Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp

INSERZIONE CHIUSA
Comune di 1° Classe
Tinbra (autore)
Mi piace
- 1/4
€ 3.500
Vendesi fantastica barca Elan 495 Family in ottime condizioni, sempre rimessata ogni anno + Motore Mercury Lightning XR ELPTO 40 Hp del 2004 usato veramente poco (motore perfettamente funzionante; con trim, accensione elettrica e miscelatore automatico dell'olio).
Il motore ogni anno è stato revisionato da un meccanico specializzato con la relativa manutenzione: olio al piede, girante, rapporto di compressione, grasso nautico..
La barca in acqua si comporta benissimo, molto stabile anche con mare un pò mosso; il motore è ottimo per questo tipo di imbarcazione, la quale risulta essere scattante e molto performante (in planata si raggiungono i 23 nodi)
Il motore ha consumi modesti, è dotato di trim elettrico e di accensione elettrica.
La barca è dotata di:
- cuscineria completa su misura;
- tendalino;
- tienitibene + scaletta in acciaio inox;
- inserti in legno marino completamente restaurati;
- Pavimento antiscivolo in legno fatto su misura con legno marino;
- contagiri + spia olio;
- tendalino;
- 1 ampio gavone a prua
- 1 panca con gavone;
- 2 ampi gavoni comunicanti a poppa;
- impianto elettrico perfettamente funzionante che governa: luci di via, faretto notturno alogeno, ecoscandaglio, pompa di sentina, doccetta e presa 12V;
- portacanne interno;
- porta remi laterale ( 2 remi + mezzomarinaio inclusi);
- bussola;
- ecoscandaglio;
- 4 salvagenti;
- ancora con 3 metri di catena;
- Doccetta;
-Serbatoio 25 litri + un altro serbatoio per la benzina di riserva in latta da 20 litri
- staccabatteria;
- Batteria nautica;
- Cappottina impermeabile per la pilotina;
- Telo per il rimessaggio invernale;
- Estintore;
- Ciambella di salvataggio e relativa cima;
- ....
La barca si presta bene sia per la pesca, sia per le uscite in famiglia/amici.

Visibile a Macerata

PREZZO € 3500

Leggermente trattabile

Di seguito alcune foto

Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp


Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp


Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp


Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 2/4
Gentilmente puoi darmi le seguenti informazioni:
Hai modo di vedere le ore del motore?
peso e anno di costruzione della barca
Mi puoi mandare (se l'hai fatta), una foto della sola chiglia (ruota di prua ecc.)
Non hai scritto che hai il carrello, eventualmente sarebbe possibile una prova in mare?
grazie swell
Comune di 1° Classe
Tinbra (autore)
Mi piace
- 3/4
Non ho in dotazione il conta ora nautico (se così si chiama)!!! Però posso dirti che il motore da quando è stato acquistato è stato usato solo d'estate:
- qualche weekend;
- 2 settimane a cavallo di ferragosto,
sempre e solo per gite sotto costa di massimo 15 miglia!!! Per cui il motore è stato usato poco!!!!!

Purtroppo la targhetta a poppa è un abbastanza "scolorita" ma se non ricordo male il dislocamento è pari a 350 Kg circa e l'anno di costruzione dovrebbe risalire intorno ai primi anni 90.

Foto della sola chiglia purtroppo non ne ho, ma posto alcune foto dove si vede la fiancata dell'imbarcazione.

Il carrello c'è, ma è un carrello di alaggio fatiscente che non converrebbe neanche sistemarlo. (ora è poggiata sopra un carrello in prestito, non di mia proprietà).

La barca orà è presso un cantiere nautico, per cui non è possibile fare la prova in mare.

Resto a disposizione.


re: Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp


re: Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp


re: Vendo Elan 495 GT Family motorizzata Mercury Lightning XR Elpto 40Hp
Comune di 1° Classe
Tinbra (autore)
Mi piace
- 4/4
Venduta.....

Si può chiudere.
Sailornet