Salve a tutti i navigatori naviganti e non.

Sergente
Bandos (autore)
Mi piace
- 1/3
Buonasera, sono lieto di essere stato accettato in questo forum che seguo da molto senza finora essere stato iscritto. Mi chiamo Bruno e navigo da circa 45 anni con i più svariati mezzi ultimamente ho ceduto la mia ultima barca (una Saver 22 C.F.) per tornare al primo amore "Il Gommone", i motivi sono molteplici ma soprattutto il fatto che l'ultima mia figlia è diventata grandicella ed è attratta da altre cose che non sono proprio i viaggi in mare con babbo e mamma, quindi ho scelto il mezzo che più di tutti mi ha sempre dato quel senso di libertà e di autonomia che nient'altro può dare. Sono appassionato ed innamorato di tutto quello che il mare può offrire (ho fatto immersioni e foto subacquee fino a pochi anni fa cominciando all'età di 17 anni). Sono appassionato di foto e video. Mi piace pescare e navigare e se non fosse che purtroppo le nuove leggi non mi hanno permesso di andare in pensione quando era il momento, adesso sarei a giro con una barca a vela da qualche parte nel mediterraneo. Adoro l'arcipelago Toscano e in particolare l'Elba. Credo di avere detto le cose più importanti che mi riguardano e non starò ancora a tediarvi ulteriormente. Di nuovo un saluto a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi.
“Spesso ci sono più cose naufragate in fondo a un’anima che in fondo al mare.”

VICTOR HUGO
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/3
Hai detto tutto bene, ma ti sei fermato al detraglio piu importante: che gommone hai o avrai?
Intanto il mio benvenuto nel forum...
Welcome
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
Bandos (autore)
1 Mi piace
- 3/3
Certamente, si ho trovato un gommone usato molto datato ma in buone condizioni che si adatta alle mie esigenze, soprattutto quelle economiche, si tratta di un Gommorizzo 5.10 con motore Mercury Formula 60 cv, anch'esso molto datato. Entrambi gli oggetti hanno avuto uno stop nella loro vita di circa 6 anni chiusi in un garage e si presentano molto bene. L'ho provato domenica scorsa e devo dire che mi ha ben impressionato, certo non si tratta di Joker o di uno Zar o di un Asso, ma risponde comunque alle mie esigenze. Ho in mente una lista di lavori da fare dei quali il primo è una completa revisione del motore che durante le prove ha dato dei problemini di carburazione comunque tutto è adesso in buone mani e staremo a vedere.

Buona navigazione a tutti.
“Spesso ci sono più cose naufragate in fondo a un’anima che in fondo al mare.”

VICTOR HUGO
Sailornet