Trim/tilt malfunzionamento su Mercury Formula 60CV del 98

Sergente
Bandos (autore)
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Salve, ho il seguente problema: il trim / tilt del mio formula 60 durante la navigazione tende a lasciare abbassare il piede. Ho controllato il livello del liquido e questo risulta esatto. Ho pensato a qualche problema su guarnizioni, paraoli o guarnizioni della pompa. A questo scopo ho contattato il meccanico autorizzato Mercury e gli ho fatto presente le mie perplessità, lui pur condividendo i miei dubbi, mi ha sconsigliato una revisione del sistema dicendomi che anche facendo una revisione completa non mi avrebbe potuto garantire il risultato, nel senso che il piede in navigazione avrebbe potuto continuare ad abbassarsi e mi ha proposto la sostituzione integrale del trim con costi che superano di gran lunga il valore del motore. Ora mi sembra impossibile che una cosa parzialmente difettosa non si possa revisionare e riparare con buoni risultati. Chiedo agli esperti del forum di darmi il loro parere sulla vicenda e se qualcuno ha avuto esperienze del genere come si è comportato.
“Spesso ci sono più cose naufragate in fondo a un’anima che in fondo al mare.”

VICTOR HUGO
Ammiraglio
Dada77
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Se fosse un problema di guarnizioni o paraoli uscirebbe olio e lo avresti notato.....

Come hai verificato il livello?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sergente
Bandos (autore)
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Ciao, grazie per la risposta, ho messo il motore in posizione tilt ed ho applicato il congegno di blocco manuale presente nel piede, poi ho abbassato il motore fino al fermo. Ho iniziato a svitare il tappo dell'olio e subito dopo i primi giri ha iniziato a trafilare, da li si capisce che il livello è giusto, (cosi almeno mi ha spiegato il meccanico).
“Spesso ci sono più cose naufragate in fondo a un’anima che in fondo al mare.”

VICTOR HUGO
Sailornet