Ciao a tutti!
conat (autore)
- 1/5
Ciao, sono Stefano ho 21 anni e possiedo un piccolo tender chiglia rigida Arimar 250 Elite che uso in vacanza in Sardegna. Per la maggior parte del tempo invece uso un gozzo semiplanante di 6,5 metri di mio nonno, per navigare qui nelle mie zone, in Liguria, nel Golfo dei Poeti. Seguo da tempo questo forum che mi ha dato molti suggerimenti utili, e ora ho deciso di iscrivermi per chiedervi consiglio su alcuni lavori di manutenzione da fare al tender. Grazie in anticipo,
A presto!
A presto!
Energizen
- 2/5
Ben Arrivato!!!
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Goku
- 3/5
Caro signor Conat, ultimo arrivato con ... Ecc ecc ecc... In realtá il solo fatto che tu abbia un gozzo , e che tu abbia la paradisiaca fortuna di vivere in quella costa, .... a mio avviso ti fa giá uno dei nostri da lunga data .... Ed invidiabile (in senso buono) , per il tuo fortunato geo-spazio!
attualmente appiedato!
...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
giordanojgor
- 4/5
Ciao conat benvenuto sul forum e compli per il mezzo del "nonno" ... he he he.
Cosa vorresti sapere di specifico per la manutenzione del tender?
Cosa vorresti sapere di specifico per la manutenzione del tender?
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
conat (autore)
- 5/5
Grazie a tutti del benvenuto.
Penso di aprire un topic dedicato, anche se non so quale sia la sezione più adatta. Il problema è che entra parecchia acqua nel doppiofondo, cioè fra scafo vero e proprio e pagliolato, fino a che non si riempe completamente, il tutto in poco tempo. Dalla mia poca esperienza su RIB penso che sia dovuto ad un assemblagio fra le due stampate, scafo + pagliolato, impreciso, ma potrei essere anche totalmente fuoristrada. Volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come lo ha risolto.
Se intanto mi consigliate quale può essere la sezione migliore per pubblicare questa domanda mi sareste già di aiuto. Grazie!
giordanojgor ha scritto:Cosa vorresti sapere di specifico per la manutenzione del tender?
Penso di aprire un topic dedicato, anche se non so quale sia la sezione più adatta. Il problema è che entra parecchia acqua nel doppiofondo, cioè fra scafo vero e proprio e pagliolato, fino a che non si riempe completamente, il tutto in poco tempo. Dalla mia poca esperienza su RIB penso che sia dovuto ad un assemblagio fra le due stampate, scafo + pagliolato, impreciso, ma potrei essere anche totalmente fuoristrada. Volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come lo ha risolto.
Se intanto mi consigliate quale può essere la sezione migliore per pubblicare questa domanda mi sareste già di aiuto. Grazie!