Il mio Tesssssoro [pag. 15]
skorpio62 (autore)
- 141/168
Onorato, Mauro70.
In verità ero partito per festeggiare l'acquisto, poi si é divagato un pò. Aspetterei un pò a cambiare il titolo del 3d, magari quando potrò fare un piccolo, modesto report subito dopo il varo.
In verità ero partito per festeggiare l'acquisto, poi si é divagato un pò. Aspetterei un pò a cambiare il titolo del 3d, magari quando potrò fare un piccolo, modesto report subito dopo il varo.
mauro70
- 142/168
skorpio62 ha scritto:Onorato, Mauro70.
Da "onorato" ad "onorevole" sarebbe meglio il secondo: molto più redditizio economicamente
skorpio62 ha scritto:In verità ero partito per festeggiare l'acquisto, poi si é divagato un pò.
In effetti ho visto le varie peripezie sull'argomento e non ne voglio parlare.
skorpio62 ha scritto:Aspetterei un pò a cambiare il titolo del 3d, magari quando potrò fare un piccolo, modesto report subito dopo il varo.
Mi pare però che l'aspetto più interessante del topic sia quello sull'allestimento del tuo 53... da qui il suggerimento che poteva tornare utile ad altri.
Quando farai prove e rilevazioni, ti prego solo di aprire un altro topic apposito; non allungare ancora questo
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Ospite
- 143/168
caro amico io ti consiglierei di riaprire la discussione dopo il varo perche neo lette di tutti i colori sul tuo ottimo acquisto,vedento bene la staza del tuo 53 zar non creto proprio che dovrai avere tutti questi problemi.
certamente un motore di potenza superiore sarebbe la cosa ideale ma i 40/60 spingono dovutamente senza pretendere troppo.auguroni
certamente un motore di potenza superiore sarebbe la cosa ideale ma i 40/60 spingono dovutamente senza pretendere troppo.auguroni
skorpio62 (autore)
- 144/168
mauro70 ha scritto:skorpio62 ha scritto:Onorato, Mauro70.
Quando farai prove e rilevazioni, ti prego solo di aprire un altro topic apposito; non allungare ancora questo
Sarà fatto. Con piacere.
La capitana
- 145/168
YAM70 ha scritto:caro amico io ti consiglierei di riaprire la discussione dopo il varo perche neo lette di tutti i colori sul tuo ottimo acquisto,vedento bene la staza del tuo 53 zar non creto proprio che dovrai avere tutti questi problemi.
certamente un motore di potenza superiore sarebbe la cosa ideale ma i 40/60 spingono dovutamente senza pretendere troppo.auguroni
Scusa Yam70, conosci bene i Zar ??
Perché non vorrei che qui si continuasse a diffondere notizie, come dire, un po' campate in aria.
Ti faccio un esempio, io avevo montato inizialmente un Suzuki 140 sul mio Zar 61. Poteva anche starci, a parte che ero sempre a tutta manetta, non riuscivo a recuperare la planata quando dovevo togliere gas su un'onda particolarmente impegnativa con mare formato... ecc.
Avevo sopperito con un'elica a 4 pale che mi aveva restituito mordente e sprint, ma comunque non era il motore giusto per questo gommone.
Da quando ho installato il Suzuki 175hp ho finalmente il motore giusto, e lo Zar 61 mi sembra un'altro. Adesso è veramente un piacere navigare, con qualsiasi condizione di mare.
Adesso, che Skorpio si voglia accontentare di un motore sottodimensionato finché non si sarà fatto la patente nautica e potrà montare un motore più adeguato per il suo gommone sono esclusivamente fatti suoi, specialmente se ha l'esperienza necessaria a giostrarsi il tutto fino al cambio del motore.
Ma che qui si inizi a raccontare storielle che un 40hp possa andare su un Zar 53, beh c'è una bella differenza....
E' pura fantasia.
skorpio62 (autore)
- 146/168
YAM70 ha scritto:caro amico io ti consiglierei di riaprire la discussione dopo il varo
Seguro, senor.
YAM70 ha scritto:perche neo lette di tutti i colori sul tuo ottimo acquisto,vedento bene la staza del tuo 53 zar non creto proprio che dovrai avere tutti questi problemi.
Lo scopriremo solo...provando.
YAM70 ha scritto:certamente un motore di potenza superiore sarebbe la cosa ideale ma i 40/60 spingono dovutamente senza pretendere troppo.auguroni
Claro que si, ma como se dice, mas qué nada, hombre.
mauro70
- 147/168
YAM70 ha scritto:caro amico io ti consiglierei di riaprire la discussione dopo il varo perche neo lette di tutti i colori sul tuo ottimo acquisto,vedento bene la staza del tuo 53 zar non creto proprio che dovrai avere tutti questi problemi.
certamente un motore di potenza superiore sarebbe la cosa ideale ma i 40/60 spingono dovutamente senza pretendere troppo.auguroni
Un piccolo appunto del tutto propositivo: potresti cortesemente perdere 1 minuto a rileggere e correggere prima di postare ? Grazie 1000
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
skorpio62 (autore)
- 148/168
La capitana ha scritto:
Adesso, che Skorpio si voglia accontentare di un motore sottodimensionato finché non si sarà fatto la patente nautica e potrà montare un motore più adeguato per il suo gommone sono esclusivamente fatti suoi, specialmente se ha l'esperienza necessaria a giostrarsi il tutto fino al cambio del motore.
Più che altro una necessità, o così o niente. Tra il bere e l'affogare ho scelto di galleggiare e nuotare.
La capitana
- 149/168
skorpio62 ha scritto:La capitana ha scritto:
Adesso, che Skorpio si voglia accontentare di un motore sottodimensionato finché non si sarà fatto la patente nautica e potrà montare un motore più adeguato per il suo gommone sono esclusivamente fatti suoi, specialmente se ha l'esperienza necessaria a giostrarsi il tutto fino al cambio del motore.
Più che altro una necessità, o così o niente. Tra il bere e l'affogare ho scelto di galleggiare e nuotare.
Ma effettivamente, meglio così che niente. Ma tu te ne rendi conto a quanto pare, altri vogliono spacciare questa soluzione come accettabile (e perciò magari definitiva)......
E' questo che non va
Me entiendes
Dolcenera
- 150/168
La capitana ha scritto:altri vogliono spacciare questa soluzione come accettabile (e perciò magari definitiva)......
E' questo che non va
Me entiendes
Cerca di capire anche loro... se l'Anonima Concessionari riesce a spacciare gommoni da mezzo metro in più con lo stesso motore, sai che business si apre...
Il Dio Euro val bene qualche bugia...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Argomenti correlati