Potenza ideale per saver 620 [pag. 2]

Capitano di Fregata
Surge
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- 11/25
La motorizzazione massima è spesso anche molto spinta! Secondo me già con 115 lo puoi utilizzare decentemente, poi ovvio che se ci fai gite con 6 persone le cose cambiano.
Probabilmente un 130cv ti soddisfa per bene. Se poii vuoi il massimo monta il 150cv, o anche tipo il 140cv suzuki.
Clubman 24 & Verado 200
Guardiamarina
zingle
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- 12/25
Che la motorizzazione massima possa sembrare spinta è vero. Ma per un uso non definito precisamente, è la sola che permette di navigare in sicurezza: più che altro: il motore andrà sempre ad un numero di giri moderato, con relativa minore usura ( che non è poco) poi i consumi saranno assolutamente contenuti e altra nota positiva la navigazione sarà più sicura, perché sarà più facile fronteggiare le emergenze: mare in aumento o semplici spostamenti con la barca carica con il Max di persone. Spesso per risparmiare si monta un motore più piccolo: il più delle volte però si arriva alla conclusione che è sottodimensionato.
Conero Drifting 6,06 + Selva Marlin 100 ELPT

Raymarine Dragonfly 5.7
Sottotenente di Vascello
kekko31r
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- 13/25
bergy ha scritto:
Non ho ancora niente sto vedendo in giro penso,prima del 2005 ma dopo 1999,se trovo a un buon prrezzo dopo 2006 meglio,vedremo ,tu che sei proprietario di un saver,potresti darmi un consiglio?grazie

Io ho avuto il modello del 2001 motorizzata con un yamaha 115 4 tempi, era davvero un ottimo pacchetto, consumi bassissimi, velocità max 31.5 nodi, velocità di crociera 22/24 nodi a 4200 giri, uscivo sempre in 4/5 persone e il motore andava benissimo, se invece uscivo in 6 o 7 persone dovevo mettere a manetta per farla planare. A Febbraio invece ho acquistato l'ultimo modello della saver manta 620 del 2010 (pesa 100 kg in più e cambia la carena), all'inizio l'ho motorizzata con lo yamaha che avevo sulla vecchia barca, ma era sottomotorizzata, velocità max 28 nodi, velocità di crociera 22-24 nodi a 4800 giri, e per planare in 4 dovevo mettere a manetta, e mi sono aumentati i consumi. Attualmente ho cambiato motore e ho acquistato un mercury 135 optimax, velocità max 32 nodi, velocità di crociera 22 nodi a 4000 giri.
Spero di esserti stato utile Felice
Sundek 26 (2007) - 2x150 Yamaha
Aquamar 24 2x150 Yamaha(2019-2021)
Saver 650 Cabin (2009)-Yamaha 150 4T(2016-2019)
Saver Manta 620 (2010)-Optimax 135(2014-2016)
Saver Manta 620 (2001)-Yamaha 115 4T(2010-2014)
Maena 535-Mercury 40 xr(2009-2010)
2° Capo
bergy (autore)
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- 14/25
kekko più di così non si può grazie ,tu dici che cambia carena ed è più pesante ,hai notato un miglioramento della navigabilità ,sai almeno per quelle prima del 2006 molti dicono che non erano il massimo ,io anche per questo sono indeciso ,stò anche valutando il 650 ,cosa ne dite?
Capitano di Fregata
Surge
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- 15/25
Provato il 650 con optimax 150 . . . Molto apoppato.
Clubman 24 & Verado 200
Sottotenente di Vascello
kekko31r
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- 16/25
La navigazione è cambiata tantissimo, il nuovo modello, rispetto la precedente (2000/2006), naviga meglio, sbatte molto meno, ma è più impegnativa nei costi di gestione perchè si è costretti a mettere un motore più grosso è i consumi aumentano.
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kekko31r
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- 17/25
Surge,
mi sapresti dire i consumi della tua prova? Velocità e tipo di elica?
Hai provato la saver 650 cabin giusto?
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Capitano di Fregata
Surge
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- 18/25
Si si,
No mi dispiace neinte dati. Fatto un giro inverno scorso ma niente di che, sbatteva molto.
Clubman 24 & Verado 200
2° Capo
bergy (autore)
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- 19/25
non per esperienza diretta ma sentito da un proprietario del 650 con il 150 4 tempi soffre, meglio se 2 tempi , lui è passato da un yamaha 150 a un 200 e la navigazione è ottimale
Sottotenente di Vascello
kekko31r
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- 20/25
Si infatti la 650 la sua motorizzazione max installabile è 200cv, e secondo me servono tutti Felice
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