Un saluto da Roma (sud)

Sottocapo
Alph (autore)
Mi piace
- 1/8
Mi presento, mi chiamo Alfonso e sono romano (sud). Ho appena acquistato un BSC 50 (usato del 2014) ed è il mio primo gommone. Spero di aver fatto un buon acquisto e di trovare qui tanti suggerimenti utili visto che ho il giocattolo tra le mani ma non so da che parte iniziare...

Ciao
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/8
Welcome
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/8
Welcome
Capitano di Corvetta
giordanojgor
Mi piace
- 4/8
Ciao Alfonso benvenuto e complimenti per il gommo ! Dicci qualcosa in più di te, dove navigherai, che esperienze hai, ti farai la manutenzione da solo ...
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Sottocapo
Alph (autore)
Mi piace
- 5/8
Ciao GJGOR,
pensavo di tenere il gommo dalle parti di Fiumicino, così faccio un pò pratica. Anche se Fiumicino non è la costa smeralda preferisco tenerlo nelle nelle vicinanze; la bella giornata di sole con 20 min sto in mare e me la godo. Poi mi piacerebbe praticare l'arcipelago toscano anche con qualche w.e. di campeggio nautico. Come dicevo, sono veramente alla primissima esperienza e spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba iniziando subito con questo mezzo; non sto neache a chiedere se ho fatto bene, male, se il prezzo è giusto etc. perchè tanto ormai la c@z.... è fatta! A questo punto mi voglio solo informare di ogni dettaglio per divertirmi e non trovarmi in difficoltà. La mia unica certezza in tutto questo è la passione per il mare, la pesca ed il piacere di stare semplicemente in mezzo all'acqua. Penso che leggerò molto da qui.
Capitano di Corvetta
giordanojgor
Mi piace
- 6/8
Ma quale ca@@@ta hai fatto benissimo Felice e vedrai ti divertirai alla grande. Per l'esperienza bhè a parte la giusta e dovuta manutenzione (soprattutto al motore che è l'elemento fondamentale, a proposito di cosa si tratta?) dipende se hai praticità e manualità, con un minimo di tutte e due stai tranquillo poi vedrai che qui sul forum troverai tutto il necessario e anche di più !!!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Tenente di Vascello
stan
Mi piace
- 7/8
Ciao Alph e benvenuto

vorrei tranquillizzarti sui dubbi che hai, visto che 3 anni fa ho fatto la stessa cosa... sono partito (anch'io da Roma sud Felice ) da 0 prendendo la patente e un 6m con 100cv e cominciando a usarlo subito nella zona delle isole pontine.

Credo di aver fatto la prima traversata per Ponza alla terza o quarta uscita in assoluto con il gommone.

Dopo 3 anni sono ancora un novellino, ma credo proprio che se affronti le cose con il giusto buon senso e con un minimo di preparazione, non avrai problemi (a meno che non ti preccupino le figuracce che, inevitabilmente, farai le prime volte nelle manovre a terra o in mare... io ne faccio ancora molte Embarassed )

Carrellerai o lo lasci al mare?
Sottocapo
willyam949
Mi piace
- 8/8
benvenuto...io credo che ci sia sempre da imparare quando si esce per il mare...
rispetto per la natura e per tutti
Sailornet