Merry fisher 795 cerco informazioni e opinioni

Comune di 1° Classe
Giaino (autore)
Mi piace
- 1/4
Buonasera ho messo in vendita la mia Cap23 con evinrude etec da 250 cavalli perché vorrei comprare il MERRY fisher 795...
Prima di spendere parecchi soldini vorrei avere qualche consiglio da qualcuno che possiede o conosce questa imbarcazione... è abbastanza stabile oppure beccheggia molto come tutti i cabinati di piccole dimensioni? Mi piace molto come linea e farebbe al caso mio visto che vorrei usarla sia per pescare che per fare gite con la famiglia... però aspetto i vostri consigli perché non voglio sbagliare l'acquisto.
Comune di 1° Classe
Giaino (autore)
Mi piace
- 2/4
Qualcuno riesce ad aiutarmi in qualche modo perfavore?
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 3/4
Ciao,certamente rispetto ad un gommone od una open di pari dimensioni,un po' rolla alla fonda,tuttavia è una barca piuttosto larga ed è tranquillamente sopportabile(poi ovviamente si tratta di impressioni soggettive).
È alta e quando c'è vento se non ci fosse l'elica di prua,le manovre non sono proprio semplicissime le prime volte,ma con un po' di pratica ci si abitua.
L'abitabilità è buonissima ed il passaggio che dal lato guida porta all'esterno è comodissimo,perché al contrario di tanti altri cabinati per andare a prua(e viceversa)non si deve fare ogni volta il giro dalla porta principale di poppa.
2° Capo
morosito
Mi piace
- 4/4
io avevo tempo fa il merry fisher 635 ad asse diesel....secondo me il migliore in assoluto per il tipo di barca. questi nuovi modelli con fb non mi piacciono per niente....e poi i prezzi...sono triplicati io non lo so? solo scafo vogliono una fortuna. il mio l'avevo pagato quasi la meta' di un merry fisher 645 con fuoribordo da 115cv.

con il mio merry fisher partivo da trieste e andavo fino a cittanova o rovigno in croazia ed indietro senza nessun tipo di problema...con consumi ai minimi livelli storici... Smile ovviamente avevo anche l'ausiliario ma non lo usavo quasi mai....

un vicino in marina ha pero ha il 795...con yamaha da 200....ma fa piu' charter.

pero ho notato un paio di cose negative di questa barca:

1. materiali: tutti i pezzi in acciaio "inox" lasciano le macchie di ruggine, sotto le viti ci sono le macchie di ruggine (strano perche' la barca non ha nemmeno 2 anni di vita).
2. si lamenta di avere sempre odori di benzina in cabina letto.
3. teak: si stacca, doveva rifarlo. percio' evita di prendere con il teak.
4. a poppa il motore fuoribordo, ovvero il trim e' completamente immerso ed ha avuto una bella spesa a cambiare tutto il pistone perche' tocca l'acqua e tutte le sporcizie gli si attaccavano e partivano dentro e poi col tempo gli fuoriusciva l'olio (mi ricordo questa estate che non riusciva ad alzare il motore con il trim).

in navigazione lo vedo ogni tanto...ma la barca con 4,5 persone sembra sempre apoppata....forse il 200cv non va bene? aveva installato i flaps della bennet ma non so se li usa correttamente?

se ti servono altre info posso chiedere tutto quello che vuoi....
Sailornet