Oggetti By Cina

Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve a tutti. Dopo il post di max dove propone la sua nuova action cam mi sono deciso ( tempo fa ) ad acquistarla pure io. L ho usata con gli accessori in dotazione e tutto ok. Adesso volevo prendere una pettorina perché dato che sono un gommonauta pescatore la uso pure per riprendere le pescate.

Girando nei negozi vedo prezzi allucinanti. ( 40 euro ) per due fasce e un pezzo di plastica ( la fotocamera l ho pagata 25 euro ( clone del clone del clone ) allora mi sono messo sul famoso sito di aste e in men che non si dica né ho vinta una a 4 euro. Arrivata dopo due settimane ovviamente dalla Cina.

La qualità sembra buona ( non so se le originali escono dalla stessa fabbrica ) solo che ovviamente due domande me le faccio. Una delle più importanti è questa. Ste robe qui che vengono da questi paesi asiatici mica contengono sostanze cancerogene o comunque residui di chissà che?

E qui penso che magari affidarsi al mercato europeo non fosse una cattiva cosa e mi pongo un altra domanda, il mercato europeo si affida ( quasi tutto ) alla produzione cinese, che cambia allora se acquisto io direttamente dalla cina?

Io credo che dal mercato asiatico ci sono cose che si possono comprare e cose che invece sono da escludere, fate conto cosmetici, cose per la cura della persona, prodotti elettrici ma ci sono ben altre cose che forse si potrebbero comprare, quale sarebbe ad esempio il rischio di una pettorina?

Che né pensate al riguardo?

Santuzzu e i suoi problemi hahaha.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sailornet