Antifurto fuoribordo satellitare

Sottotenente di Vascello
Accio (autore)
Mi piace
- 1/36
Dalle mie parti aumentano i furti dei fuoribordo e sto cercando un modo per tutelarmi, sicuramente non con una polizza assicurativa che poi fanno sempre 2000 seghe per pagare... esiste un micro localizzatore satellitare che non sia tanto visibile da poter vedere dove si trova il motore in modo che poi con le forze dell ordine si riesca a recuperare? Qualcuno adotta questo o altri sistemi?
Capitano di Corvetta
Santuzzu
Mi piace
- 2/36
Sulla baya dalla Cina trovi questo, una quindicina di euro e anche meno, abbastanza piccolo, funziona con una Sim che va messa al suo interno, tu la chiami, fa 3 squilli, rifiuta la chiamata e dopo circa 30 secondi ti rimanda un messaggio con lat long e un link di Google maps che ti indica la posizione precisa. Tutti i miei veicoli lo hanno, ovviamente devi mantenere la scheda attiva con almeno una ricarica ( anche 2 euro ) annua.

Cercando localizzatore GPS né trovi quanti né vuoi.


re: Antifurto fuoribordo satellitare
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
2° Capo
colmar83
Mi piace
- 3/36
Ciao, antifurto satellitari ne trovi di tutte le dimensioni e prezzi comunque se cerchi nel forum trovi alcune discussioni su satellitari per barca, non son la stessa cosa ma una letta può essere utile.

Per come la vedo io, più le dimensioni dell'antifurto son ridotte più è ridotta anche la durata della batteria, inoltre considera che devi mantenere alimentato l'antifurto anche quando non usi il mezzo in modo la batteria sia sempre carica.

Parlando con vicino di banchina mi diceva che la soluzione più usata dalle mie parti è far saldare i bulloni che fissano il motore allo specchio di poppa, ovviamente il rischio è che ti seghino lo specchio di poppa per fregare il motore Confused
2° Capo
colmar83
Mi piace
- 4/36
A meno che non vedi tutti i giorni la barca, secondo me per essere efficace deve avere la funzione che ti avvisa quando esce da un determinato perimetro.

Ne avevo visto uno che oltre al box da installare sul mezzo ti davano anche un dispositivo da attaccare al portachiavi e se il mezzo si muoveva senza la presenza del portachiavi veniva dato l'allarme. purtroppo non son più riuscito a trovarlo
Capitano di Corvetta
Santuzzu
Mi piace
- 5/36
Tk 102 b, è uno un pò più full opt che ho, 20 euro ed ha la possibilità di impostare un perimetro oltre il quale in uscita manda i messaggi, ovviamente il perimetro si imposta a piacere.

Io escluderei totale il fissare il motore al gommone con antifurti o saldato, non ci pensano due volte con la motosega a prenderlo lo stesso e ti ritrovi senza motore e senza gommone.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/36
Se vuoi monitorare solo il motore è ovvio che il tracker lo devi inserire internamente ad esso.
Va da sé che l'autonomia della batteria sarebbe assai limitata, mancando l'alimentazione dalla batteria della barca.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2° Capo
colmar83
Mi piace
- 7/36
Dici che far arrivare due cavi dalla batteria al motore è rischioso ? Ovviamente sarebbero da isolare molto bene e penso ci sia da prendere in considerazione anche le eventuali temperature elevate.

In effetti ha più senso mettere il satellitare nel motore piuttosto che sulla barca perchè o ti fregano il motore oppure ti fregano barca e motore.. non penso ti freghino la barca lasciando il motore Sbellica Sbellica
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/36
Dico che quando il motore venisse rubato, anche i fili che vuoi portarci sarebbero staccati!

E comunuque sarebbe un lavoro poco pulito tenere qualcosa in tensione perenne sotto la calandra.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 10/36
No Valter, quella roba non serve a nulla...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet