Patente nautica a vicenza

Comune di 1° Classe
gasgaso (autore)
Mi piace
- 1/7
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.
Chiedo gentilmente se qualcuno da Vicenza e dintorni abbia idea di come fare la patente nautica da privatista qui a vicenza.
Per la teoria ok ma per la prova pratica come si fa? Ho provato a sentire un paio di agenzie se noleggiamo le loro barche ma niente, oppure ti dicono candidamente che il costo del noleggio è quasi pari al corso completo. Un tizio che ho conosciuto in vacanza, di cui però non ricordo il nome, mi ha detto che lui ha fatto l'esame addirittura in un laghetto artificiale a Valproto (paesino del vicentino), però la propietà di questo la ghetto è cambiata recentemente e i nuovi non ne sanno niente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Roberto
Sottocapo
Destroy91
Mi piace
- 2/7
Prova a chiedere a un autoscuola se ti fa fare solo le guide e l esame di pratica. Io ho fatto la patente completa con un autoscuola di Marostica ma le guide le facevo a fusina. Secondo me se li contatti un accordo per fare solo l esame di guida lo trovate, o comunque qualsiasi autoscuola che organizza corsi per patenti nautiche.
Capitano di Corvetta
AndreaF
Mi piace
- 3/7
a me risulta che la pratica non si fa piu' a Valproto (io l'ho fatta li 9 anni fa) ma a Chioggia
(mio fratello ha fatto cosi 6/7 anni fa). Confused
Entrambi siamo andati all'autoscuola Leader di Altavilla Vic.
Prova a fargli un pronto...
AndreaF.
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 4/7
Se fai la "Entro 12" sia l'esame che le prove si fanno al laghetto valproto. Inoltre la barca motorizzata 50 cv, con cui si fa l'esame e di proprieta della motorizzazione Felice

bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Comune di 1° Classe
gasgaso (autore)
Mi piace
- 5/7
Grazie mille per l'informazione, proverò a sentire la motorizzazione.
Tu hai avuto esperienza diretta?
Sottocapo
fafa89
Mi piace
- 6/7
mi sapete dire i costi della patente nautica?
Comune di 1° Classe
gasgaso (autore)
Mi piace
- 7/7
Ho provato a contattare alcune scuole-guida, il servizio lo fanno quasi tutte ma il costo mi sembra sproporzionato. Mediamente ci vogliono tra i 300 e i 350€ per la sola assistenza esami + un paio di guide, alle quali bisogna aggiungere tutte le spese della patente da privatista. Con 600€ fai il corso completo, comprese le spese dei vari vaglia. Ovviamente il discorso di provare a fare tutto da privatista è solo per una questione economica, la patente nautica non mi è certamente indispensabile ma mi sarebbe molto comoda. Mi ero informato anche per la patente Croata, ma il costo è similare a quella italiana, oltre al fatto che in Italia non vale. Inoltre la teoria della patente Croata è diversa dalla nostra e dovrei studiare altri argomenti.

Grazie ancora per le risposte!!!!
Sailornet