Spina per portatarga

Sergente
franco3 (autore)
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- 1/9
buon dì,
vorrei metter euna spina ai tubi del portatarba, per velocizzare e rendere pratico e veloce l'installazione e rimozione del portatarga
voi aveve qualche idea ??
avete mai provato?
il classico sistema ogni tanto dà problemi di svitamento e quindi rischio di perdita del portatarga, oltre che alla rottura di scatole....
grazie
Franco
marshall m60 + Yamaha autolube 25 cv 3 cilindri + carrello umbra rimorchi + gps e-trex + eco Garmin FF160 blue
Sergente
franco3 (autore)
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- 2/9
allego foto esplicativa
re: Spina per portatarga
marshall m60 + Yamaha autolube 25 cv 3 cilindri + carrello umbra rimorchi + gps e-trex + eco Garmin FF160 blue
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 3/9
Innanzitutto metti un po di grasso su quella barra che ne ha proprio bisogno. Poi se puoi allargare un pò il campo della foto si capirebbe meglio il complessivo del tuo carrello............
Dai primi indizi, potresti mettere un'altra spinetta di blocco verso la targa forando i tubolari (non quelli del gommone ovviamente Sbellica )
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
franco3 (autore)
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- 4/9
andimar ha scritto:
Innanzitutto metti un po di grasso su quella barra che ne ha proprio bisogno. Poi se puoi allargare un pò il campo della foto si capirebbe meglio il complessivo del tuo carrello............
Dai primi indizi, potresti mettere un'altra spinetta di blocco verso la targa forando i tubolari (non quelli del gommone ovviamente Sbellica )


questa è una foto presa su internet
marshall m60 + Yamaha autolube 25 cv 3 cilindri + carrello umbra rimorchi + gps e-trex + eco Garmin FF160 blue
Capitano di Vascello
lux
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- 5/9
Ciao Franco..mi hai letto nel pensiero...

Stamattina sono passato in un simil-brico, e tra le tante cose particolari,.... quelle che quando le cerchi non le troverai mai.....ho visto uno scatolo pieno di "spine" di varia grandezza.

Sarà che sto mettendo in sesto il carrello per la revisione e quindi penso solo a quello..ma ne ho comprate 2 proprio per il tuo stesso scopo.
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

In effetti nel tragitto dal venditore a casa mi sono accorto che, pur avendolo stretto, il portatarga era pronto a sganciarsi..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
lux
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- 6/9
Riprendo questo topic perchè oggi di rientro dal varo stavo per perdere il mio portatarga.
E pensare che è la prima volta he non lo dimentico sullo scivolo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

L'anno scorso prendendo spunto da qui, avevo creato delle "spille da balia" molto grandi, come quelle che adottano i nostri cisternisti per chiudere cassetti e portamanichette..

Appena rientro posto le foto..

Sugli scatolati che mantengono il portatarga ho fatto 4 fori in cui inserire queste "spille" , sia in posizione trasporto gommone, che quella di solo trasporto carrello ( e quinid col portatarga ritratto al minimo).
Peccato che le aavevo dimenticate nel box
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica




Credo sia una modifica utilissima..

ma gli stringenti servono comunque per limitare il rumore dll'ondeggiamento del portatarga..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Corvetta
isola
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- 7/9
Puoi sempre usare il sistema che adotta la ditta Cresci, usa la funzione cerca e trovi le foto, io ho usato quel sistema. Ciao
Capitano di Vascello
lux
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- 8/9
isola ha scritto:
Puoi sempre usare il sistema che adotta la ditta Cresci, usa la funzione cerca e trovi le foto, io ho usato quel sistema. Ciao

Ho visto le foto :
la comodità sarebbe quella di smontare solo la barra portatarga (più leggera della mia ch eha pure i 2 tubolari che si inseriscono nel telaio)...ma non sono d'accordo...
sarebbe una ulteriore parte da serrare ..e che ovviamente sbatte e fa rumore...
E poi? se levi solo il portatarga e lasci le barre...potresti urtare il gommone... non mi piace...


Prefrisco estrarre tutto il portatarga..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Corvetta
isola
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- 9/9
Chiaro che le barre le infili dentro quando vari, ti posso assicurare che è molto comodo. Ho fatto la modifica al mio Simacar.
Sailornet