Bwa 18' open consigli...

Sottocapo
Matley (autore)
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- 1/15
Ciao a tutti!partendo dalla base del 18' open,avrei intenzione di allestire un gommone da pesca simile a quello in foto.
Prima di tutto vorrei chiedere come naviga questo scafo e se tiene bene il mare.
Secondo,per quanto riguarda la motorizzazione,la casa consiglia un 60cv.Io vorrei delle prestazioni:una crociera da circa 28 30 nodi.Per questo vi chiedo se un 90 100 può essere sufficiente o meglio un 115?
Sempre che non sia troppo pesante e il mezzo rimanga troppo appoppato...
Per il resto,chi conosce pregi e difetti di questo gommone,ogni parere è ben accetto!!!grazie in anticipo a chi mi risponderà
Bwa 18' open consigli...

Bwa 18' open consigli...

Bwa 18' open consigli...
Contrammiraglio
Apache77
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- 2/15
chiedi a Mailand ,... quel gommone e' il suo
Sottocapo
Matley (autore)
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- 3/15
Ok grazie,provo a rintracciarlo...
Sottocapo
Matley (autore)
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- 4/15
Apache77 probabilmente per mancanza mia di praticità nell'uso del forum, non riesco a rintracciarlo...se per caso riesci te,ti ringrazio.
Contrammiraglio
Apache77
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- 5/15
o e' cambiato qualcosa ... o non so' , non riesco a inviare messaggi in pvt .

Comunque con la funzione "cerca" metti come autore mailand e trovi un po di suoi post ,magari trovi le risposte gia' li' . (dalla sua pag. personale ha un 115 cv - prima aveva un 40/60 , me lo ricordo perche' lo vendeva ed era vicono a me)
Sottocapo
Matley (autore)
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- 6/15
Trovato qualcosa grazie!!!
Intanto se qualcun altro vuole darmi altre notizie sono ben accette!!!
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE
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- 7/15
Per curiosità sai quanto sta di listino questo gommone?
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 8/15
Ciao, io sto restaurando un gommone come quello di Mailand https://www.gommonauti.it/ptopic83002_gommone_bwa_550_ho_appena_comprato_un_gommocadavere.html?highlight=
Prima di acquistarlo e buttarmi nel restauro ho cercato in giro per capire le caratteristiche e come naviga:
In giro si dice che non ama troppo peso a poppa, che tende a cabrare molto sopratutto con mare e vento di prua.
Io come motorizzazione ho scelto un Tohatsu 90cv 2 tempi, un motore leggero per evitare di appesantire troppo la poppa.
Ho rinforzato la chiusura del vani di poppa, di prua, vano ancora e console. La BWA purtroppo su questi particolari tende a risparmiare vetro resina. Di ottima fattura secondo me carena, coperta e tubolari; inoltre offre uno spazio e una versatilità unica nel suo genere.
Io ho intenzione di realizzare a prua un prendisole con ulteriore gavone, tutto in compensato marino. Questo mi serve anche per appesantire la prua. Comunque a me piace molto anche come linea e desain.
Io non l'ho ancora messo in acqua quindi non so dirti come naviga.
Ho visto su un sito come motore consigliato uno Yamaha da 80cv
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Sottocapo
Matley (autore)
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- 9/15
Di listino circa 15000 come lo vedi nella prima foto con i tubolari grigi,senza consolle e seduta.
X uoroli:innanzitutto complimenti,avere la passione e la pazienza di rimettere a nuovo un gommone in quelle condizioni è tanta roba!!!il tohatsu che andrai a installare quanti kg pesa!?
Come scafo mi sembra sia abbastanza "marino" con una bella v.Come motore ho visto che tra gli 80 90 e i 115cv ci sono una quindicina di kg di differenza,non penso sia una differenza così influente,ma il fatto che la casa consiglia un 60 mi fa pensare che sia perché con maggior peso possa appopparsi un po' troppo...
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 10/15
Il Tohatsu da libretto pesa 125 kg. Si anche a mè sembra che la carena abbia una bella "V" secondo mè bisogna alleggerire la poppa al massimo, trovare il giusto assetto poi dovrebbe navigare discretamente. Hai visto questo vvideo?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Sailornet