Idroguida su barca quicksilver 555 walkround volante rigido

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pipi (autore)
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Salve. Chiedo consiglio come risolvere il problema del volante rigido con idroguida e motore mercury 40 / 60 efi anno 2007. Olio a livello nessuna perdita...nei tubi.... effettuato sfiato all'estremità dei tubi idroguida vicino al motore.... effettuato Ingrassaggio timone motore tramite gli ugelli....un po si è ammorbidito...ma per girare c'è bisogno di due mani. .... grazie
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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Probabilmente hai un tubo strozzato o piegato che aumenta la pressione dell'olio all'interno del circuito, ecco il perchè dell'indurimento del timone. Lo spurgo dell'impianto come l'hai effettuato ?
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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Il fatto che dopo l'ingrassaggio il timone si sia ammorbidito, lascia pensare che l'idroguida non c'entri. Io proverei a scollegare l'idroguida per verificare se la causa della resistenza alla rotazione deriva dalla idroguida o dal motore
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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pipi (autore)
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I tubi di Collegamento...per quanto visibili non è stato notato pienamente. ...provo a rimettere il grasso negli ugelli fino a far uscire tutto il vecchio grasso.... volevo già smontare l idroguida dal motore. ..vi è un perno...ma dopo aver tolto il dado è difficile sfilare il bullone...sembra bloccato....farò saper...grazie al momento....chi avesse altri consigli......
Capitano di Corvetta
cix977
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È quasi certamente un problema del motore; quel bullone lo devi svitare con l'apposita chiave.😉
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pipi (autore)
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Sai che tipo di chiave?
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pipi (autore)
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- 7/9
Oggi pomeriggio ho effettuato completo Ingrassaggio timone e trim tramite ugelli del fuoribordo. ... effettuato nuovamente spurgo dei tubi idroguida che vanno all attacco del motore ..per chi guadagna il motore lo spurgo a dx è più fluido di quello a sx..... purtroppo il volante lo debbo girare a due mani... cmq appena inizio a girare il volante a dx o a sx. Si sente un tac nella scatola sterzo. ....
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pipi (autore)
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- 8/9
Help....consigli????
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pipi (autore)
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- 9/9
Con il meccanico si è staccato il perno che unisce la barra dell idroguida al fuoribordo e si è visto che il motore ruota va con difficoltà nonostante il grasso inserito nella ugelli del piantone....con la pistola si è cercato di riscaldare il predetto piantone del motore per scioglierlo dal grasso residuo ....un pò il volante si è ammorbidito. ...cmq bisogna portare la barca a terra e con il cannello riscaldare il piantone così ritorna la morbidezza del volante....spero di aver risolto. ....saluti e grazie
Sailornet