Northstar 185 wrt in navigazione [pag. 4]
Pupilla
- 31/44
Ciao Daria proprio oggi ho avuto la precisa percezione di ciò che è la prolunga prendisole e quanto questa ingombri non permettendo l'apertura dei gavoni. :roll:Mi è stata consegnata solo ora. Seguirò attentamente il tuo topic relativo perchè devo trovare una soluzione comoda anche io. All'orizzonte si profilano diversi lavoretti. Ciao a tutti.
Daria
- 32/44
Hai visto che roba? Come qualità costruttiva nulla da dire, è tanto robusta quanto pesa.
Ma come ti sei reso conto anche tu, perdi i gavoni.
Sono curiosa, magari a te viene un'idea ancora diversa dalla mia è più fruibile.
Attendo
Ma come ti sei reso conto anche tu, perdi i gavoni.
Sono curiosa, magari a te viene un'idea ancora diversa dalla mia è più fruibile.
Attendo
Pupilla
- 33/44
ciao daria, so che questo non è il topic giusto ma mi chiedevo come hai posizionato la radio sul tuo gommo? Dove le casse, hai bucato il vetroresina?A me dispiace da morire. PS..Scusate tutti se ho approfittato...
faustinotnz (autore)
- 34/44
Pupilla, ti rispondo io..ci stiamo ancora lavorando.. Daria ha due case sotto la seduta e la radio alla destra del volante. ..altre due case le metteremo in console!
Pupilla
- 35/44
Grazie faustinotnz. Quindi vetroresina tagliato . Io pensavo di ottimizzare un pò di spazio sotto la consolle senza fare ulteriori fori. Immagino che la qualità suono ne perderebbe ma mi dispiace cosi tanto. Vedrò però grazie.
Daria
- 36/44
Credo che evitare di forare sarà impossibile.
Però pupilla apri un topic dedicato, così ci ragioniamo insieme sulla migliore sistemazione
Non ho foto delle casse già installate, ma armati di tanta forza e pazienza perché lo spessore della VTR è veramente grosso...
Però pupilla apri un topic dedicato, così ci ragioniamo insieme sulla migliore sistemazione
Non ho foto delle casse già installate, ma armati di tanta forza e pazienza perché lo spessore della VTR è veramente grosso...
p_tosoni
- 37/44
Daria ha scritto:
Però pupilla apri un topic dedicato,
A Daria te stai a rivende i consigli nostri eh?
Balocco 5
Daria
- 38/44
Daria
- 39/44
bobo ha scritto:Daria un si po' vede' quel motore tutto trimmato negativo.....
ma veramente.....
e degli un po' di respiro a quel povero cavallino di prua
che poi ti delfina (vedi ad esempio minuto 3:10 circa)
dai, dagli almeno 5/10 gradi al gambo
ciao
Ieri sera complice un mare piatto e finalmente una navigazione in solitaria, mi diverto a fare un po' di virate molto strette a destra e sinistra lasciando bellissime scie sul mare.
Ma mentre vado, ascolto il motore e lo sento sofferente, e mi ricordo di questo post di bobo.
E allora senza toccare manetta, comincio ad alzare pochino il trim, che per convinzione tengo totalmente in negativo per non incorrere in cavitazione quando faccio virate molto strette, e subito il suono cambia, non più cupo ma rilassato, aumentano i giri e la velocità.
Sorrido
La bestiaccia, ha ragione
Faccio un po' di prove, mi fermo, riparto, viro stretta, poi di meno, insomma percorro tutte le variabili, ma effettivamente alzandolo ipoteticamente di quei gradi (non avevo con me un goniometro ) tutto migliora.
Non troppo oltre altrimenti perdo direzionalità e cavita.
Bello, bellissimo, non si finisce mai di imparare.
marinese
- 40/44
Daria ha scritto:
E allora senza toccare manetta, comincio ad alzare pochino il trim, che per convinzione tengo totalmente in negativo per non incorrere in cavitazione quando faccio virate molto strette, e subito il suono cambia, non più cupo ma rilassato, aumentano i giri e la velocità.
nooo...la cosa più divertente da fare col trim è mettersi a numero di giri leggermente sotto la planata (per me intorno a 3000) e poi far planare la barca solo col trim...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
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