Cono di poppa
cernione (autore)
- 1/32
sapreste indicarmi se esistono in commercio delle chiusure già fatte per ricoprire i coni di poppa??
a mo' di tappo per intenderci!! ho delle piccole perdite nell'attaccatura e non riesco ad eliminarle ad entrambi i lati.
a mo' di tappo per intenderci!! ho delle piccole perdite nell'attaccatura e non riesco ad eliminarle ad entrambi i lati.
gommoa
- 2/32
Non credo che ne esistano di già fatte. Oltretutto i coni di poppa hanno delle tipologie diverse uno dall'altro, a punta, tondi, alcuni con chiusura della calotta in VTR...inoltre dipende dal materiale con cui è fatto il tuo gommone
Se posti una foto e spieghi meglio il problema che hai riscontrato magari qualcuno esperto ti può consigliare su come intervenire
Se posti una foto e spieghi meglio il problema che hai riscontrato magari qualcuno esperto ti può consigliare su come intervenire
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
cernione (autore)
- 3/32
ok postero' la foto, ma mi dite come si fà ?
bobo
- 4/32
Nella pagina con cui si "risponde" a sinistra ci sono le faccine e sotto di quelle il collegamento "carica un'immagine sul server".
Segui le istruzioni, non puoi sbagliare!
Segui le istruzioni, non puoi sbagliare!
a902304
- 5/32
cernione ha scritto:sapreste indicarmi se esistono in commercio delle chiusure già fatte per ricoprire i coni di poppa??
a mo' di tappo per intenderci!! ho delle piccole perdite nell'attaccatura e non riesco ad eliminarle ad entrambi i lati.
tappi come questi?????
cernione (autore)
- 6/32
ecco la foto del cono.
cernione (autore)
- 7/32
ecco lo sapevo che la foto vi avrebbe spaventato!!!!
VanBob
- 8/32
Ma quel gommo è riverniciato?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Nicasta
- 9/32
Non c'è bisogno di acquistare i tappi nuovi. Salvo che questi non presentino fessurazioni dalle quali passa l'aria.
Bisogna sgonfiare il gommone, scollare le parti con una pistola ad aria calda tenuta a distanza (20 cm circa) ed un paio di pinze a becco per non ustionarsi.
Pulire bene con carta abrasiva 60 oppure 80 i residui di colla in tutte le parti.
Pulire il tutto con uno straccio imbevuto di diluente nitro.
Ritagliare da un pezzo di hypalon la guarnizione di chiusura avendo l'accortezza di tagliare le trame a 45° (Pogo docet )
Incollare dapprima il tappo e poi la striscia di chiusura.
Mettere in forno a 180° per 20 minuti circa. Servire freddo con una bottiglia di Cannonau.
Bisogna sgonfiare il gommone, scollare le parti con una pistola ad aria calda tenuta a distanza (20 cm circa) ed un paio di pinze a becco per non ustionarsi.
Pulire bene con carta abrasiva 60 oppure 80 i residui di colla in tutte le parti.
Pulire il tutto con uno straccio imbevuto di diluente nitro.
Ritagliare da un pezzo di hypalon la guarnizione di chiusura avendo l'accortezza di tagliare le trame a 45° (Pogo docet )
Incollare dapprima il tappo e poi la striscia di chiusura.
Mettere in forno a 180° per 20 minuti circa. Servire freddo con una bottiglia di Cannonau.
cernione (autore)
- 10/32
il gommo non è riverniciato, anche se era mia intenzione farlo, ma visto tutti i pareri negativi esposti dai gommonauti, vi ho rinunciato. Bè diciamo che a questo gommo gli ho ridato un po' di vita, rincollando tutti e due i tubolari daccapo per tutta la lunghezza, costruendo un gavone di prua in vetroresina per riporci il serbatorio di 42 litri, rinforzando tutti i punti di giuntura con delle strisce di hypalon riparando la carena che aveva un piccolo squarcio, riparando la pilotina che non si teneva, rifacendo il tutto con il gel coat, e poi riverniciandolo tutto.
Dimentico qualcosa? il motore forse ma a quello non ancora ci devo arrivare!!!! Comunque è l'unica cosa che è in condizioni discrete.
Sicuramente qualcuno di voi mi avrebbe consigliato di lasciarlo affondare lì dov'era, ma vediamola come una vita strappata a morte certa!!!! e tenetevi i consigli quando piu' avanti ne avro' bisogno.
e al varo sicuramente una bottiglia di cannonao non guasterà, ma non prima di avervi postato le foto!!(se non affonda)
Dimentico qualcosa? il motore forse ma a quello non ancora ci devo arrivare!!!! Comunque è l'unica cosa che è in condizioni discrete.
Sicuramente qualcuno di voi mi avrebbe consigliato di lasciarlo affondare lì dov'era, ma vediamola come una vita strappata a morte certa!!!! e tenetevi i consigli quando piu' avanti ne avro' bisogno.
e al varo sicuramente una bottiglia di cannonao non guasterà, ma non prima di avervi postato le foto!!(se non affonda)
Argomenti correlati