Natante non CE oltre 6M... ma ex licenza navigazione senza limiti
Sturanza (autore)
- 1/7
Buongiorno a tutti
So che ci sono molti post al riguardo, ma ho una nuova domanda mai affrontata prima:
Possiedo una chris craft 28 non marchiata CE.
Attualmente la barca è natante pertanto vige l'obbligo di legge alla navigazione entro le 6M e persone max imbarcabili 7 (LFT 8m).
Ora però viene il dubbio: la mia barca prima era immatricolata imbarcazione e sulla licenza di navigazione e certificato di sicurezza, che ancora possiedo, erano stabilite 10 persone max imbarcabili e navigazione senza limiti dalla costa.
Mi domando: potrebbero tali documenti tenuti a bordo in originale avere un qualche valore ai fini di consentire la navigazione perlomeno entro 12M? Magari esiste qualche autorizzazione ottenibile presso CPT o qualche procedura che non conosco?
Mi viene il dubbio in quanto immagino che casi simili al mio ce ne siano moltissimi
Che dite?
Grazie del vs prezioso parere
So che ci sono molti post al riguardo, ma ho una nuova domanda mai affrontata prima:
Possiedo una chris craft 28 non marchiata CE.
Attualmente la barca è natante pertanto vige l'obbligo di legge alla navigazione entro le 6M e persone max imbarcabili 7 (LFT 8m).
Ora però viene il dubbio: la mia barca prima era immatricolata imbarcazione e sulla licenza di navigazione e certificato di sicurezza, che ancora possiedo, erano stabilite 10 persone max imbarcabili e navigazione senza limiti dalla costa.
Mi domando: potrebbero tali documenti tenuti a bordo in originale avere un qualche valore ai fini di consentire la navigazione perlomeno entro 12M? Magari esiste qualche autorizzazione ottenibile presso CPT o qualche procedura che non conosco?
Mi viene il dubbio in quanto immagino che casi simili al mio ce ne siano moltissimi
Che dite?
Grazie del vs prezioso parere
maxtitti
- 2/7
Ho uma barca 9.70cm americana, prima era immatricolata senza limiti, adesso dopo averla disimmatricolata navigo entro le 12ml con le giuste dotazioni e non ho mai avuto problemi. Ho avuto dei controlli e non m'hanno mai detto nulla.
Dada77
- 3/7
Con i vecchi documenti alla mano hai il vincolo delle 12 miglia come dice Max....
Se non sbaglio anche Miglio era nella stessa situazione con la,vecchia barca.....
Se non sbaglio anche Miglio era nella stessa situazione con la,vecchia barca.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sturanza (autore)
- 4/7
grazie delle vs risposte.
beh a livello di normativa nuda e cruda, per i natanti non CE il limite è 6M.. ma mi pare di capire che la cosa è perlomeno tollerata. Questo è già ottimo!
tuttavia sarebbe carino capire se è possibile ufficializzare la cosa ottenendo un qualche documento da CPT tramite ex licenza e certificato che seppure scaduti e quindi invalidati, potrebbero cmq rappresentare una fonte cronologica di informazioni sulla barca
beh a livello di normativa nuda e cruda, per i natanti non CE il limite è 6M.. ma mi pare di capire che la cosa è perlomeno tollerata. Questo è già ottimo!
tuttavia sarebbe carino capire se è possibile ufficializzare la cosa ottenendo un qualche documento da CPT tramite ex licenza e certificato che seppure scaduti e quindi invalidati, potrebbero cmq rappresentare una fonte cronologica di informazioni sulla barca
Gulliver
- 5/7
La bandiera belga risolve questo problema
Dada77
- 6/7
Sturanza ha scritto:grazie delle vs risposte.
beh a livello di normativa nuda e cruda, per i natanti non CE il limite è 6M.. ma mi pare di capire che la cosa è perlomeno tollerata. Questo è già ottimo!
tuttavia sarebbe carino capire se è possibile ufficializzare la cosa ottenendo un qualche documento da CPT tramite ex licenza e certificato che seppure scaduti e quindi invalidati, potrebbero cmq rappresentare una fonte cronologica di informazioni sulla barca
Non è "tollerata", è la norma che lo prevede......
https://www.lni.it/portale/notiziario/09_10art12.pdf
Se hai in mano i documenti che certificano l'idoneità oltre le 12 miglia per legge, non essendo CE vieni "declassato" alla navigazione entro le 12....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sturanza (autore)
- 7/7
Grandioso!!!!
Questa è esattamente la conferma che cercavo! Alla grande!!! Grazie infinite!!!!!!
Quindi suppongo che questo valga anche per le persone imbarcabili... fa fede il certificato di sicurezza
Questa è esattamente la conferma che cercavo! Alla grande!!! Grazie infinite!!!!!!
Quindi suppongo che questo valga anche per le persone imbarcabili... fa fede il certificato di sicurezza
Argomenti correlati