Coverline 640 cabin. Nuovo acquisto. [pag. 2]

Capitano di Vascello
andryb (autore)
Mi piace
- 11/28
Vi quoto tutti.
Ultimamente anche io sono stato un po' "vittima" della "paura di sottomotorizzazio
ne ingiustificata" Cool
640 è la lunghezza di omologazione. Fuori tutto dovrebbe essere 6.50. Peso senza motore 900kg larghezza 2.45
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 12/28
Complimenti un nuovo acquisto va sempre festeggiato, anche se è di vetroresina

Smile
Tenente di Vascello
misterix959
Mi piace
- 13/28
Complimenti molto bella !!
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 14/28
Molto bella.
Complimenti Felice
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 15/28
Gulliver ha scritto:
Complimenti un nuovo acquisto va sempre festeggiato, anche se è di vetroresina

Smile

soprattutto se vetroresina Sbellica
2° Capo
bergy
Mi piace
- 16/28
bella e a un buon prezzo complimenti ,130 hp potenza ottima wav
Capitano di Fregata
igea
Mi piace
- 17/28
martiello123 ha scritto:
Gulliver ha scritto:
Complimenti un nuovo acquisto va sempre festeggiato, anche se è di vetroresina

Smile

soprattutto se vetroresina Sbellica



Certo se è di vetroresina è ancora meglio!! Felice Razz

P.S ora mi buttate fuori Sbellica Sbellica
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Sottocapo
GiammaSub86
Mi piace
- 18/28
Bellissima! complimenti!
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 19/28
andryb ha scritto:
In effetti volevo delle opinioni sulla motorizzazione.
La barca può portare fino a 200cv. In rete ho visto che generalmente vengono montati 115 - 130 cv. Peraltro il 130 (ora 135) honda è di solito il motore proposto dalla casa (che ora si chiama Seacode).
Tuttavia da un esame visivo della barca nutrirei qualche dubbio sull'adeguatezza della motorizzazione


c'è da dire alcune cose, quando si parla cavalleria, per tanti l'importante è che con mare forza zero vada bene, ma poi si scopre che con appena un 2 di mare la barca arranca un bel po', la situazione diventa poco piacevole anche perché è il mare che ti governa.
purtroppo con quei 130 in caso di mare avrai da lavorare parecchio, la barca è pesantissima, lascia stare i 900 kg dichiarati ,vai in pesa superano i 1200!
io l'ho provata con il 3lt mcm efb (130hp) molto poco performante
Wink
Capitano di Vascello
andryb (autore)
Mi piace
- 20/28
Penso che con l'EFB abbia tutto un altro comportamento. Infatti generalmente la si trova motorizzata con il Mercruiser 4.3 da 200 cv.
Piuttosto, come segnalava Gobbi570, questa versione della Coverline 640 è omologata a montare FB fino a 150 cv. E in effetti ho controllato sul manuale e la barca, pur essendo abilitata come cat. B, può montare al max solo tale cavalleria.
Ora la domanda è la seguente.
Vale la pena cambiare un 130 per un 150? Oppure dovrei fare una "mandrakata" e montare un motore 150 che magari si possa rimappare ad una potenza superiore? (Ma sarei comunque in una situazione di illecito)
Sailornet