entra la miscela fresca che lo stesso pistone, scendendo, aveva compresso nel carter e che, entrando, spinge via i residui di gas combusti. Nella corsa di risalita, la seconda del ciclo, il pistone richiude le luci di ammissione e di scarico e mentre nella parte superiore comprime la miscela (sfruttando l'energia inerziale accumulata dal volano) nella parte inferiore aspira nel carter nuova miscela dal carburatore. Dopo lo scoppio tutto riparte. Se da una parte risulta evidente la semplicità costruttiva del due tempi, che funziona senza parti in movimento sfruttando uno scoppio ad ogni giro, quindi con una potenza specifica più elevata, non può essere trascurato il fatto che l'uso del carter per la compressione e l'alimentazione della miscela non ne consente l'uso per la lubrificazione: l'olio necessario viene allora alimentato insieme alla benzina, sfruttando il fatto che quello che non brucia rimane sulle pareti del cilindro e lubrifica il movimento del pistone. La non esistenza delle valvole e la impossibilità quindi di scacciare completamente i gas esausti prima di riammettere quelli utili, rende tutto il sistema più rumoroso oltre che più difficile da raffreddare, visto che nel quattro tempi, viceversa, una parte dell'azione di raffreddamento è anche affidata al lubrificante,ma negli E Tec si sono apportate modifiche consistenti sia per la lubrificazione sia per la rumorosità, ma adesso non mi dilungo più di tanto sulle modifiche senò non la smetto più Guy with axe

Mentre per le centraline dei 4T dai 40 in su verranno sostituite perche possono procurare delle preaccenzioni nulla di preoccupante.
comunque sarò ben lieto di darvi qualche consiglio se ne avete bisogno ma anche nelle riparazioni fai da te e non chiedo ricompense solo sui johnson ed envirude. Nei mesi invernali sorò ben lieto di partecipare a questo forum ma d'estate mi sarà un pò difficile poi per chi volesse prendersi un caffe siete miei ospiti a Napoli e vero e bellissima e non date ascolte alle male lingue del marcio c'è in tutto il mondo no?
poi chi mi volesse offrire una grappa con un ottimo sigaro toscano lo aspetto il 25- 26- 27 a Pavia sarò li alla Italmarine per i corsi di aggiornamento
Sbellica
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 15/24
non ci sarebbe comunque problema, anche se tu volessi venderci qualcosa purche' drammaticamente sottocosto!!!!! Smile Smile Smile Smile

Un abbraccio
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 16/24
ins ha scritto:

Riguardo ai 4tempi la joknson rimarrà la produzione del 4-5-6-10-15-25 HP e si concentrerà di più sui 2 tempi



Due tempi? dai, non tenerci sulle spine... quali due tempi? UT

Citazione:

Mentre per le centraline dei 4T dai 40 in su verranno sostituite perche possono procurare delle preaccenzioni nulla di preoccupante.


Tutte? UT
Sergente
ins (autore)
Mi piace
- 17/24
ah ah ah ah ah Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
sarebbe poi una difficoltà per la consegna per linizializzazione del motore per la prova in acqua preferico di no troppo stress UT
si Dolcenera si concentrano di piu sui motori E Tec ,i motori dai 40 in su non sono di produzione BRP ma Suzuki
si anche per le centraline ma non preoccuparti se ai un 4 tempi ok se poi dovresti avere qualche problema basta che mi fai sapere
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 18/24
Scusa... quali motori sono fatti da suzuki???
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sergente
ins (autore)
Mi piace
- 19/24
- Ultima modifica di ins il 08/01/07 12:26, modificato 1 volta in totale
Sono tutti i 4 Tempi 60/70/90/115/ecc ecc confronta un suzuki e un johnson 4 tempi e noterai la somiglianza
adesso la italmarine preferisce l'introduzione dei motori FNM 4Tempi entrobordo e entrofuoribordo
invece per E tec la produzione rimane tutta BRP
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 20/24
Dolcenera ha scritto:
erlampuga ha scritto:
inoltre,uno che mette nome,cognome,foto non può non essere in buona fede...vai Alessa'!!!



A' Er Lampù... guarda che la mia era solo una riflessione, mica ho proposto di passarlo per le armi come spia della BIA ( Bombardier Intelligence Agency) Sbellica ...



Felice Felice so benissimo che era una riflessione,tralaltro mi sembri ben più competente di me in tutto,la mia era solo una sensazione verso il nuovo amico che poteva sentirsi "aggredito" subito,anche se con argomentazioni intelligenti...non sai mai chi hai davanti,magari poteva essere un po' più permaloso
e prendersela..invece mi sbagliavo,e ne sono felice!
Ciaociao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Sailornet