È arrivato il mio marsea cl35!
Saggio (autore)
- 1/9
finalmente, dopo 42 giorni... è arrivato! é il mio primo gommone a chiglia rigida.
una domanda....inserisco una foto
ho leggermente evidenziato con la linea rossa che il pagliolato, non segue esattamente il rinforzo sotto il tubolare che sembrerebbe dover essere il suo naturale alloggio. A poppa sembra cominciare bene, poi scende fin sotto la linea del pagliolato per poi rispuntare a prua, che dite ...lo devo rimontare e provare a farcelo alloggiare li dentro a tutti i costi? o va bene anche così?
Poi, due considerazioni, banali, ma che dopo aver speso 4000 eurini, vorrei capire. Come mai non hanno messo nessuna forma di scalmo per i remi? E poi, come mai non hanno previsto gli attacchi per una panchetta che specialmente a poppa aiutano tanto nella guida a barra?
Infondo sarebbero per loro due sciocchezze, ma che sono comodità che uno potrebbe trovarsi no? il mio scarsissimo ex gommone ( yam 330s) ne era fornito.
Ciao
una domanda....inserisco una foto
ho leggermente evidenziato con la linea rossa che il pagliolato, non segue esattamente il rinforzo sotto il tubolare che sembrerebbe dover essere il suo naturale alloggio. A poppa sembra cominciare bene, poi scende fin sotto la linea del pagliolato per poi rispuntare a prua, che dite ...lo devo rimontare e provare a farcelo alloggiare li dentro a tutti i costi? o va bene anche così?
Poi, due considerazioni, banali, ma che dopo aver speso 4000 eurini, vorrei capire. Come mai non hanno messo nessuna forma di scalmo per i remi? E poi, come mai non hanno previsto gli attacchi per una panchetta che specialmente a poppa aiutano tanto nella guida a barra?
Infondo sarebbero per loro due sciocchezze, ma che sono comodità che uno potrebbe trovarsi no? il mio scarsissimo ex gommone ( yam 330s) ne era fornito.
Ciao
Saggio (autore)
- 2/9
scusatemi, l'immagine è venuta un poco piccola, si capisce che volevo dire?...hehe scusate ancora
Saggio (autore)
- 3/9
ecco la foto
The Doctor
- 4/9
Scusa, ma perchè non la carichi direttamente nel post?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Nicasta
- 5/9
La foto non si vede, ma comunque ho intuito il problema.
Il pagliolato deve inserirsi nella sede tra tubolare e telo di carena, laddove è applicata la striscia di rinforzo.
Navigare in condizioni come quelle da te descritte, oltre che dannoso per la tela del tubolare, è anche pericoloso perché il pagliolato sicuramente salterà fuori.
Rimonta tutto.
QUando arrivi a metà gonfiaggio, sistema bene i pagliolato, anche salendoci sopra, poi completi il gonfiaggio.
Il pagliolato deve inserirsi nella sede tra tubolare e telo di carena, laddove è applicata la striscia di rinforzo.
Navigare in condizioni come quelle da te descritte, oltre che dannoso per la tela del tubolare, è anche pericoloso perché il pagliolato sicuramente salterà fuori.
Rimonta tutto.
QUando arrivi a metà gonfiaggio, sistema bene i pagliolato, anche salendoci sopra, poi completi il gonfiaggio.
Saggio (autore)
- 6/9
inserisco l'immagine o almeno spero di riuscirci...fino ad oggi non mi ero ancora posto il "problema" di inserire foto. Comunque dalle indicazioni ricevute da Nicasta ( che ringrazio) sono certo che abbia capito il mio piccolo dubbio.
Grazie ancora
Grazie ancora
Nicasta
- 7/9
Adesso che ho visto la foto, ti confermo quanto ho detto nel post precedente. Quando il gommone è semigonfio, sali sopra il pagliolato e a gambe divaricate fai pressione ai suoi lati per spingerlo in sede. Poi completi il gonfiaggio.
Saggio (autore)
- 8/9
Thanks a lot
ggrasso3099
- 9/9
Ciao non so se hai venduto il marsea cl 35 , ma se non l'hai fatto volevo sapere se hai messo delle sedute al centro e che motore hai montato
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