Installazione Yamaha Tach e speed
PalermoinSub (autore)
- 1/8
Salve, vorrei montare questi 2 strumenti in consolle per il mio top 700, non ho gli schemi di collegamento, ne so dove devo collegarli (credo di aver capito vadano collegati all'interno della scatola comandi) potete darmi una mano?
PalermoinSub (autore)
- 2/8
Nessuno ha queste strumentazioni?
PalermoinSub (autore)
- 3/8
Sera, oggi pomeriggio senza bimbe in giro e di conseguenza di prove... Ho collegato il tach ai cavi dentro la scatola comandi 703... Si accende e sembra che i giri vadano correttamente ma non sono sicuro... Al minimo da 800 giri ma al massimo si ferma a 2000 e il motore sembra come singhiozzare, sapete dirmi a quanti giri dovrebbe arrivare un top700 50cv?
Ps a me sul tach interessano solo i giri motore e il livello olio
Ps a me sul tach interessano solo i giri motore e il livello olio
silver3637
1
- 4/8
Ciao, nom sono molto esperto ma ti chiedo se hai provato a folle o a marcia innestata.
Se non sbaglio a folle dovrebbe normalmente fermarsi sui 2000 giri ma sentiamo comunque qualcuno più esperto.
Cmq seguo, sono molto interessato a sapere se fumzionano gli strumenti digitali sul top 700 e come vanno collegati
Se non sbaglio a folle dovrebbe normalmente fermarsi sui 2000 giri ma sentiamo comunque qualcuno più esperto.
Cmq seguo, sono molto interessato a sapere se fumzionano gli strumenti digitali sul top 700 e come vanno collegati
PalermoinSub (autore)
- 5/8
Ho provato in entrambi i modi, sia a marcia ingranata che in folle...
Comunque spulciando il forum ho trovato qualche info per delle prove domani, segnalano una limitazione di giri con livello olio basso e led rosso... A me dà il led rosso, ma c'è più di metá vaschetta d'olio, domani controllo se c'è qualche connettore ossidato e riprovo dopo di che rabbocco e vediamo se si risolve, stay tuned
Comunque spulciando il forum ho trovato qualche info per delle prove domani, segnalano una limitazione di giri con livello olio basso e led rosso... A me dà il led rosso, ma c'è più di metá vaschetta d'olio, domani controllo se c'è qualche connettore ossidato e riprovo dopo di che rabbocco e vediamo se si risolve, stay tuned
PalermoinSub (autore)
- 6/8
Dunque nell'ordine ho effettuato le seguenti prove:
Disossidante sui contatti degli spinotti
Riempimento vaschetta
Smontaggio vaschetta e test galleggiante
La situazione è la seguente, il galleggiante funziona e la spia del motore si accende in verde ma appena giro la chiave comincia a suonare il cicalino d'allarme e il motore si pianta a 2000 giri
Ho smontato i carburatori per scrupolo e sono intonsi, sembrano nuovi, è come se rimanesse in allarme d'olio e quindi limita a 2000 giri, che può essere?
Disossidante sui contatti degli spinotti
Riempimento vaschetta
Smontaggio vaschetta e test galleggiante
La situazione è la seguente, il galleggiante funziona e la spia del motore si accende in verde ma appena giro la chiave comincia a suonare il cicalino d'allarme e il motore si pianta a 2000 giri
Ho smontato i carburatori per scrupolo e sono intonsi, sembrano nuovi, è come se rimanesse in allarme d'olio e quindi limita a 2000 giri, che può essere?
PalermoinSub (autore)
1
- 7/8
Svelato l'arcano ho staccato il sensore sulla testata, presumo sia quello della temperatura, e finalmente sale intorno ai 5500 giri, inoltre ho provato a fare un ponte dei cavi verdi del galleggiante direttamente al tach e va il livello dell'olio, presumo non arrivino alla scatola comandi e debba passare due nuovi fili, confermate?
Ecco la foto dell'incriminato, qualcuno sa il codice per comprarlo?
Ecco la foto dell'incriminato, qualcuno sa il codice per comprarlo?
PalermoinSub (autore)
- 8/8
Oggi ho smontato il sensore, ripulito ed ingrassato dopo qualche prova sembra essersi ripreso... Spero di reperire comunque il codice per acquistare il nuovo...
Mi sono portato avanti con i collegamenti e ci siamo...
Contagiri OK
Livello olio OK
Speed OK
Voltometro OK
Gli altri cavi che avanzano dovrebbero essere il trim (ho il trim manuale) e nello speed il liv carburante (al momento non ho il galleggiante col sensore) credo non ci sia altro.
Ho visto che il cavo blu del Tach è la retroilluminazione che penso collegherò allo switch delle luci di via ma non sono riuscito a far funzionare la retroilluminazione dello speed... Presumevo fosse sempre il cavo blu ma non va... Sapete dirmi qualcosa a riguardo
Mi sono portato avanti con i collegamenti e ci siamo...
Contagiri OK
Livello olio OK
Speed OK
Voltometro OK
Gli altri cavi che avanzano dovrebbero essere il trim (ho il trim manuale) e nello speed il liv carburante (al momento non ho il galleggiante col sensore) credo non ci sia altro.
Ho visto che il cavo blu del Tach è la retroilluminazione che penso collegherò allo switch delle luci di via ma non sono riuscito a far funzionare la retroilluminazione dello speed... Presumevo fosse sempre il cavo blu ma non va... Sapete dirmi qualcosa a riguardo
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