Rimozione vecchio motore e installazione del nuovo, possibile che si debba forare lo scafo interno?
piero76 (autore)
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Salve ragazzi, vi scrivo in quanto mi sto cimentando nel rimuovere il 737 finora in uso sul mio gommo,per poi installare un 700 top. Al momento ho scollegato i cavi dal motore, ho svitato i bulloni di fissaggio del monoleva ed ho iniziato a sgarbugliare i cavi passanti all'interno dello scafo, poi ho iniziato a vedere i bulloni di fissaggio del motore allo specchio di poppa e ho notato che per quelli superiori non c'é nessun problema mentre di quelli inferiori si vedono solo le teste esterne, così mi sono affacciato in sentina e guardando verso lo specchio di poppa non si vedono i dadi spuntare,ma due sbuffate di silicone o stucco ( non sono riuscito a capire). Quello che mi chiedo é se veramente é possibile che per fissare i perni inferiori bisogna bucare lo scafo interno oltre che quello esterno? Se si come devo agire? Grazie in anticipo.
Dada77
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I bulloni di fissaggio sono "passanti" quindi devi per forza forare lo specchio.....
Nell'infilare di nuovo i bulloni dovrai solamente "sporcarli" con un sigillante (sikaflex o silicone neutro) per poi infilarli nel loro foro (in modo da evitare possibili infiltrazioni)......
Nell'infilare di nuovo i bulloni dovrai solamente "sporcarli" con un sigillante (sikaflex o silicone neutro) per poi infilarli nel loro foro (in modo da evitare possibili infiltrazioni)......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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piero76 (autore)
- 3/6
Si d'accordo che sono passanti,solo che non immaginavo, o meglio non prevedevo che andassero ad intaccare l'area della sentina, quello che dico é che se poi non si vedono le teste interne significa che stanno sullo scafo esterno e di conseguenza per poterci arrivare devo forare quello interno giusto? L'alternativa sarebbe quella di prendere il frullino e tagliare la testa esterna del perno per poter sfilare il motore,ma poi il problema mi si porrà di nuovo quando dovrò installare l'altro motore, come mi conviene agire?
marcop20
- 4/6
da quello che dici sembra che chi ha installato quel motore ha deciso di resinare tutto dall'interno .
Se così fosse devi riaprire la zona dall'interno fino a vedere i bulloni
Se così fosse devi riaprire la zona dall'interno fino a vedere i bulloni
piero76 (autore)
- 5/6
esatto, ma se io decidessi di non intraprendere la stessa strada per il successivo montaggio del motore come potrei agire? per rimuovere il 737 mi basta tagliare la testa del perno e poi sigillare con il sikaflex oppure addirittura resinare intorno a quello che resta. Per installare invece il top, che opzioni di fissaggio avrei?
PalermoinSub
- 6/6
Mi sembra molto improbabile la cosa, se poi dici che dalla sentiva vedi il silicone vuol dire che il perno arriva lì... Prova a togliere il silicone e vedi cosa c'è sotto
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