Problemi irrisolvibili del mio johnson j 40 pl (modificato 50 hp)

Comune di 1° Classe
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Ciao a tutti... mi sono da poco iscritto al Vs. forum e sicuramente solo la Vs. esperienza sarà in grado di risolvere il mio problema.
ho un johnson 40/50 (737) del 2005 che non è mai andato max 5.000 rpm
quando era ancora in garanzia mi hanno sostituito il vro... niente
ho montato un'elica di 13"....niente
ho montato il kit originale del 50hp..... niente
numero massimo dei giri 5.000
fatto rifare la fase di minimo e di massima... niente
Solo una mattina di Luglio verso le 06:00 con presenza di GUAZZA in mare ho raggiunto i 5.500 e i mitici 28,5 nodi.. il sogno è durato solo per l'andata, al ritorno come prima.
prima di comprare un nuovo motore a qualcuno di voi è capitato lo stesso? se si come posso risolvere il problema
grazie

[mod da MaxM100]
il post era in una sezione poco adatta Wink
un problema al motore difficilmente trova soluzione nelle "presentazioni"
[end mod]
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 2/29
Sei sicuro che sia montato all'altezza giusta?Verifica!
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
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- 3/29
ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili...
alzandolo di un foro gavito alla prima lievissima virata.
il mio motore è stato visto da 7 meccanici autorizzati johnson 7 verdioni diverse dei problemi.
io posso pensare che sia un problema sulla fasatura variabile che sotto sforzo non dica il vero...
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 4/29
Mi sembra strano che un'officina autorizzata non riesca a risolvere.A distanza è un pò difficilefare una diagnosi non avendo molte informazioni in merito
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Comune di 1° Classe
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- 5/29
ho anche contattato la Italmarine per avere chiarimenti in merito, la risposta? la stò ancora aspettando, mi hanno consigliato di cambiare barca/gommone.
dove tengo la barca io c'è un signore che ha la mia stessa barca e motore, a lui prende 5.500 giri e tocca i 28 nodi (ex 737 potenziato a 40 hp) .
credimi le ho provate di tutte, scriverle non basterebbe un'ora...
basta pensaare che hanno provato il motore in vasca con un'elica di forza da 13" ( il 40 in vasca di prova monta la 15").
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 6/29
a mio parere avendoci lavorato in mezzo e proprio su johnson e evinrude proprio negli anni in cui veniva commercializzato il mitico 737 a mio parere e solo un problema di anticipo dovresti provare ad agire sullo snodino di plastica che si trova sotto il vlano parte dx . prova astaccare la testina in plastica e svitare ti 2 giri e poi vedi se cambia qualcosa in fatto di giri se questo non avviene contattami via mp che vediamo di risolvere il problema ciao
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Comune di 1° Classe
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- 7/29
la prova dell'anticipo di massima l'ho già fatta, variato da 17" a 20" con pistola stroboscopica.
Provato in mare niente di nuovo.
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 8/29
e allora sono guai seri
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
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- 9/29
Non e' neanche grippato prova di compressione dei cilindri 10.9 e 10.7 (se non ricordo male) fatto da meccanico johnson che mi ha detto che era perfetta. Credo che il problema sia a livello fase/elettrico....
Ho provato a sostituire il tubo e attacco benzina (se prende aria sotto sforzo va meno)....niente tutto come prima.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 10/29
Per quanto ne so il 737 era famoso per erogare la potenza massima ad un regime basso e non aveva un gran allungo.
5000 giri dovrebbero essere già un buon risultato.
Sailornet