LOMAC 510 in sostituzione honda 40/50 con honda 90

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mariolomac (autore)
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gentili colleghi ho assolutamente bisogno della vostra esperienza:
ho trovato un'occasione di un cantiere che mi sostituirebbe il mio honda 40/50 a carburatori del 2006 con un honda 90 a iniezione del 2012 a iniezione con 80 ore ( classico diportista da 10/15 ore anno, anche meno + 1 anno di inutilizzo) con una differenza a mio carico di 3200 €uri montaggio e smontaggio compresi!
cosa ne dite?
i miei dubbi per i quali vi chiedo la vostra consulenza/esperienza sono:
il libretto del mio gommo LOMAC 510in parla di peso massimo del motore 175 Kg. e il 90 da libretto da 171Kg. quindi siamo a pelo ma penso che il costruttore si sia tenuto un margine e quindi magari potrebbe portare anche 200/220 Kg. semplicemente si sarā tenuto un margine......nvenite? quindi non sono allo sfinimento, il 90 ci starebbe?
non sono il tipo da fare le corse ma .....una riserva di potenza non mi dispiacerebbe, con il 40/50 a volte sento la mancanza di quei 20 cv in pių........giusto per riprendere la planata, o un slancio immediato, un disimpegno da un sorpasso.......o altre situazioni simili....
frequento la croazia da anni e la patente (limitata) l'ho dovuta fare da tempo.........che ne pensate?
stresso un gommo al limite? ho una carena con cui non potrō mai usare i 90 disponibili?

il cantiere lche propone il 90 mi fa il lavoro, mi da un po? di garanzia ma per il settaggio (elica del 90 monta un 17" a tre pale in alluminio - distribuzione dei pesi tipo batteria e acqua doccetta sotto gavone d ipoppa eventualmente da spostare) sarebbero rimandati a una prova in acqua da fare in rpimavera quando riporto il gommo in acqua.....quindi a carico mio o di altro cantiere............vi sembra un limite non accettabile?

si tratterā eventualmente di cambiare elica o appunto spostare alcuni pesi........operazioni ce potrei anche fare io, un minimo di mnualitā e dimestichezza li ho acquisiti nel tempo.

ora vi ho detto quanto, aspetto le vostre osservazioni prima che un l'operazione si riveli un casino complicato da gestire.
trattabilitā prezzo? pensavo di giocare sui 200€uri proponendo un pagamento veloce.......

Grazie per i vs suggerimenti.
Mario
lomac510in honda40/50cv
"....viaggiar descānta ma chi parte mona torna mona...." (trad.ne: viagiare sveglia ma chi parte stupido torna stupido!).
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marasoft
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Ciao concittadino! Laughing
Di che anno č il gommone? Chiedo, per capire se sia un gommone pensato per un 2t o un 4t.
Hai il rollbar?
La mia paura č che, anche sistemando i pesi, ti appoppi troppo. Passare da circa 110 a 175kg... non č un aumento da poco!!! E il gommone non č lunghissimo.

Una via di mezzo non sarebbe meglio? Embarassed
Marshall M40s + Evinrude 521

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mariolomac (autore)
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rispondo a marasoft: lomac 510in del 2006 senza rollbar
lomac510in honda40/50cv
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Capitano di Corvetta
marasoft
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Diciamo che sei messo meglio di me... Laughing che ho 109kg dichiarati, con un massimo di 120, su un 460in, pre-CE, con rollbar... Sbellica

Ti auguro pareri pių autorevoli e "studiati" del mio, non dovresti stare proprio "alle corde"... ma comunque tutto quel peso a poppa mi spaventa.

Il serbatoio benzina ce l'hai nel gavone di poppa?
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mariolomac (autore)
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no, il serbatoio benzina č sotto la consolle di guida al centro dello scafo
lomac510in honda40/50cv
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