Cavo di massa volante su top 700
Curra (autore)
- 1/3
Buonasera a tutti, dopo mille peripezie sono riuscito a far funzionare bene il mio top 700.
Il motore ritirato da un noto meccanico del Cagliabitano, fuori dall'acqua sembrava funzionare bene, ma appena provato in mare sotto sforzo non prendeva i giri, faceva un rumore bruttissimo e non andava proprio.
Per caso tramite un annuncio su un sito di vendita online, ho conosciuto l'utente dark80, che ha magicamente trovato la soluzione al mio problema, e mi sento il dovere di ringraziarlo pubblicamente perché si è dimostrato una persona come se ne trovano poche ormai....gentilissimo, disponibile e disinteressato.
Dopo la prova di oggi in mare e vari accendi e spegni...ad un certo punto il motore non dava segni di vita, fusibile saltato. Avendo saggiamente dimenticato i fusibili di scorta a terra. Accendo il motore a strappo e torno piano piano a terra
A terra ho cambiato il fusibile e per ora regge, ma mi chiedo quale sia la causa della rottura. Una cosa che mi lascia perplesso è un cavo giallo e rosso volante sul lato del motorino d'avviamento allego una foto dove però il cavo gialle rosso è legato con una fascetta è quello tra la centralina e il motorino d'avviamento.
Grazie
Il motore ritirato da un noto meccanico del Cagliabitano, fuori dall'acqua sembrava funzionare bene, ma appena provato in mare sotto sforzo non prendeva i giri, faceva un rumore bruttissimo e non andava proprio.
Per caso tramite un annuncio su un sito di vendita online, ho conosciuto l'utente dark80, che ha magicamente trovato la soluzione al mio problema, e mi sento il dovere di ringraziarlo pubblicamente perché si è dimostrato una persona come se ne trovano poche ormai....gentilissimo, disponibile e disinteressato.
Dopo la prova di oggi in mare e vari accendi e spegni...ad un certo punto il motore non dava segni di vita, fusibile saltato. Avendo saggiamente dimenticato i fusibili di scorta a terra. Accendo il motore a strappo e torno piano piano a terra
A terra ho cambiato il fusibile e per ora regge, ma mi chiedo quale sia la causa della rottura. Una cosa che mi lascia perplesso è un cavo giallo e rosso volante sul lato del motorino d'avviamento allego una foto dove però il cavo gialle rosso è legato con una fascetta è quello tra la centralina e il motorino d'avviamento.
Grazie
Cesinho
- 2/3
Isolato bene....in genere il giallo negli Yamaha è il + sotto chiave...non vorrei avesse toccato qualcosa e fatto saltare il fuse....isola comunque
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Curra (autore)
- 3/3
Grazie, Proverò a isolare per bene e a spruzzare di crc o wd40 tutti i contatti...e soprattutto mi porto un mazzo di fusibili dietro. In molte foto trovate su internet vedo il cavo giallo rosso collegato, ho l'avviamento in consolle con la chiave, se fosse un sottochiave non avvierebbe
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