Mi presento

2° Capo
grecale (autore)
Mi piace
- 1/9
un saluto a tutti
sono un appassionato pescasub che da poco tempo si è motorizzato ,avendo quini poca eperienza con gommoni mi piacerebbe frequentare questo forum per avere dritte e consigli da voi gommonauti eperti

il mio gommone è uno swell 570 motorizzato mercury 90 cv 2t 3 cilindri 1996

un saluto a tutti

pino
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/9
Welcome Pino

Attendiamo qualche immagine del tuo nuovo acquisto! Nel frattempo fai tutte le domande che credi. Intanto una mia: di dove sei? Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
Marco
Mi piace
- 3/9
ciao e...benvenuto!! Laughing
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 4/9
anche da me un benvenuto, Sailor
ma poi mi chiedo: che marca è la Swell?
Sarà che sono inesperto,ma non l'avevo mai sentita...chiedo lumi!
Comunque se sei anche un pesca.. senza sub,allora eccomi qui..Ciao!!
Erlampuga
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 5/9
erlampuga ha scritto:
ma poi mi chiedo: che marca è la Swell?


E' un modello del cantiere MA.GA.RI., in effetti non molto conosciuto.

Ho trovato una vecchia recensione su Nautica del modello 51 Full Size

re: Mi presento


Swell 51 Full Size
Scheda tecnica:
Modello: Swell 51 Full Size
Costruttore: Ma.Ga.Ri. Snc; Zona Industriale; 15070 Tagliolo Monferrato (AL); tel. 0143/882111, fax 0143/882113
carena: a V in VTR
chiglia: VTR
Lunghezza ft: m 5,10
Larghezza: m 2,26
Misure interne: m 4,80x1,16
Compartimenti: n 4
diametro tubolari: cm 0,52
Tipo pagliolato: controstampo in VTR
Peso: kg 340
Portata persone: n 10
Potenza massima applicabile: Hp 92
Potenza consigliata: Hp 40,8
Dotazioni standard: golfare inox ruota di prua, plancetta di prua con due bitte e predisposizione per puntale, due anelli in acciaio inox piano di coperta prua, gavone ancora, gavone prua con sportello stagno e chiusura a chiave, gavone in controstampata con portello in VTR per predisposizione serbatoio, consolle Vanity Plus con parabrezza, corrimano in inox, volante Momo, sportello verticale stagno con chiave, vano estintore, gavone fronte- consolle per vasca pescato, sportello orizzontale stagno con chiave, cuscino in E.V.A., schienale in E.V.A., gavone di poppa, sedile di poppa doppio in E.V.A. con schienale, due bitte poppa, due golfari in inox poppa, pompa di sentina elettrica, due plancette di poppa, scaletta bagno, guarnizione in neoprene tra piano di coperta e tubolare, cerniere in inox, due remi con supporto sul tubolare, kit riparazione.
Accessori a richiesta: puntale con salpaancora, due cuscini prendisole di prua in E.V.A., serbatoio carburante in inox da 120 litri, consolle Vanity in sostituzione della Vanity Plus, prolunga prendisole con cuscini in E.V.A. trasformabile in tavolo con supporto, prolunga prendisole con cuscini in E.V.A. per consolle Vanity, 4 parabordi con alloggiamento, fanali di via regolamentari, segnalatore acustico e pannello comandi elettrici, faro di profondità, roll-bar in inox, serbatoio acqua da 50 litri, doccino esterno a poppa, timoneria idraulica alternativa a quella meccanica di serie, tendalino parasole, telo copriscafo, telo copriconsolle.
Prezzo: Lire 15.900.000 Iva esclusa, versione fuoribordo.
Tecnica ed esperienza
La scelta in questo caso potrebbe essere ricaduta su molti altri battelli, che per progetto, caratteristiche e personalizzazioni avrebbero potuto assolvere egregiamente il ruolo di esemplificatori. Abbiamo scelto uno Swell 51, del cantiere Ma.Ga.Ri., soprattutto perchè alle spalle del cantiere stesso, proprio in questi ultimi anni, alcuni battelli si sono cimentati in dure traversate in alto mare, dimostrando altresi un buon livello di costruzione e un tasso di affidabilità fuori dal comune.

Lo Swell 51 Full Size è per il cantiere un nuovo modello, presentato in occasione dello scorso Salone di Genova. Un 5,10 metri semirigido realizzato privilegiando soprattutto le caratteristiche di navigazione, con un disegno di carena particolare a V profonda anche a poppa ed una ruota di prua particolarmente accentuata. Elementi questi che individuano lo spirito del progetto, pensato per affrontare anche il mare formato con una navigazione sicura e confortevole. Sono questi i motivi principali che devono spingere coloro che desiderassero intraprendere dei lunghi raid d'altura, a scegliere tra questi tipi di carene, forse meno veloci e più inclini al rollio alle massime velocità, ma che sono in grado di consentire per giornate intere andature discrete anche in mare aperto.

La coperta dello Swell ha inoltre numerosi elementi di codifica utili all'utilizzo in lunghe traversate: dal potente e capace impianto doccia sistemato a poppa, ai doppi gavoni di prua a tenuta stagna, al grande serbatoio del carburante in acciaio inox sistemato in un apposito gavone al centro barca. Il gavone di poppa ha inoltre una capacità volumetrica notevole e perfettamente agibile grazie all'apertura integrale del portello del piano, compreso lo schienale delle sedute di poppa. Queste ultime sono anatomiche e sono predisposte anche per la guida in piedi. La consolle di guida, totalmente nuova, razionalizza lo spazio vivibile a bordo e assicura fra l'altro un'ulteriore area di stivaggio di oggetti con chiusura stagna. Una nota anche sui rivestimenti della cuscineria, realizzata ormai tradizionalmente in E.V.A., una sorta di gomma-spugna, antiscivolo e sempre asciutta.
2° Capo
grecale (autore)
Mi piace
- 6/9
aiutatemi ad iserire le foto per favore
2° Capo
grecale (autore)
Mi piace
- 8/9
grecale ha scritto:
aiutatemi ad iserire le foto per favore


a dimenticavo sono di bitonto(bari) Wink
Sailornet