Consiglio su jump starter

Sottocapo di 1° Classe Scelto
SACS 590 (autore)
Mi piace
- 1/5
Vorrei , se possibile un consiglio , cosa ne pensate dei nuovi jump starter con batteria al lidio?? Mi spiego meglio .. sono indeciso tra il comprare il suddetto aggeggio o far montare la doppia batteria dal mio mecca.... ho un alternatore che ricarica circa 20 ampere ...il motore è un 115 johnson 2 tempi del 2005.. e non ho grossi aggeggi che consumano corrente... voi cosa fareste???
Grazie
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/5
Se non hai utenze oltre al motorino di avviamento del motore, il jump start può essere una soluzione
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 3/5
Ciao,

sono interessato pure che ho un batteria sola da 70 ampere e vorrei capire meglio. Si tratta di una sicurezza da avere a bordo nel caso la batteria dovesse fare i capricci per qualunque problema.

All'inizio avevo pensato a portarmi dietro una batteria piccola da 9-14 ampere (tipo quelle degli allarmi per capirci) in modo da avere una sorta di dispositivo di emergenza al momento del bisogno. Ma poi leggendo il forum credo di aver capito che una batteria del genere non avrebbe lo spunto per far partire il motore.

Quanto costa un dispositivo del genere? e soprattutto quanto ingombra?

Peppe
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SACS 590 (autore)
Mi piace
- 4/5
ho visto su internet che costano circa 100/150 euro e il peso non arriva al kg......la cosa che non so è se effettivamente ce la farebbero a far partire il mio motore.... scusate ma io e l'elettricita' siamo due cose diverse ....per questo vorrei sapere se qualcuno lo ha gia' comprato e usato spero solo per prova
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 5/5
Io preferire mettere una seconda batteria magari da 60/70Ah come emergenza e il problema dello starer è che deve essere mantenuto in carica ogni tanto.. Senza questo accorgimento al momento del bisogno sarà inutile.. Poi se hai un 115 presumo che tu abbia almeno un 5.50 m quindi non hai problemi di spazio.
Senza contare che gli stessi starter non sono eterni...
Sailornet