Pirelli P600 chi lo conosce?
gommoa (autore)
- 1/7
Non ho trovato molto su questo gommo, nemmeno sui Pirelli in generale.
La carena è particolare e vistosa. Qualcuno lo conosce e sa raccontarci come naviga?
La carena è particolare e vistosa. Qualcuno lo conosce e sa raccontarci come naviga?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
marvimar
- 2/7
Ciao fil!
Per le p600 posso dirti che sono gomme di fascia media della Pirelli!
Per il gommone posso suggerirti questo con motore honda
So che lo cercavi con colori accesi visto che non ti piace passare inosservato!
Valuta se questo può essere di tuo gradimento! Del motore ne sono certo ma del gommone facci sapere
Per le p600 posso dirti che sono gomme di fascia media della Pirelli!
Per il gommone posso suggerirti questo con motore honda
So che lo cercavi con colori accesi visto che non ti piace passare inosservato!
Valuta se questo può essere di tuo gradimento! Del motore ne sono certo ma del gommone facci sapere
bruman74
2
- 3/7
Ciao
Ho avuto un p660 e posso darti delle impressioni dirette.
È un mezzo fatto bene, molta vetroresina, pesante, tosto, carena performante con i redan.
Avevo un suzuki 140, che secondo me è il minimo sindacabile su un mezzo che a vuoto pesa 7-8 q.li. Per camminare dovevo stare sopra i 5000 rpm con consumi non bassi: il 140 è un motore che ha la coppia tutta in alto. Il comportamento della carena è fantastico: quando esce dall'acqua si mette parallelo al mare e naviga come una scheggia in qualsiasi condizione di mare. Mi è capitato più di una volta di uscire con mare formato ed ero l'unico a planare mentre gli altri dislocavano. I redan fanno in modo da formare un cuscino d'aria tra carena e mare in modo da ridurre l'attrito. Il pirelli è un mezzo fashion, mi capitava spesso di far girare a guardarmi, gente su mezzi molto più costosi. Personalmente ritengo scomoda la posizione avanzata della console di guida che, con il motore che avevo, risultava proprio sul punto su cui si infrangono le onde durante la navigazione, per cui risentivo di belle botte sotto i piedi.
Il tendalino di serie è ridicolo, è largo 2 metri ma lungo 1 metro: praticamente ti copre integralmente solo se stai in piedi a mezzogiorno!
Trovo scomodo per l'uso che ne facevo che il divano posteriore non è abbattibile: salendo dal mare lo devi letteralmente scavalcare per entrare a bordo. Infine la carena è stretta, la console ha un tientibene generoso e risulta scomodo scavalcarla per andare a prua.
Lo consiglio per gite con amici ma non per chi, come me, ha bambini che salgono e scendono dal mezzo. Per questo l'ho sostituito con l'attuale lomac 660.
Ho avuto un p660 e posso darti delle impressioni dirette.
È un mezzo fatto bene, molta vetroresina, pesante, tosto, carena performante con i redan.
Avevo un suzuki 140, che secondo me è il minimo sindacabile su un mezzo che a vuoto pesa 7-8 q.li. Per camminare dovevo stare sopra i 5000 rpm con consumi non bassi: il 140 è un motore che ha la coppia tutta in alto. Il comportamento della carena è fantastico: quando esce dall'acqua si mette parallelo al mare e naviga come una scheggia in qualsiasi condizione di mare. Mi è capitato più di una volta di uscire con mare formato ed ero l'unico a planare mentre gli altri dislocavano. I redan fanno in modo da formare un cuscino d'aria tra carena e mare in modo da ridurre l'attrito. Il pirelli è un mezzo fashion, mi capitava spesso di far girare a guardarmi, gente su mezzi molto più costosi. Personalmente ritengo scomoda la posizione avanzata della console di guida che, con il motore che avevo, risultava proprio sul punto su cui si infrangono le onde durante la navigazione, per cui risentivo di belle botte sotto i piedi.
Il tendalino di serie è ridicolo, è largo 2 metri ma lungo 1 metro: praticamente ti copre integralmente solo se stai in piedi a mezzogiorno!
Trovo scomodo per l'uso che ne facevo che il divano posteriore non è abbattibile: salendo dal mare lo devi letteralmente scavalcare per entrare a bordo. Infine la carena è stretta, la console ha un tientibene generoso e risulta scomodo scavalcarla per andare a prua.
Lo consiglio per gite con amici ma non per chi, come me, ha bambini che salgono e scendono dal mezzo. Per questo l'ho sostituito con l'attuale lomac 660.
gesposx
- 4/7
Un gommone per giovani, quindi ..
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
VanBob
- 5/7
bruman74 ha scritto:Il comportamento della carena è fantastico: quando esce dall'acqua si mette parallelo al mare e naviga come una scheggia in qualsiasi condizione di mare. Mi è capitato più di una volta di uscire con mare formato ed ero l'unico a planare mentre gli altri dislocavano
...
...
... per cui risentivo di belle botte sotto i piedi.
Riassumendo: in navigazione è meglio il lomac o il pirelli?
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bruman74
- 6/7
Mi sento assolutamente sicuro nel preferire la carena del lomac 660; morbidissima sulle onde, anche volendo cercare di farla sbattere prendendo il mare agitato di prua, lei salta ed atterra tagliando l'onda come il burro.
Del Pirelli mi piace il fatto che in velocità la carena esce completamente fuori dall'acqua: sembra di stare su quei vecchi aliscafi che si vedono ancora nel nostro golfo, quelli che hanno le ali sotto e si alzano di un metro dalla superficie.
Del Pirelli mi piace il fatto che in velocità la carena esce completamente fuori dall'acqua: sembra di stare su quei vecchi aliscafi che si vedono ancora nel nostro golfo, quelli che hanno le ali sotto e si alzano di un metro dalla superficie.
gommoa (autore)
- 7/7
Allora è tutto molto ben chiaro!
Grazie
Grazie
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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