Come installare timoneria ultraflex

Comune di 1° Classe
alexsole (autore)
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Ciao a tutti,
possiedo un gommone gommonautica G35 che fino ad ora lè stato guidato a barra,
adesso vorrei installare la timoneria che tra l'altro già possiedo.

Ho già tutto il necessario (cavi, timoneria e cambio) però non sò come collegare il cavo della timoneria al mio vecchio mercury 20 cv. (tra l'altro il motore è già predisposto per il collegamento alla timoneria stessa)

Avete dei consigli da darmi? la timoneria non è nuova, cosa mi consigliate di ingrassare prima del montaggio?
quale grasso usare? posso far passare i vari cavi nella parte interna del gommone, cioè tra il bombolone e la carena di vetroresina?

attendo vostri suggerimenti,

grazie.

Ciao Alessio da Pisa
Ammiraglio di squadra
marco57
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alexsole ha scritto:
Ciao a tutti,
possiedo un gommone gommonautica G35 che fino ad ora lè stato guidato a barra,
adesso vorrei installare la timoneria che tra l'altro già possiedo.

Ho già tutto il necessario (cavi, timoneria e cambio) però non sò come collegare il cavo della timoneria al mio vecchio mercury 20 cv. (tra l'altro il motore è già predisposto per il collegamento alla timoneria stessa)

Avete dei consigli da darmi? la timoneria non è nuova, cosa mi consigliate di ingrassare prima del montaggio?
quale grasso usare? posso far passare i vari cavi nella parte interna del gommone, cioè tra il bombolone e la carena di vetroresina?

attendo vostri suggerimenti,

grazie.

Ciao Alessio da Pisa


I cavi sono 2. Uno per il cambio uno per l'accelleratore.
Ingrassali con grasso al litio.
Smonta la calandra e guarda sulla sinistra se è predisposto deve avere 2 leve o mezzelune con l'incastro del terminale del cavo.
Una volta installati si regola il gioco con il registro.
Cosa intendi per bombolone?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Comune di 1° Classe
alexsole (autore)
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Intanto ti ringrazio per la risposta.

I cavi sono 2.ok
però la timoneria non è nuova quindi i cavi sono già dentro la guaina e già registrati. Dovrei smontarli togliere la guaina e ingrassarli. inoltre vorrei far passare i cavi dentro il corrugato in modo da rendere più ordinato il lavoro. Da dove si staccano i cavo e del cambio e del gas, dalla leva comandi oppure dalla parte posteriore collegata al motore? da dove si registrano?

per bombolone intendo la parte gonfiabile (sx e dx) del gommone

grazie di nuovo per la risposta.
Ammiraglio di squadra
marco57
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alexsole ha scritto:
Intanto ti ringrazio per la risposta.

I cavi sono 2.ok
però la timoneria non è nuova quindi i cavi sono già dentro la guaina e già registrati. Dovrei smontarli togliere la guaina e ingrassarli. inoltre vorrei far passare i cavi dentro il corrugato in modo da rendere più ordinato il lavoro. Da dove si staccano i cavo e del cambio e del gas, dalla leva comandi oppure dalla parte posteriore collegata al motore? da dove si registrano?

per bombolone intendo la parte gonfiabile (sx e dx) del gommone

grazie di nuovo per la risposta.


Pensavo che i cavi fossero da montare, ma sono attaccati al motore?
Comunque il cavo finisce con un maschio filettato dove è avvitato un pernetto. Lo smonti e il cavo si sfila dalla guaina, ingrassi e rimonti. Per registrare il gioco sviti e riavviti il pernetto.
Quando monti i cavi, ricorda di non fare curve strette altrimenti avrai lo sterzo, cambio e accellera molto duri.
Visto che il gommo è piccolo e la lunghezza dei cavi sicuramente altrettanto ti conviene montarli esterni.
Buon lavoro
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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alexsole ha scritto:

per bombolone intendo la parte gonfiabile (sx e dx) del gommone
.

Si chiamano "tubolari" Smile
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Ammiraglio di squadra
marco57
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carlobarillari ha scritto:
alexsole ha scritto:

per bombolone intendo la parte gonfiabile (sx e dx) del gommone
.

Si chiamano "tubolari" Smile


Beh, se è per quello devo ancora capire cos'è il corrugato! Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
sialansa
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Un corrugato è questo ma non va bene per i cavi della timoneria giusto Question

re: Come installare timoneria ultraflex
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