Errore 35 Evinrude Ficht Ram 2001 cv 150

Capitano di Vascello
aureliods (autore)
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Buonasera a tutti.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato quanto è successo a me domenica scorsa, come ha risolto o conosce a cosa è imputabile.
Dopo aver trascorso una bellissima giornata di mare, al rientro al momento dell'ormeggio in banchina, si è accesa nel check del contagiri la spia NO OIL ed ho udito il cicalio di allarme suonare. Dopo pochi secondi ho spento il motore avendo ormeggiato. In primis avevo frainteso l'allarme pensando al basso livello dell'olio nella tanica specifica, ma guardando bene, ci sono almeno altri 2 litri di XD50 Olio specifico per il motore, e la luce check non era qualla del livello olio bensì Pressione olio. Ieri mi sono recato in banchina ed ho fatto la diagnosi. Innanzitutto mi sono assicurato se la pompa manuale dell'olio (tipo quella della benzina) era carica, e lo era.
A motore spento non vi sono errori nella sezione "Active Faults", mentre è presente l'errore 35 Oil Pressure Switch a 461:00 H. Il motore però ha 461h 47' e qualche secondo di moto, quindi l'allarme non corrisponderebbe per circa 47' rispetto a quando l'ho visto ed udito al molo. Neanche a motore in moto vi sono allarmi in " Active Faults " . A motore in moto, le indicazioni nel menù Monitor, sono tutte rappresentate in verde con la scritta OK, ad eccezione della funzione Oil Press che ogni circa 2/3 secondi ruota tra Fault ed OK, e così ciclicamente.
Vedete le foto allegate
Errore 35 Evinrude Ficht Ram 2001 cv 150

Errore 35 Evinrude Ficht Ram 2001 cv 150


Preciso qualora serva, che il sw Ev Diag è la versione 5.7.6.

Chi mi aiuta/informa ?

Grazie Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Capitano di Vascello
SparusAurata
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Ciao Aureliods,
secondo me devi verificare le connessioni elettriche della pompa dell'olio e del sensore di pressione dell'olio.
Controlla la continuità dai singolo componenti fino alla centralina.

Se sono ok, allora potrebbe essere il sensore che sta passando a miglior vita.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

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Ammiraglio di divisione
mignon
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Come dice SparusAurata di solito il problema è il sensore sulla pompa dell'olio

re: Errore 35 Evinrude Ficht Ram 2001 cv 150
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Vascello
aureliods (autore)
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Grazie ad entrambi per le risposte. Ho capito che il paziente " per fortuna wav " non è grave. Provvederò a fare le verifiche ed a cercare la posizione di questo sensore.

Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sailornet