Rimozione vecchio motore e installazione del nuovo, possibile che si debba forare lo scafo interno?

Sergente
piero76 (autore)
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Salve ragazzi, vi scrivo in quanto mi sto cimentando nel rimuovere il 737 finora in uso sul mio gommo,per poi installare un 700 top. Al momento ho scollegato i cavi dal motore, ho svitato i bulloni di fissaggio del monoleva ed ho iniziato a sgarbugliare i cavi passanti all'interno dello scafo, poi ho iniziato a vedere i bulloni di fissaggio del motore allo specchio di poppa e ho notato che per quelli superiori non c'é nessun problema mentre di quelli inferiori si vedono solo le teste esterne, così mi sono affacciato in sentina e guardando verso lo specchio di poppa non si vedono i dadi spuntare,ma due sbuffate di silicone o stucco ( non sono riuscito a capire). Quello che mi chiedo é se veramente é possibile che per fissare i perni inferiori bisogna bucare lo scafo interno oltre che quello esterno? Se si come devo agire? Grazie in anticipo.
Ammiraglio
Dada77
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I bulloni di fissaggio sono "passanti" quindi devi per forza forare lo specchio.....
Nell'infilare di nuovo i bulloni dovrai solamente "sporcarli" con un sigillante (sikaflex o silicone neutro) per poi infilarli nel loro foro (in modo da evitare possibili infiltrazioni)......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sergente
piero76 (autore)
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Si d'accordo che sono passanti,solo che non immaginavo, o meglio non prevedevo che andassero ad intaccare l'area della sentina, quello che dico é che se poi non si vedono le teste interne significa che stanno sullo scafo esterno e di conseguenza per poterci arrivare devo forare quello interno giusto? L'alternativa sarebbe quella di prendere il frullino e tagliare la testa esterna del perno per poter sfilare il motore,ma poi il problema mi si porrà di nuovo quando dovrò installare l'altro motore, come mi conviene agire?
Capitano di Fregata
marcop20
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da quello che dici sembra che chi ha installato quel motore ha deciso di resinare tutto dall'interno .
Se così fosse devi riaprire la zona dall'interno fino a vedere i bulloni
Sergente
piero76 (autore)
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esatto, ma se io decidessi di non intraprendere la stessa strada per il successivo montaggio del motore come potrei agire? per rimuovere il 737 mi basta tagliare la testa del perno e poi sigillare con il sikaflex oppure addirittura resinare intorno a quello che resta. Per installare invece il top, che opzioni di fissaggio avrei?
Tenente di Vascello
PalermoinSub
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Mi sembra molto improbabile la cosa, se poi dici che dalla sentiva vedi il silicone vuol dire che il perno arriva lì... Prova a togliere il silicone e vedi cosa c'è sotto
Sailornet