[VILLAPUTZU - Estate 2008] Suggerimenti ed itinerari.

2° Capo
dupalb (autore)
Mi piace
- 1/3
Le mie sospirate, come del resto anche le voste, vacanze le trascorrerò in quella splendida terra che è la Sardegna. Per molti anni sono stato a Palau ed ho bazzicato in lungo ed in largo l'Arcipelago della Maddalena ed isole limitrofe.
Quest'anno per interrompere la monotonia ho deciso, insieme ad un mio amico, di cambiare località e quindi abbiamo deciso per Villaputzu - Porto Corallo.
Vorrei conoscere, da qualcuno che già ci è stato o che conosce quei posti, alcuni itinerari o posti da visitare, calette tranquille dove poter approdare in tutta tranquillità. Poi chissà se qualche frequentatore di questo forum abbia scelto la nostra desta destinazione e, perchè no, lo stesso periodo (luglio).
Attendo consigli e aiuti vari.
Grazie mille.
Tenente di Vascello
Sleipnir
Mi piace
- 2/3
Ciao, sono stato a Porto Corallo nell'estate del 2006. Bel posto, belle spiagge si mangia bene e si spende il giusto. Detto questo devo aggiungere che, essendo stato anch'io a Palau e S.Teresa per diversi anni, Porto Corallo è molto diverso. Turismo pochissimo, la sera a parte l'animazione del campeggio dove alloggiavamo non c'era nulla da fare se non prendere l'auto e andare nei paesini vicini. In gommone dipende tutto da che tipo di gommonauta sei e da che gommone hai. Andando verso nord (uscendo dal porto a sinistra) a circa 5/6 miglia incontri la torre di Quirra dove c'è una spiaggia enorme e deserta, la spiaggia è aperta al pubblico solo a luglio e agosto, il resto dell'anno è usata dall'esercito per esercitazioni (non ti spaventare se vedi batterie di missili pronti all'uso) dopo quella spiaggia ci sono scogliere per un pò di miglia e oltre non sono andato.
Andando verso sud invece ci sono diverse baiette e anfratti dove ti puoi sbizzarrire, io sono arrivato fino a Costa Rei (due ore di navigazione con il mio gommino) dove il mare è spettacolare e ci sono dei posti da sballo poi ho proseguito fino a Villasimius ho fatto il pieno e sono tornato. Tutto questo la prima settimana poi ci si è messo di mezzo il maestrale e praticamente a parte uscite velocissime con rientri da brivido non ho più visto nulla.
Buon divertimento
2° Capo
dupalb (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie Sleipnir,
i tuoi consigli mi saranno molto utili.
Se la zona è meno turistica e quindi meno affollata è meglio perchè desidero una vacanza di tutto relax. Penso che la mia rotta sarà prevalentemente verso sud alla ricerca di baie e calette tranquille. Spero che il maestrale non ci metta lo zampino.
Sailornet