Avvio motore dopo rimessaggio yamaha25j
teodebe (autore)
- 1/15
ciao a tutti,ho appena accuistato uno yamaha25 jmol del 94 3cilindri 496cc.
chi me lo ha venduto lo ha tenuto fermo da 4 - 5 mesi.ho provato pulendo le candele ,sfiatando l'aria che c'era nel tubo della benzina,dopo di che con la leva dalla pilotina in posizione di folle,do 2 colpi di cicchetto,poi giro la chiave,pero' il motore non va in moto,cosa posso fare?provo magari con una siringa a mettere della benzina nella sede delle candele e riavviare?spero in qualche consiglio da amici piu' esperti di me,grazie
chi me lo ha venduto lo ha tenuto fermo da 4 - 5 mesi.ho provato pulendo le candele ,sfiatando l'aria che c'era nel tubo della benzina,dopo di che con la leva dalla pilotina in posizione di folle,do 2 colpi di cicchetto,poi giro la chiave,pero' il motore non va in moto,cosa posso fare?provo magari con una siringa a mettere della benzina nella sede delle candele e riavviare?spero in qualche consiglio da amici piu' esperti di me,grazie
Dolcenera
- 2/15
teodebe ha scritto:ciao a tutti,ho appena accuistato uno yamaha25 jmol del 94 3cilindri 496cc.
chi me lo ha venduto lo ha tenuto fermo da 4 - 5 mesi.ho provato pulendo le candele ,sfiatando l'aria che c'era nel tubo della benzina,dopo di che con la leva dalla pilotina in posizione di folle,do 2 colpi di cicchetto,poi giro la chiave,pero' il motore non va in moto,cosa posso fare?provo magari con una siringa a mettere della benzina nella sede delle candele e riavviare?spero in qualche consiglio da amici piu' esperti di me,grazie
Per quanto hai insistito?
Sei sicuro che lì'eventuale stacco di sicurezza sia al suo posto?
Hai accelerato con l'apposita levetta in folle?
Cosa vuol dire "due colpi di cicchetto? il JM è manuale, quindi il "cicchetto" non c'è... c'è il tirante che chiude la farfalla dell'aria e che deve rimanere tirato durante l'avviamento...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
andrea 74
- 3/15
devi accellerare un po se gia e stato ingolfato di olio e poi tu gli dai tanta benzina non partira' mai devi accellerare. comunque guarda di avere inserito lo stacco di sicurezza ciao
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
teodebe (autore)
- 4/15
ho dato 6 o 7 giri di chiave sena risultati.
scusa l'ignoranza ,ma non so ancora cosa sia lo stacco di sicurezza.
per cicchetto intendo il pulsantino sulla pilotina vicino la chiave di avvio
scusa l'ignoranza ,ma non so ancora cosa sia lo stacco di sicurezza.
per cicchetto intendo il pulsantino sulla pilotina vicino la chiave di avvio
carlobarillari
- 5/15
E' un interruttore di sicurezza: di solito si trova vicino al blocchetto della chiave di accensione. Una forchetta di plastica, collegata al braccio del conducente tramite un cordino di plastica a spirale arancione, lo tiene in contatto: in caso di caduta del conducente la forchetta si stacca e il motore si ferma.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Dolcenera
- 6/15
teodebe ha scritto:ho dato 6 o 7 giri di chiave sena risultati.
scusa l'ignoranza ,ma non so ancora cosa sia lo stacco di sicurezza.
per cicchetto intendo il pulsantino sulla pilotina vicino la chiave di avvio
Parli di chiave e pilotina, quindi suppongo che il motore abbia l'avviamento elettrico... se è un JM è stato modificato, e non sapendo se gli hanno messo lo starter a pompa, passo la mano.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Pogo
- 7/15
nel mio monoleva per lo J . c'è un pulsante a levetta che aziona elettricamente la chiusura delle farfalle dello starter ...
non è un cicchetto che invia benza per l'avviamento ...
per avviare il motore devi :
1 tenere premuto il pulsantino con un dito , e sentirai il clic sul motore ...
2 girare la chiave fino a che il motore si avvia ...
3 appena il motore è avviato , lasciare il pulsante dello starter ...
naturalmente se la chiavetta di sicurezza è al suo posto ... se no non parte neanche a spinta ... 8)
non è un cicchetto che invia benza per l'avviamento ...
per avviare il motore devi :
1 tenere premuto il pulsantino con un dito , e sentirai il clic sul motore ...
2 girare la chiave fino a che il motore si avvia ...
3 appena il motore è avviato , lasciare il pulsante dello starter ...
naturalmente se la chiavetta di sicurezza è al suo posto ... se no non parte neanche a spinta ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 8/15
leggendo il topic, suppongo che lui ha confuso lo stacco di sicurezza per il pomello dell'aria, e non ha inserito la relativa spina di sicurezza.
Davide TRICOMI
giampi
- 9/15
Sottotenente io avevo lo stesso motore pero con avviamento elettrico, suppongo che se parla dello stesso motore a fianco della spinetta c'e' un'altro pulsantino uguale e identico che viene premuto alla partenanza come ha detto pogo e comunque quando lo schiacci si sente come un clik ,ecco perche' dice del cicchetto.
Dolcenera
- 10/15
giampi ha scritto:Sottotenente io avevo lo stesso motore pero con avviamento elettrico, suppongo che se parla dello stesso motore a fianco della spinetta c'e' un'altro pulsantino uguale e identico che viene premuto alla partenanza come ha detto pogo e comunque quando lo schiacci si sente come un clik ,ecco perche' dice del cicchetto.
Sì, ma lui parla di "due colpi di cicchetto"...
Se l'ha rilasciato PRIMA di girar la chiave, le farfalle si sono riaperte, e senza accelerare, ci credo che quel povero motore non parte...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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