Northstar 185 wrt in navigazione [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Pupilla
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- 31/44
Ciao Daria proprio oggi ho avuto la precisa percezione di ciò che è la prolunga prendisole e quanto questa ingombri non permettendo l'apertura dei gavoni. :roll:Mi è stata consegnata solo ora. Seguirò attentamente il tuo topic relativo perchè devo trovare una soluzione comoda anche io. All'orizzonte si profilano diversi lavoretti. Ciao a tutti.
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 32/44
Hai visto che roba? Come qualità costruttiva nulla da dire, è tanto robusta quanto pesa.
Ma come ti sei reso conto anche tu, perdi i gavoni.
Sono curiosa, magari a te viene un'idea ancora diversa dalla mia è più fruibile.
Attendo Razz
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Pupilla
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- 33/44
ciao daria, so che questo non è il topic giusto ma mi chiedevo come hai posizionato la radio sul tuo gommo? Dove le casse, hai bucato il vetroresina?A me dispiace da morire. PS..Scusate tutti se ho approfittato... Smile Smile
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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- 34/44
Pupilla, ti rispondo io..ci stiamo ancora lavorando.. Daria ha due case sotto la seduta e la radio alla destra del volante. ..altre due case le metteremo in console!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Pupilla
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- 35/44
Grazie faustinotnz. Quindi vetroresina tagliato Crying or Very sad Crying or Very sad . Io pensavo di ottimizzare un pò di spazio sotto la consolle senza fare ulteriori fori. Immagino che la qualità suono ne perderebbe ma mi dispiace cosi tanto. Vedrò però grazie.
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 36/44
Credo che evitare di forare sarà impossibile.
Però pupilla apri un topic dedicato, così ci ragioniamo insieme sulla migliore sistemazione Wink
Non ho foto delle casse già installate, ma armati di tanta forza e pazienza perché lo spessore della VTR è veramente grosso...
Capitano di Corvetta
p_tosoni
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- 37/44
Daria ha scritto:

Però pupilla apri un topic dedicato,


A Daria te stai a rivende i consigli nostri eh? Sbellica Sbellica
Balocco 5
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 38/44
Razz Razz Razz
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 39/44
bobo ha scritto:
Daria un si po' vede' quel motore tutto trimmato negativo.....
ma veramente.....
e degli un po' di respiro a quel povero cavallino di prua

che poi ti delfina (vedi ad esempio minuto 3:10 circa)

dai, dagli almeno 5/10 gradi al gambo

ciao


Ieri sera complice un mare piatto e finalmente una navigazione in solitaria, mi diverto a fare un po' di virate molto strette a destra e sinistra lasciando bellissime scie sul mare.

Ma mentre vado, ascolto il motore e lo sento sofferente, e mi ricordo di questo post di bobo.

E allora senza toccare manetta, comincio ad alzare pochino il trim, che per convinzione tengo totalmente in negativo per non incorrere in cavitazione quando faccio virate molto strette, e subito il suono cambia, non più cupo ma rilassato, aumentano i giri e la velocità.

Sorrido Smile

La bestiaccia, ha ragione Sbellica

Faccio un po' di prove, mi fermo, riparto, viro stretta, poi di meno, insomma percorro tutte le variabili, ma effettivamente alzandolo ipoteticamente di quei gradi (non avevo con me un goniometro Laughing) tutto migliora.
Non troppo oltre altrimenti perdo direzionalità e cavita.

Bello, bellissimo, non si finisce mai di imparare.
Capitano di Corvetta
marinese
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- 40/44
Daria ha scritto:

E allora senza toccare manetta, comincio ad alzare pochino il trim, che per convinzione tengo totalmente in negativo per non incorrere in cavitazione quando faccio virate molto strette, e subito il suono cambia, non più cupo ma rilassato, aumentano i giri e la velocità.



nooo...la cosa più divertente da fare col trim è mettersi a numero di giri leggermente sotto la planata (per me intorno a 3000) e poi far planare la barca solo col trim... Cool
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Sailornet