Gonfiaggio gommone: valvole chiuse o aperte?
p234 (autore)
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La domanda vi sembrerà stupida, ma avendo da poco aquistato il mio primo gommone (non senza disavventure ) ho certo sul forum ma non ho trovato nulla. Per gonfiare il gommone le valvole devo essere aperte oppure basta la pressione dell'aria ad aprirle?
Mi spiego meglio, per sgonfiarlo basta premere il bulsante e ruotarlo, devo fare la stessa operazione prima di inserire il tubo per il gonfiaggio?
Grazie ancora
Mi spiego meglio, per sgonfiarlo basta premere il bulsante e ruotarlo, devo fare la stessa operazione prima di inserire il tubo per il gonfiaggio?
Grazie ancora
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
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Dada77
1
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Io per portare i tubolari in pressione (3 o 4 pompate) lascio le valvole chiuse ma se devo gonfiare molto preferisco tenerle aperte per non stressare la membrana.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Grazie mille!!!
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Mailand
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Dada77 ha scritto:Io per portare i tubolari in pressione (3 o 4 pompate) lascio le valvole chiuse ma se devo gonfiare molto preferisco tenerle aperte per non stressare la membrana.....
domanda probabilmente sciocca ... ma non capisco .... ma quando decidi che è giunto il tempo di chiudere le valvole per portare alla pressione finale i tubolari ... come fai a staccare il tubo e chiudere la valvola senza che fuoriesca buona parte dell'aria già pompata?
Dada77
- 5/6
Sono campione italiano di "chiusura valvola in velocità".....
A valvola aperta gonfio e controllo la pressione sul manometro posizionato sul tubo (a valvole chiuse non misura bene), porto i tubolari poco sopra la pressione di esercizio, stacco e chiudo la valvola (questione veramente di frazione di secondo).....
A valvola aperta gonfio e controllo la pressione sul manometro posizionato sul tubo (a valvole chiuse non misura bene), porto i tubolari poco sopra la pressione di esercizio, stacco e chiudo la valvola (questione veramente di frazione di secondo).....
Daniele
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https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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duilio
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Se devo dare solo qualche pompata per ripristinare la pressione le lascio chiuse.
Ma quando devo gonfiarlo da zero, visto che uso un vecchio aspirapolvere da auto invertito che non avrebbe la forza necessaria ad aprire bene le valvole, le tengo aperte. Una volta che il tubolare è in forma e l'aspirapolvere non ce la fa più ad aggiungere aria, stacco il tubo , chiudo alla svelta le valvole (Dada style ) per poi completare a mano.
Ma quando devo gonfiarlo da zero, visto che uso un vecchio aspirapolvere da auto invertito che non avrebbe la forza necessaria ad aprire bene le valvole, le tengo aperte. Una volta che il tubolare è in forma e l'aspirapolvere non ce la fa più ad aggiungere aria, stacco il tubo , chiudo alla svelta le valvole (Dada style ) per poi completare a mano.
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