Yamaha F40 cetl 40/60 O 40/50
lampisnow (autore)
- 1/9
Ciao a tutti, leggevo su vari post che il motore yamaha f40 cetl (in mio possesso) non è un 40/60 ma bensì un 40/50. E quindi me ne sono convinto, poi cercando ricambi mi sono imbattuto in un sito molto fornito con tutti gli esplosi specificatamente per il mio modello. E vedo che nell'esploso della calandra il ricambio specifico dell'adesivo dei cv è di 60, spedito dal Giappone. Quindi tutto ciò mi porta a dedurre che il motore è un 60 cavalli depotenziato a 40 per il mercato italiano. Un vostro esperto parere?
Questo è lo screenshot della pagina.
Questo è lo screenshot della pagina.
peppe380
- 2/9
Ciao
Esistono sia il 40-50 che il 40-60 della yamaha.
Come fare a verificare quale sia il tuo? Basta guardare la cilindrata:
935 -> è un 40 - 50 a carburatori
996 -> è un 40 - 60 ed esiste sia a carburatori che a iniezioni.
Inoltre la calandra è diversa:
Questo è il 40-50:
Questo è il 40-60:
Guardando la foto della tua pagina personale (quella del nuova jolly) ti garantisco che il tuo motore è il 40-60.
Esistono sia il 40-50 che il 40-60 della yamaha.
Come fare a verificare quale sia il tuo? Basta guardare la cilindrata:
935 -> è un 40 - 50 a carburatori
996 -> è un 40 - 60 ed esiste sia a carburatori che a iniezioni.
Inoltre la calandra è diversa:
Questo è il 40-50:
Questo è il 40-60:
Guardando la foto della tua pagina personale (quella del nuova jolly) ti garantisco che il tuo motore è il 40-60.
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
lampisnow (autore)
- 3/9
Ciao Peppe grazie della risposta, il mio è il 996 a carburatori ed è del 2003. Ho letto molti post dove si affermava che il 996 a carburatori è un 40/50. Infatti ormai stavo pensando anche io così, poi vedendo l'esploso della mia calandra mi è tornato il dubbio e ho chiesto.
peppe380
- 4/9
Come ti dicevo basta guardare la calandra.
Spesso in passato si è diffusa l'idea che il 40-50 fosse quello a carburatori e il 40-60 quello ad iniezione. In realtà i primi 40-60 erano a carburatori creando un po' di confusione.
Sono due motori diversi, con cilindrata e calandra diverse e facilmente riconoscibili.
PEppe
Spesso in passato si è diffusa l'idea che il 40-50 fosse quello a carburatori e il 40-60 quello ad iniezione. In realtà i primi 40-60 erano a carburatori creando un po' di confusione.
Sono due motori diversi, con cilindrata e calandra diverse e facilmente riconoscibili.
PEppe
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
lampisnow (autore)
- 5/9
Grazie Peppe, gentilissimo
Antonio_9706
- 6/9
scusa il mio italiano
Ho comprato una yamaha f40 cetl
Anno 2004
modello 04
996 cm3
come essere sicuri che non sia solo 40cv ma che sia 40-60?
la barca non è ancora in mare per testare le caratteristiche
possiamo sentirci su whatsapp
Grazie
Antonio
Croatia
Ho comprato una yamaha f40 cetl
Anno 2004
modello 04
996 cm3
come essere sicuri che non sia solo 40cv ma che sia 40-60?
la barca non è ancora in mare per testare le caratteristiche
possiamo sentirci su whatsapp
Grazie
Antonio
Croatia
peppe380
- 7/9
Se è un 996 dovrebbe essere un 40-60, ma dovresti capire se risulta modificata o meno la centralina.
Il 40/40 è un 747 di cilindrata e un 3 cilindri.
Quindi mi sentirei di dire che sarà che un 40/60.
Il 40/40 è un 747 di cilindrata e un 3 cilindri.
Quindi mi sentirei di dire che sarà che un 40/60.
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
VanBob
- 8/9
E' sicuramente un 40/60, ma lui desidera sapere se è stato ripotenziato oppure è ancora 40.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
mignon
- 9/9
Yamaha 747 40 tre cilindri non modificabile
Yamaha 935 40-50 4 cilindri carburato modificabile
Yamaha 996 40-60 4 cilindri carburato -iniezione modificabile.
Nel 996 carburato la modifica consiste nel cambio della cam del comando carburatori , l'astina, e la battuta dell'ultimo carburatore.
Nel 996 iniezione la modifica consiste nel togliere la rondella forata nel corpo farfallato.
Non vanno sostituite le centraline.
Yamaha 935 40-50 4 cilindri carburato modificabile
Yamaha 996 40-60 4 cilindri carburato -iniezione modificabile.
Nel 996 carburato la modifica consiste nel cambio della cam del comando carburatori , l'astina, e la battuta dell'ultimo carburatore.
Nel 996 iniezione la modifica consiste nel togliere la rondella forata nel corpo farfallato.
Non vanno sostituite le centraline.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Argomenti correlati